I love him like I love you, my son
di Seele Gletscher

25/01/16, ore 21:29

Buongiorno!
Sono qui per dare una valutazione alla tua fanfiction. Per ogni parametro ti esporrò brevemente la motivazione del giudizio.

Ortografia/Grammatica/Lessico: 7/10
Il livello è abbastanza buono, ma hai qualche problema con la punteggiatura (trovo che i periodi siano troppo lunghi e con troppe virgole: ti consiglio di alleggerirli). Inoltre in qualche punto hai sbagliato il tempo verbale, trascurando qualche trapassato... Specialmente nella frase: “Già in passato aveva problemi di questo tipo, era sempre sposato con il castano ma negli anni scorsi tutto questo non accadeva. Solo quell'anno non c'era un minimo di tregua.”! A mio parere andrebbe tutto al trapassato prossimo :(
Caratterizzazione: 4.5/10
In generale non mi è sembrata molto corretta, in particolare quella di Hayato! Sia Tenma che Hayato sono dolcissimi in questa fic, ma non mi sono sembrati molto IC: c’è qualcosa in loro che ha dello stereotipo, non so esattamente come dire. L’immagine di Tenma mi sembra troppo accostata al modello di madre premurosa e affettuosa che si occupa della famiglia (fa un po’ strano sentirlo chiamare continuamente il compagno “Amore” D:) e Hayato invece fa la parte dell’uomo troppo occupato con il lavoro ma desideroso di passare più tempo con i figli. Un quadro molto carino che ha del cliché, ma non si adatta ai due personaggi! Forse la caratterizzazione andava approfondita :)
Originalità: 7/10
Una tipologia che ha del cliché, ma carina e tutto sommato apprezzabile :)
Rispetto del Tema: 4/5
I prompts sono stati tutti rispettati, anche se il loro inserimento è risultato un po’ “forzato”. Sono felice però che tu ci abbia messo impegno~
Titolo e Impaginazione: 4/5
Niente male! Io non avrei usato il Courier New per il titolo, e soprattutto non lo avrei fatto grigio... Ma per il resto è una buona impaginazione! Non sono molto sicura della correttezza grammaticale del titolo in realtà... Mi informerò-
Gradimento personale: 6/10
È carina! Insomma a parte la mancanza di buona caratterizzazione posso dire che è godibile :) Si nota l’impegno che ci hai messo, ti consiglio solo di lavorare di più sull’IC dei personaggi.

Totale: 32.5/50

Detto questo ti lascio~ Qualora ci fossero problemi con questa valutazione non esitare a chiedere chiarimenti~ A breve ti sarà comunicata la classifica generale.
Fay