Insegnare e imparare
di alida

29/10/15, ore 20:44

La ff non mi ha particolarmente colpita. Non ho trovato una vera sequenza ritmica o una continuità stilistica; alcune frasi mi sono sembrate poco sensate e un po' fuori luogo.
Essendo il Cappello Parlante un oggetto magico molto particolare, utilizzarlo come personaggio è sì interessante e innovativa come idea, ma anche pericolosa, perché gestirlo non è semplice.
Non voglio troncarti nella valutazione, data la difficoltà del personaggio utilizzato, ma per il futuro ti consiglio di ponderare al meglio la struttura della storia: non basta una rima (non ben calibrata in questa ff) per interpretare un personaggio o una frase “melodica”; il cappello parlante può anche essere ambiguo in alcuni momenti, ma per chi lo ascolta con attenzione è sempre chiaro.
Per il futuro, ti consiglio di ponderare meglio le possibilità di questo particolare personaggio.

Stelline: **

30/09/15, ore 07:32

ciao
carino il punto di visto del Cappello Parlante, anche se devo aggiungere che l'espressione "macchiette" stona un po. sa molto di derisione e il Cappello è saccente ed ironico ma mai un "burlone".
brava e auguri per il contest.