thank you for understanding me
di rosa di vetro

10/10/16, ore 18:50

Ciao, sono qui per lo scambio estivo, sebbene in extremis... ^_^"
Ho scelto di leggere la tua storia poiché mi ha incuriosita il fandom (sono Potterhead anche io x3) e devo dire che non mi sono pentita della scelta... la storia è breve, essenziale e anche molto dolce, all'inizio c'è anche una certa suspence perché non è chiaro quale sia l'interrogativo che pesa fra i due in attesa di risposta, ma va detto che l'attesa viene ripagata bene. :)
Vorrei solo farti un piccolo appunto sul titolo: la forma più corretta del verbo "understand" da usare nella frase sarebbe "understanding", suona anche un poco meglio :)
Per il resto complimenti e alla prossima! Un bacio :*

19/12/15, ore 22:51

Ciao,
purtroppo non sono un'esperta di Harry Potter (per di più della Nuova Generazione!), ma la prima cosa che noto di questa fic è che siamo di fronte a uno spoilerone-sequel, dove i "figli di" addirittura stanno per convolare a giuste nozze!
Ma veniamo alle cose che ci interessano:
Trovo che in questa fic, seppur breve, tu sia riuscita a mostrare i personaggi a tutto tondo, il loro rapporto, a tratti, controverso, intenso e tenero al contempo.
Una LilyLuna dal carattere complicato e schivo, che a sembra volere negare l'affetto che sente per Scorpius, come se sentisse le loro differenze inconciliabili; uno Scorpius, invece, deciso e perseverante, ma che tuttavia rispetta e aspetta i tempi della sua amata.
L'inizio della fic sembra velato di malinconia, inquietudine (sono le sensazioni di Lily che trasudano dalle tue righe), ma poi, fortunatamente, l'atmosfera si distende e le incomprensioni si stemperano, per lasciare posto ad un happy ending degno di questo nome.
Non l'ho trovata assolutamente una storia banale e troppo sdolcinata da procurare carie ai denti, perchè, ripeto, sei riuscita a mostrare sentimenti ambivalenti e complessi.
Mi sono piaciute le metafore iniziali sul mare e i granelli di sabbia, perchè si addicono decisamente allo stato d'animo dei personaggi.
Lo stile è semplice ma fluente, piacevole da leggere.
Ho visto qualche errorino qua e là dovuto alla distrazione (da che pulpito viene la predica!) ma nulla a cui non si possa rimediare con una attenta ri-lettura.
Tutto sommato mi sembra un buon lavoro.

26/09/15, ore 20:56

Molto tenera questa storia, specie la scena finale proprio non mi aspettavo questa proposta di matrimonio cosi inaspettata, però io ci avrei aggiunto anche un bel anello.
È scritta davvero bene c'è solo qualche errore di battitura, ma è più che normale.
Alla prossima.