Deidara's couple in Akatsuki
di Rota

03/11/09, ore 22:20

Davvero .... Bella. Devo ammetterla, non amo come viene presentato Deidara, MAI. Ma il tuo mi piace,non è la solita scolaretta indifesa e la fic è davvero travolgente, brava. Un saluto e metto la fic tra i mie preferiti!

03/06/09, ore 14:04

Bello, il finale aperto! *.*
Mi piace questa "interpretazione libera" di Deidara: chi meglio di lui può incorporare contemporaneamente più figure, un miraggio o un essere reale al tempo stesso?
Anch'io ho sviluppato "La Bella e la Bestia", ma devo dire che mai e poi mai avrei immaginato un intreccio e un'interpretazione simili.
Per quanto Zetsu cerchi, suo malgrado, rifugio in Deidara, non c'è scampo in questa fic. Non c'è possibilità di salvezza alcuna, perchè non si può tornare indietro, perchè la guerra e le sue conseguenze rimarranno inalterate nel passato di Zetsu, determinando ciò che è nel suo presente.
La scena che mi ha colpito di più, sai qual è stata? Quando Zetsu, all'udire la parola "guerra", si prende la testa fra le mani e comincia a dondolare, come un folle, assorto in un universo mostruoso che ha determinato il suo essere "bestia". Sarà perchè ho visto parecchi filmati sui sopravvissuti alla Grande Guerra, moltissimi impazziti per tutto ciò che avevano vissuto, ma l'ho trovato il momento più reale di tutta la storia. Non so se ti sei informata al riguardo, ma sappi che è estremamente fedele alla realtà. E' una scena straziante, di una profondità unica.
E Deidara... Deidara che non sa cos'è la guerra, il Grande Artista che vive per la propria arte ma che non ha mai vissuto nulla di quella realtà abominevole. E' forse per questa sua "beata ignoranza" che riesce a trascinare Zetsu con sé, ma anche per questo fa un po' la figura del ragazzino sfacciato che in realtà non sa nulla della vera realtà, perso nel proprio mondo.
Una storia aperta su più fronti, a mio parere, e bella soprattutto per questo.

02/06/09, ore 17:36

da 0 a 5 per la correttezza grammaticale e lessicale: 4/5 Dal punto di vista grammatica e lessicale, non hai fatto errori di grande entità, a parte qualche dimenticanza. Il lessico non è né tropo scarno né troppo ricercato, ma fa fluire bene le parti della fic, specialmente nei paragrafi più poetici e nella parte iniziale, dove parli della monotona quotidianità di Zetsu. Le frasi in sé sono più complicate,e a volte rischi di ingarbugliarti. Specialmente nelle parti in corsivo ho notato frasi senza senso e senza né capo né coda. Infatti il tuo stile è molto poetico e fluente e per questo necessita di un accurato controllo. Ti consiglio di rivedere alcune frasi e cercare di renderle meno complicate e più precise senza per questo rinunciare al tuo stile esauriente, specialmente nella descrizione delle emozioni del protagonista. Il tuo stile ricercato, tra i migliori in questo contest, ti ha regalato diversi punti nella mia lista di preferenze. da 0 a 5 per l'attinenza al modello: 4,5/5 Hai dato una buona interpretazione del modello: mi è piaciuto soprattutto il fatto che fosse indipendente dal cartone, e quindi da elogiare dal punto di vista dell’originalità, e che l’accenno al film fosse velato, e quindi meno fiabesco e più veritiero, requisito fondamentale per un AU impegnativa come la tua. Eppure alla fine vediamo una speranza, un accenno alla fiaba, che cattura l’attenzione del lettore, sorprendendolo. Hai evidenziato sia dal punto fisico ma soprattutto dal punto psicologico la differenza tra i protagonisti, anche se ti ho tolto qualcosa per Zetsu, che non è visto come una bestia dal giudizio generale, ma solo ignorato come uno dei tanti reduci delle guerra: avresti potuto soffermarti di più su quello che lo faceva denominare come una bestia. da 0 a 5 per la caratterizzazione personaggi: 3,5/5 Ti ho tolto un po’ di punti per Zetsu: nonostante il suo stato psicologico sia giustificato dalle esperienze passate, non mi sembra un carattere IC di Zetsu. Lui, che nella storia originale ( come possiamo intuire dalle poche informazioni che abbiamo su di lui) mangia i cadaveri degli amici e spia gli scontri più violenti, mi sembra l’ultimo che possa farsi influenzare e farsi mandare in crisi totale dai ricordi della guerra. Deidara invece, ragazzino invadente e originale, brillante e soffocante, mi pare IC. Mi piace il fatto che sia una figura tra la Bella e la Morte oppure una semplice proiezione della mente di Zetsu. Anche il suo poco attaccamento a Zetsu e il suo linguaggio colorito sono tra le sue connotazioni più tipiche. da 0 a 5 per l'originalità: 5/5 Per quanto riguarda l’originalità, dalla coppia al modello velato e sanguinoso, non posso che darti il punteggio massimo. Zetsu e Deidara sono una coppia particolare ma buona in questo contesto, nel rapporto tra vecchio e ragazzino. Soprattutto Deidara, non come personaggio, ma come personificazione(reale o no) di amore, odio, passione e infine morte è sottile ma ben strutturata. Mi piace il finale aperto: una scelta rischiosa ma che mi ha colpita, soprattutto perché originale e non banale. L’AU con tematica guerresca è scontata, ma poche volte si vede il dopo-guerra come dramma psicologico. Dramma che col tuo stile ricercato è stato descritto con chiarezza e dedizione, e questo ti ha alzato il punteggio. Totale Punti: 17

02/06/09, ore 15:50

se la prima m'è piaciuta assai, questa seconda è meravigliosa. il rapporto tra Hidan e deidara (in tutti i sensi del termine...me annega nella propria bava) era perfetto, ma questo...oddio, sono dedo e saso. dedo e saso *ççç* il contrasto tra idue, giocato sula corpo che rimanda alla concezione d'arte, è a metà strada tra lo struggente e l'esaltante. struggente, perchè le idee di sasori lo hanno portato a una scelta che gli preclude metà delle sensazioni, esaltante perchè il loro è un rapporto quasi morboso (ok, li adoro. si capisce tanto? *ççç*). la chiusura è semplicemente fantastica, perfetta per questa flash ma anche per sintetizzare il loro rapporto. "anche oggi ho creato"--->* gli unici due neuroni rimastomi partono definitivamente*. sì, manco di coerenza XD un beso, a presto **

31/05/09, ore 20:30

ç___ç tu... tu mi hai dedicato la ff?!? ç___ç grazieeeeeee non potevo chiedere una dedica migliore! Perché piano, piano sto conoscendo una persona davvero fantistica, colei che condivide la sua gioia con me perché sa che ne ho tanto bisogno, colei che legge le ff che vengono partorite dalla mia mente contorta e che invece mi fa leggere i suoi capolavori! Colei che fa prendere vita a delle coppie crack rendendomi partecipe dei suoi gioielli nominandomi bannerista! Grazie, grazie e ancora grazie per la dedica inserita in una ff davvero meravigliosa che ho avuto il piacere di leggere in tutte le sue due stesure e che ho riletto fino alla nausea XD (una nausea piacevolissima) Alla prossima ff (direi la famosa ItachiShino *O*) con tanto affetto Hikaru_Zani

27/03/09, ore 21:30

Ti odio. Sì, ti odio profondamente. Non è giusto, sto recensendo. E’ che il mio cervello è una bomba ad orologeria. Fisso nella mente una sequela di sensazioni e riflessioni –di solito una più psicolabile dell’altra- e non faccio in tempo a prendere la matita, o la tastiera, o la paletta della lettiera del gatto, che BOOM, la poca materia grigia che si ostina ad ammuffire dentro la mia scatola cranica esplode, e tutte quelle poche cose che tenevo ad appioppare al povero diavolo di turno vanno allegramente a farsi benedire. Tu saresti il povero diavolo.
Allora, cosa dire? Mi sono innamorata di questa FanFiction. Sai, prima ero un po' scettica, devo ammettere, perchè scrivendo con Will ho scoperto il tuo lato squisitamente romantico ed avevo paura di leggere un qualcosa che stravolgesse la mia visione di Deidara e Sasori. Ti ho sottovalutata. Enormemente. L'ho trovada splendida. Cruda, un po' decadente -non so se possa entrare nel contesto, ma mi ha avviluppata questa sensazione, davvero, scura e bella-, brutale. E poi, quel cuore che ancora pulsa e può infiammarsi, ha stemperato l'atmosfera buia, rendendola più piacevole, più armoniosa. E poi dinuovo ricade nel decadente, Deidare si svuota in un corpo che non può provare, sentire.
Sicuramente, è stato originale, creativo e stupefacente, non mi aveva mai nemmeno sfiorato l'idea, dell'orgasmo come un attimo di luminoso fulgore. Paragonare l'immagine futuristica dell'arte di Deidara con il sesso.
Sorellona, adesso mi sento un po' in soggezione ad andare a rispondere alle nostra role.
So che la recensione è breve, ma è il massimo che riesco fare. Gomen.
Un bacione grandissimo,
Tua fan, Su'

26/03/09, ore 14:50

Ciao! Veramente bello questo capitolo io adoro la coppia Deidara Sasori, anche se è la prima volta che leggo di un Sasori Uke e di Deidara Seme! Complimenti e spero tanto tu aggiornerai prestissimo! Baci!

26/03/09, ore 14:28

accidenti... scrivi davvero benissimo! *_* hai uno stile ricco ma scorrevole, che fa scivolare la fiction senza appesantire per nulla il lettore... veramente bravissima! e poi hai trattato i personaggi perfettamente... una ficchy davvero bellissima! ^^ complimenti per il secondo posto! ^^

26/03/09, ore 14:07

Correttezza grammaticale: 8,5/10 - alcune virgole mancanti e qualche errore di battitura, nulla di grave comunque.
Stile: 9/10 - ho amato lo stile che hai utilizzato, l'ho trovato elaborato e ben strutturato, mi è piaciuto. Brava davvero!
Trattazione dei personaggi: 9/10 - se non hai ricevuto il voto massimo è perché, sinceramente parlando, Sasori mi è sembrato un po' troppo sottomesso. Personalmente, se devo scegliere, ci vedo meglio Deidara in quel ruolo. In ogni caso, ho trovato molto buona la caratterizzazione dei personaggi.
Attinenza al tema ( l'aforisma ): 10/10 - addirittura 3 aforismi! Direi che è lodevole. Senza contare che tutti e 3 sono stati trattati splendidamente, specie il primo. Non c'è nient'altro da dire, mi hai veramente stupita. Complimenti.
Originalità: 9,5/10 - l'idea di un Deidara dominatore, per quanto mi faccia strano, è indubbiamente originale. Ed originale è il modo in cui è stato trattato quel ruolo, addirittura nonsense. Bravissima.
Apprezzamento personale: 5/5

Giudizio: dire che mi piaciuta è un eufemismo. Io la amo, questa fanfiction. L'ho trovata maledettamente sensuale e accattivante. *w* Oltretutto, ammiro sinceramente il tuo coraggio, descrivere la follia di Deidara utilizzando questo stile non è certo facile. E il finale... ah, quello lo adoro, forse più di tutto il resto. " Ho creato anche stasera. " questa frase è proprio da Deidara. Complimenti!

Voto complessivo: 51/55

Ecco qua il giudizio del concorso.
Che dire? Penso si sia capito che amo questa storia. *-*

19/02/09, ore 17:12

Dedicata... a me? O_O
Ma ho letto bene? Questa meraviglia è dedicata a me?
Ok, sono positivamente sotto shock; cercavo qualche bella fanfiction da leggermi per tirarmi su di morale vista la depressione andante, e vedo scritto "dedicata a DarkRose86"... non me l'aspettavo, giuro. O_O e, più che altro, non lo sapevo. xD
Carissima, inutile dire che hai colpito nel segno; io amo questa coppia ed amo questa storia! *___* li hai descritti proprio come li vedo io... ed anche io ho sempre pensato che questi due sono molto simili, in raltà. E in questa fic hai trattato divinamente la loro follia, scrivendo un racconto sensuale e coinvolgente. Beh... questi due non ce li vedrei mai in una lemon tutta baci e paroline dolci. xD e dunque trovo perfetto come hai trattato tu quel momento. *w*
Mamma mia, sono veramente senza parole.
Grazie, grazie mille, cara. Ma non me lo merito. ;_;
Attendo con ansia le altre shot. *w*
Ancora grazie. <3 un bacione!

DarkRose ~ Deidara

13/02/09, ore 22:24

Davvero molto bello come capitolo! Io ho sempre visto Hidan e Deidara molto simili: entrambi hanno una passione e ne hanno fatto la loro ragione di vita e poi entrambi sono molto soli. Complimenti! Questa fiction poi è veramente ben scritta e anche il rapporto sessuale è descritto così poeticamente che rende la scena dolce e romantica, almeno a me è parsa così. Bellissimo ancora complimenti!