Light's & Shadow's Maker
di Flos Ignis

19/05/18, ore 15:54

Ehilà!
Mi presento, sono EragonForever e anch'io sono amante di Fairy Tail ...
Che dire, era da un bel po' che avevo la tua storia in mente, ma solo adesso mi sono messa a leggerla, spero mi perdonerai.
Allora, il capitolo si presenta davvero molto bene così come la trama, è molto ben fatto.
Le due gemelle poi mi hanno subito incuriosito e sono amante di certi legami, sono cose che mi fanno sciogliere. Poi il loro carattere è ben distinto, Iris è più energica e esuberante, mentre Angie è più fragile e insicura e questa è una cosa che apprezzo davvero moltissimo!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!
Saluti EF!

17/07/17, ore 10:54

Eccomi qui infine.
Ho fatto parecchi giri per il fandom, cercando delle ficcine in grado di soddisfare la mia insaziabile sete fairytailiana.
E dopo parecchie peripezie sono approdata qui, spero veramente di trovare nella tua storia un validmomento di svago, e chissà, magari anche qualche idea innovativa mai letta prima!
Quindi spero che questi primi capitoli riescano proprio a rapirmi.
Comunque, direi di iniziare con la recensione vera e propria.
Lo stile è carino, anche se forse ancora un pelo acerbo. La descrizione della parte iniziale è veramente ben costruita, e rende bene l'atmosfera della gilda senza tuttavia ricorrere alle solite forme fatte di "tavoli e sedie volanti" che si leggono sempre in occasioni simili ... cosa che ho apprezzato veramente moltissimo. Anche il dialogo è buono, sebbene ti consiglierei di inserire anche qualche parte descrittiva, quantomeno per parlare del luogo in cui si trovano e cosa stanno facendo mentre parlano (dici che sono state buttate fuori di casa, quindi potresti spiegare meglio questa parte, dicendo che sono giorni che sopravvivono per le strade e via discorrendo). Infatti così le battute, anche se ben scritte, si susseguono troppo rapidamente e non si ha il tempo di far capire al lettore in che situazione si trovino con esattezza le due protagoniste ... sono in un edificio? Per la strada? In una locanda? Ecco quello che viene da chiedersi.
Per quel che riguarda le due protagoniste, anche se sono solo all'inizio mi piace come tu sia riuscita a rendere la loro infantilità, sia nei modi che nelle parole. Sono bambine, e si vede, sarebbe parso strano far fare loro discorsoni da nobel, mentre qui hai reso molto bene l'età che le rappresenta.
Quindi che dire ... sono veramente molto ottimista!

Teoth

27/09/15, ore 08:20

Hey, mia cara!
Sì, lo so, ti chiederai (e me lo sto chiedendo anche io), che cosa ci stia facendo qui.
Il fatto è che appena ho letto il capitolo mi sono messa a ridere sconclusionatamente come mio solito, leggendo le avventure tragicomiche di questa combricola magica che tutti vorrebbero conoscere...
Allora, qua urge per prima cosa che inizi a documentarmi un po', altrimenti prevedo che la situazione si farà critica (e tu sei un genio perché se prima tentennavo, ora grazie a questo tuo scritto voglio assolutamente calarmi in questo mondo), secondo questa volta ti seguirò come un segugio.
Bellissimi i personaggi, che sei riuscita a delineare in poche righe e in modo memorabile; e una nota in particolare per le due gemelle (Iris? Mi sento presa in causa, sai?) e per la loro vita che sta per essere inglobata in questa gilda di fuorismo...
Morale della favola, so già che mi divertirò.
A presto,
Iris :*