The city
di Lunastorta_Weasley

11/12/15, ore 09:10

Quando nasce la carota? Appenderò un fiocco arancione fuori la porta.
Scherzi a parte, non mi aspettavo questa reazione da parte di Leah, ma credo che un tal colpo abbia mutato il suo comportamento in modo radicale. Il signor Hunt che sviene mi è apparso davanti agli occhi come se fosse reale.
Attenta agli articoli e alla punteggiatura, c'è qualche errorino ma sono davvero insignificanti.
Mi è piaciuta molto la descrizione della situazione di lui, è resa bene anche dal punto di vista psicologico.
Avrei soltanto descritto in modo più approfondito la situazione delicata che vive Leah, ma in ogni caso è molto chiara. :)
Aspetto trepidante il prossimo capitolo.
A presto Lunastorta. :)

06/12/15, ore 02:08

No, seriamente, questo capitolo è perfetto!
L'ho letto tutto d'un fiato e diamine, non riesco nemmeno a spiegarmi, ma giuro che l'ho adorato. L'hai scritto con un sentimento che prima non avevo mai trovato.
Lunastorta, ti sei assolutamente superata. Niente consigli, stavolta, nessun appunto o critica costruttiva: è perfetto così.
In particolare, leggere la prima parte è stato estremamente piacevole, quasi quasi la rileggo!
Inoltre, la storia sta diventando sempre più interessante, non vedo l'ora che aggiorni.
Oggi, sorella, hai conquistato la mia stima.
Un capitolo scritto come un capitolo dovrebbe essere scritto e sono felice che le tue visualizzazioni aumentino, te lo meriti. Ti sei impegnata e i risultati si vedono.
Non so che dire, davvero.
Torno a rileggerlo.
A presto. :)

03/12/15, ore 17:34

Mi è piaciuta tantissimo la descrizione del momento in cui Ed canta "The parting glass", adoro quella canzone! Bellissimo il riferimento ai suoi ricordi e al presente che sta vivendo.
Piccolissimissimo appunto: hai descritto molto meglio le loro sensazioni nel momento in cui Leah gli comunica di dover partire, ma fossi stata in te, l'avrei approfondita ulteriormente. In ogni caso, molto meglio di prima! :)
Il capitolo è davvero buono.
Eventi: non puoi lasciarmi così, sospesa nel nulla! Sei crudele! Sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà, il futuro in questo momento è davvero imprevedibile. Hai interrotto il capitolo davvero al momento giusto, sono piena di aspettativa!
Non so che altro dire, perchè il capitolo mi è proprio piaciuto, sei migliorata tantissimo! Vedrai che col tempo ti perfezionerai sempre di più, non smettere di scrivere!
Ah, mi è piaciuto molto il fatto che Ed l'abbia aiutata a preparare i bagagli, è un gesto che comunica molto!
Aspetto il prossimo.
Brava Lunastorta! :)

Ps: ho adorato una frase che hai usato. "Soffrirò quando ci sarà un oceano a dividerci, quando neanche le fotografie mi ricorderanno il tuo profumo." Assolutamente fantastica!

S.
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 05:36 pm)

30/11/15, ore 00:27

Vento di passione!
Devo dire che la prima parte del capitolo mi ha lasciata un po' interdetta, forse per quel "Ti amo" o per il tipo di conversazione che stava avvenendo tra Leah e suo padre, ma a partire dal momento in cui il signor Hunt ha comunicato alla figlia la sua volontà di partire, hai recuperato alla grande. Bello e scorrevole, molto più sentito! La seconda parte, in generale, mi è proprio piaciuta.
Per quanto riguarda gli eventi, beh, bella situazione complessa! Consiglio: non evitare di motivare scelte e comportamenti. Cioè, per Leah l'hai fatto, ma non per Ed - in questo capitolo. A volte mi sembra di non capire cosa pensi, ma sono sicura che al prossimo capitolo mi farai trovare come sempre una bella sorpresa. :)
Lui è così dolce, questo suo lato riesci a renderlo davvero bene e per questo capisco davvero lei, quando ha paura di ferirlo. E' una cosa che accomuna un po' tutti, quindi non vedo l'ora di scoprire in questo caso come andranno a finire le cose, a partire da come Ed reagirà alle notizie fresche di giornata. Resterà in silenzio? Urlerà? Andrà via? Non riesco davvero a prevederlo...
Ah, a proposito, è davvero carino il modo in cui descrivi l'altalenanza dei sentimenti di Leah, il modo in cui non riesce a trattenersi dal sorridere quando lo vede, il mutare del suo umore quasi continuo.
In generale, buono, aspetto il prossimo! :)
Ovviamente, Lunastorta, ricorda sempre che i miei sono solo consigli ed osservazioni, non mi sento in grado di criticare nessuno! :) Non si smette mai di imparare!

20/11/15, ore 00:17

Ciao Lunastorta!
Cominciamo. :)
Allora, bel capitolo. Sei migliorata tantissimo nel descrivere i sentimenti e le emozioni dei personaggi, oltre che l'ambiente, sono riuscita davvero ad immedesimarmi e a vedere gli occhi di Leah.
Bella la parte finale, mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi, davvero semplici ma non scontati ed è questo che conta!
Where we land, adoro! Una canzone davvero sottovalutata, così complessa nella sua semplicità ed anche qui è perfetta. Unico consiglio su questa cosa: la canzone è inserita bene, ma mi sembra che sia apparsa troppo nettamente. Cioè, mi spiego: la canzone non è contornata dalle riflessioni di Ed e questo la rende un po' campata in aria, non motivata. Il lettore la sente troppo superficialmente. Credo che se avessi approfondito di più la relazione tra la situazione, i loro sentimenti e la canzone (magari già nei capitoli precedenti) il capitolo sarebbe stato perfetto in ogni aspetto.
Questo è il mio unico appunto, ma ovviamente si tratta anche di una cosa soggettiva e che in ogni caso, si tratta di un lavoro difficile da mettere in atto. :)
Non te la prendere, non è una critica, voglio essere super-sincera con te, perché stai migliorando tantissimo.
Tra il primo capitolo e questo c'è un abisso.
Ora, parlando degli avvenimenti, sono curiosa di sapere cosa accadrà, ci hai lasciato senza indizi! Malefica! Credo che il personaggio di Ed stia vivendo un momento di lieve confusione, a causa del comportamento di Leah e mi chiedo - date le premesse - cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Leah, invece, ha una personalità sempre più chiara e credo che la morte di sua madre sia non solo il motivo, ma anche la scusa giusta per avvicinarsi a lui.
Aspetto il prossimo capitolo!
Brava! :D

04/11/15, ore 21:17

ODDIO TU VUOI FARMI PIANGERE!
Una donna grande e grossa come me non può commuoversi leggendo un ringraziamento, ma sai che ti dico? Chissene, sei troppo tenera! T_T
Anyway, sono io a ringraziarti per il peso che dai alle mie parole e una cosa del genere non mi era mai capitata, quindi grazie a te. :)
Tornando al capitolo, buono, ma io avrei descritto più accuratamente il momento in cui Leah chiede ad Ed di baciarla, perchè sì, ne ho compreso il significato psicologico, ma attenzione - potrebbe essere interpretato da altri come una cosa scontata. Brava per aver preso spunto da eventi reali, sono la migliore fonte che uno scrittore possa avere! Quindi sì, continua ad ispirarti alla realtà, mi piace sta cosa - e i risultato si vede anche nella narrazione.
Poi - brava, anche stavolta ho notato un bel miglioramento, niente ripetizioni o perifrasi, hai fatto un ottimo lavoro, molto più scorrevole e piacevole da leggere.
Consiglio, non usare i POV, penso che tu sia abbastanza brava da poter scrivere un unico testo. :) Provaci.
Che altro dire, ora sono curiosa di scoprire cosa accadrà, mi sembra che il personaggio di Leah si stia manifestando sempre meglio - quindi attenta alle descrizioni, non preoccuparti che il testo sia lungo, al lettore piace immergersi nella scena e percepire i particolari. A questo proposito, stavolta il sentimenti di Edward sono ben chiari a chi legge - good. Credo che la storia sia ancora sul trampolino di lancio, ma sei quasi pronta a decollare.
Sommario: brava, davvero. :)
Aspetto il prossimo capitolo e grazie ancora - davvero - a te.

31/10/15, ore 11:58

Ecco fatto, recuperato!
Devo essere sincera, ad un certo punto mi sembrava che stesse diventando scontato, ma credo che tu abbia in serbo qualcosa. Non voglio dare un giudizio affrettato perché anche la mia Afire Love all'inizio era scontatissima, quindi non voglio correre troppo anche con te.
Allora, veniamo a noi. Va molto meglio rispetto ai primi capitoli, mi sembra che tu ti sia impegnata di più e il risultato è davvero buono. Molto, molto meglio! Piccolo consiglio, non evitare le descrizioni e stai attenta a non fare ripetizione di parole!
Poi, bene per gli eventi, credo che tu li stia inserendo nei punti giusti ed ora aspetto il prossimo capitolo! Buona caratterizzazione dei personaggi, spero solo che il signor Hunt sia sempre presente nella storia, mi sembra un buon personaggio, ma attenta a non darlo per scontato!
Nel complesso, interessante, molto interessante! :) Mi piace, molto più di prima!
Non ti preoccupare delle poche recensioni, se la storia viene letta e le tue visualizzazioni sono visibili, vuol dire che qualcuno apprezza e ti segue. :)
So, aspetto il prossimo capitolo. :)

30/09/15, ore 22:25

Avevo letto anche il primo capitolo, ma non avevo ancora un giudizio da darti, quindi ho atteso il secondo ed eccomi qui.
Allora, mi piace. Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà e mi piace questa vita da vagabondo a Londra, costruita bene.
Solo un paio di consigli: controlla la scorrevolezza delle frasi e fai in modo che gli eventi abbiano una buona connessione anche a livello di lettura, a volte le scene sono troppo frettolose o troppo improvvise - ad esempio quella del palchetto, ma comunque mi è piaciuta. Sarebbe un peccato rendere tutto troppo scontato, mi sembra una storia con un buon potenziale.
Per il resto, mi hai incuriosito molto e aspetto il prossimo capitolo! :)