Attimi
di katvil

25/11/15, ore 12:39

Ciao, eccomi arrivata alla tua seconda one-shot. Spero che partecipare a questo contest ti sia piaciuto e che tu ti sia divertita nel vedere nascere i tuoi capitoli. In questo capitolo per prima cosa vorrei dirti che hai centrato anche qui l’argomento del contest perché stai descrivendo Roxane attraverso gli occhi di Damien. Sia caratterialmente che fisicamente. E devo dire che è carino star a leggere ciò che lei fa e l’ordine che dà a ogni cosa. Io so la risposta che potrebbe dare a Damien. Senti qua:
“Ogni cosa ha il suo posto così faccio prima a rimetterle al posto quando pulisco” entrando nell’ottica di chi deve pulire casa :p
Tornando alla storia, ho notato la stessa svista della lettera minuscola dopo il punto e una cosa che vorrei segnalarti non perché errore errore, ma perché è qualcosa che ho incontrato nel corso delle mie letture. Tu hai messo sole e luna con la lettera grande e di solito quando gli oggetti si mettono con la lettera grande è perché si vanno a personificare. Ora, non è questo il caso, e so che molto spesso viene da mettere la lettera maiuscola per l’importanza che si dà a questi astri. Perciò penso che questa sia una cosa da pensare bene, prima di usare e non usare.
Detto questo vorrei dirti che la storia scorre molto bene ma che non me la sento di darti un punteggio elevato in overall perché qui si considerano varie voci come stile, scorrimento della storia, originalità, emozioni… e per quanto Demian sia dolce e forse l’uomo perfetto non mi trovo dentro la storia e non trovo note di originalità. Mi è capitato di vedere anche in film o di leggere in romanzi queste cose che stai scrivendo, questo focus sulla vita di coppa, dialoghi… E’ vero che per poter scrivere qualcosa di nuovo si deve partire da qualcosa che esiste già, diciamo per farsi ispirare da questo. Sono d’accordissimo. Per questo magari andando avanti con il terzo capitolo potrò ricredermi, notando tue idee e tua originalità. Non vedo l’ora di andare avanti 