In onore e gloria di Salazar Serpeverde
di alida

03/03/09, ore 00:53

Ho apprezzato la storia, anche se lo scarto improvviso mi ha colto impreparata. O meglio, mi spiego o magari sembra che non mi è piaciuta. Dividerò la recensioni in due parti per non confondere le tue diverse emozioni che mi ha scatenato. 1) Devo dire la verità. Solo ieri i miei nonni, che evidentemente sono amici stretti di Silente, mi hanno riempita di cibo fino a farmi passare una giornata a vomitare per il troppo cibo. Le emozioni perciò che provava il nostro professore, una per una lo ammetto, le conosco benissimo. Pensa che oggi praticamente non ho mangiato perchè ancora ne risento. Perciò mi sentivo molto comprensiva. 2) La parte seria. Ammetto che era un immagine forte, il mio stomaco già in subbuglio è rimasto bloccato e mi sono sentita male. Poveraccio Severus. Non posso nemmeno lontanamente immaginare cos'abbi provato. Silente è stato comprensivo, ma non credo che un pò di te possa aiutare, ci vorrebbe del conforto vero e proprio, ma possibilmente il nostro pozionista lo rifiutarebbe chiuso e orgoglioso com'è. Posso solo dire che non toccherò carne nei giorno a venire. Complimenti ugualmente per la storia, brava

21/02/09, ore 16:59

Ho capito il motivo della premessa...scena assai pesante quella dei Mangiamorte. Però anche le frasi dette da Silente, lui era incosapevole di quello che era successo erò per Sev che lo aveva vissuto poco prima erano una stilettata nel cuore; c'è da chiedersi cosa avrebbe voluto Salazar, per quanto stimasse la purezza del sangue dubito che fosse un maniaco come Voldemort.

17/02/09, ore 22:16

innanzi tutto premetto che sono una vorace mangiatrice (dai 4 ai 7 pasti al giorno) anche se non si direbbe (48kg per 165cm...). Questa recensione la divido in 2 parti. 1) dopo una cosa del genere altro che odiare il cibo, uno diventa più che vegetariano, un vero vegano! Io stessa ho lasciato la tavoletta di cioccolato che stavo divorando perché al solo pensiero mi passa la voglia di mangiare. 2) tu non puoi dire "Niente è come la panna sopra una fetta di Sacher!" perché una come me non resiste; adesso avrò questo chiodo fisso fin che non la provo!

13/02/09, ore 17:29

non immaginavo certo una ff così "materiale" e "enigmatica" nelle sensazioni ma credo che Severus non essendo molto capibile di per se anche per tuto il resto risulti alla stessa maniera. Baci

13/02/09, ore 13:34

Beh, è una storia strana, questo di sicuro. Hai avuto un'idea abbastanza interessante, forse però non l'hai sviluppata al meglio: le forme verbali sono spesso errate ("aspetteremmo" nel biglietto di Minerva ha poco senso, sarebbe meglio un "aspetteremo"- e comunque sfugge il significato totale dello scritto! Poi non puoi scendere un po' d'acqua, non puoi scendere proprio niente! Al limite puoi far scendere!), ogni tanto manca qualche collegamento logico, ad esempio non capisco perché sciorinare tutte le festività magiche, quando quella interessata è solo quella dedicata a Salazar (inoltre affermi che per OGNUNA viene organizzato IL PIU' imponente banchetto -o qualcosa del genere-, il che non ha senso logico, né sintattico) e in altri punti la vicenda sembra troppo forzata! Carina la dissertazione sul cibo=amore, ma hai ripetuto gli stessi concetti più volte senza arrivare ad una vera analisi, mentre per quel che riguarda la famigliola sacrificata a Salazar da Voldemort, non se ne capisce il motivo: sono Babbani? Mezzosangue? Traditori? Le reazioni delle vittime sono poco comprensibili -ma tanto la storia non verteva su questo, quindi amen-, come hai descritto quelle di Sev, invece, mi è piaciuto di più, anche se forse avresti potuto scendere più a fondo, magari indagando più sull'amarezza di dover fare il doppio gioco e sorbirsi tanto orrore -venendo sempre mal giudicato da tutti- che sul disgusto in sé (d'altra parte Sev ha subito ben di peggio!). Spero non te la prenderai per questa recensione non proprio lusinghiera, ma dato che le idee ci sono, ci tenevo a darti delle impressioni un po' critiche per stimolarti. Buona giornata!