Collo lungo e sguardo d'acciaio
di Fauna96

24/08/16, ore 19:01

Stavo spulciando la sezione Bartimeus e sono incappata in questa storia! Be'...è proprio tanto tanto bella! E lo dico io che ai pairing het sono poco sensibile.
Ci sta col personaggio di Bartimeus, ci sta con Nefertiti e ci sta in generale!
Mi piace che il rapporto tra i due non si risolva in una relazione romantica/erotica classicona (come potrebbe essere se una è una giovane umana e l'altro un jinn già un po' in là con gli anni?) ma sia qualcosa di sincero ma "differente", naturale e per nulla forzato.
Mi piace anche l'introspezione su Nefertiti, come vengono descritti i suoi pensieri e sentimenti prima di bambina e poi di ragazza. È molto realistica e per nulla sdolcinata o stereotipata. Mestruazioni: traumatizziamo la gente dal 1370 a.C. XD
In generale la storia è scritta super bene, con uno stile chiaro ed espressivo.
Se devo trovare un difetto alla storia direi: i troppi feels. Ma non è un difetto, quindi...
Ah, anche i simbolini che dividono i paragrafi sono fighi.

È tutto, complimenti e ciao :)

28/09/15, ore 21:01

sono commossa.
dannazione, ho gli occhi lucidi.
sinceramente, non sapevo cosa aspettarmi quando avevamo fatto quella discussione, ma questo... oltre ogni mia aspettativa.
la adoro, in ogni singola parola.
è strutturata in maniera eccellente, innanzi tutto. quelle parentesi alla fine di ogni frammento aggiungono un tocco delicato che allunga un po' la storia, prima di passare ad altro.
Nefertiti bambina trova in Bartimeus un eroe, un punto stabile in quello che è il tumulto privo di affetti della corte egizia.
e quando lei viene affidata a lui, il mio cuore ha avuto un piccolo sussulto: è così, allora, che è iniziato tutto.
per Amenothep mi è dispiaciuto un pochino. per quanto (secondo Bartimeus) alla fine la sua personalità abbia attirato Nefertiti, ci sarà sempre un altro eroe, da qualche parte, che riposa nel bacio rubato di una bambina ad un demone.
un ultima cosa, sulla chiusura.
è bella, bellissima l'ultima parentesi.
gli ultimi passi significativi prima di quello che sappiamo tutti: uno sguardo veloce ad Asmina, con la sua stoica e tenace dedizione verso la regina di Saba, e Tolomeo, la sua mente fina e quegli occhi pieni di sogni che si sono spenti in un mercato di Alessandria.
grazie per aver scritto questa storia
Alsha