Raspberry sweetness
di Madelyne Scott

20/02/16, ore 23:02

Hey!
Sono felice di aver letto la tua fic per battezzarmi a questo fandom, dato che, devo ammetterlo, a volte ne sono un po' spaventata. La Perlamethyst è stata la prima coppia che ho shippato quando ho buttato distrattamente gli occhi su SU la prima volta - o, occasionalmente, in altri episodi, certo - ed è stato bello sentire queste sentimento di tenerezza tornare a galla con la tua fic. Hanno dei caratteri che si contrastano e si contrappongono in modo più che carino&adeguato. La scrittura è fluida, leggera e delicata, in linea con l'atmosfera generale del momento. Come hai detto tu, priva di eccessi e di giri di parole, cosa che la rende agile come ogni one-shot/flashfic dovrebbe essere.
Quindi niente, bella, complimenti!
Aspettiamo la SoL, allora!
A presto.

30/09/15, ore 17:10

Sono rimasta senza parole dopo aver letto questa tua one-shot. Sono rimasta così non perchè non avessi cose da dirti ma perchè volevo assaporare il tuo stile. Mi piace molto come hai deciso di descrivere sia le scene che i personaggi. C'è una fluidità pazzesca in quello che racconti e che rendi visibile al lettore grazie alla sua immaginazione!
L'unica volta che mi sono fermata nel testo è solo per pensare se gemma andasse scritto piccolo o grande. Ho pensato che qui gemma fosse usato personificato per indicare Ametista o Perla e dunque la g dovrebbe andare grande ma poi non so magari mi sono lasciata portare fuori strada dal regionamento xD
Per il resto non ho nulla da dirti se non tanti ma tanti comlimenti <3

-Hanna

26/09/15, ore 23:39

Ebbene, eccomi qui!
Questa è la prima recensione che lascio nel fandom di Steven Universe. Ammetto di essere veramente nervosa al riguardo ma non posso davvero sottrarmi a lasciarti un commento. Questa shot è un qualcosa di veramente molto dolce. L'ho davvero molto apprezzata. La Perla/Ametista è una delle coppie che shippo con piacere in questa serie, penso che sia davvero una relazione che merita di essere canonizzata perché - come si evince splendidamente da questa tua shot - queste due sembrano fatte per stare assieme. Sono così diverse eppure così meravigliosamente vicine l'una all'altra. Non si può non amarle per la confidenza che stanno man mano acquistando ... e poi, suvvia, Opale non è forse uno schianto? Questa per me è la conferma che basterebbe a canonizzarle!
Passando alla shot in sé, non posso davvero negarti la tenerezza che ho provato a leggerla. Sono rimasta incantata dalla tua stupefacente dote nel descrivere e soprattutto nel colorare l'ambiente circostante con metafore incredibilmente raffinate ed attente. Simile cura la troviamo nella stessa rappresentazione del loro rapporto fra Perla ed Ametista: le vediamo improvvisamente così vicine, attente all'altro e veicolate da un affetto che non può che lasciarci senza parole - personalmente ero ridotta ad un massa informe di zucchero e felicità. Ho davvero apprezzato il tuo modo di porre Ametista nei confronti di Perla; penso sia molto vicina all'originale e che, tuttavia, si carichi di una dolcezza che il lettore apprezza ed ama. La stessa Perla - nonostante il momento di fragilità da cui la vediamo lentamente riprendersi - appare così teneramente riaddolcita da ... non so, fossi stata in Ametista, anch'io l'avrei abbracciata. Mi fa così tenerezza!
Concludendo, splendida shot! Te ne faccio i miei più sinceri complimenti. Penso che sia davvero uno splendido lavoro su Steven Universe e, in particolare, su questa coppia!
mughetto