Smile
di Cocol_Sasso_97

11/02/16, ore 16:12

Questa storia è dolcissima, scorrevole e lunga al punto giusto.
Lovino che, con il suo solito orgoglio, fa capire di essere preoccupato per Antonio ed ha paura di perderlo. E penso che sia normale visto che ho sempre visto Antonio come l'ancora di salvezza di Romano, l'unico che si sia accorto anche di lui invece che solo del suo perfetto fratello (Non che io abbia qualcosa contro Italia, anzi è adorabile, ma preferisco di gran lunga Romano a lui).Quanto amo Roma, il mio personaggio preferito degli anime in assoluto (Con Kise di Kuroko no Basket).
Poi il fatto che Lovino si stia rendendo conto dei i sentimenti che prova per Antonio mi è piaciuto troppo e quel bacio aw che carini.
Antonio è perfetto, come sempre.
L'unico che faccia sentire Lovino importante, secondo me, e lo hai caratterizzato benissimo. Alla fine mi ha messo un po' di tristezza, forse sapendo che si separeranno ma comunque mi è piaciuta tantissimo ed è andata tra le mie preferite.

30/09/15, ore 01:06

Buonsalve :) È la terza volta che scrivo questa recensione perchè ogni volta mi si ricaricava inspiegabilmente la pagina -.-" Spero che stavolta sia quella buona! ^^"
Era da tempo che non leggevo fanfiction su questo tema, quindi trovarla mi ha fatto molto piacere :) È una fanfiction scorrevole, dolce e graziosa. Inoltre per me i personaggi sono abbastanza IC, nonostante tu abbia messo l'avvertimento. La lunghezza è ideale (più lunga sarebbe risultata pesante, invece così va benissimo!) e ho trovato la storia molto semplice. Il che pare sminuire, ma che detto da me è un grande complimento u.u Mi è piaciuta molto la sovrapposizione fra i ricordi di Lovino e le sue preoccupazioni del momento.
Ho solo tre appunti da fare u.u Non oso tornare al testo della fanfiction perchè ho paura mi si ricarichi la pagina, però ti sei persa un errore di battitura in giro. Mi pare fosse una elle finale che non ci doveva essere, ma non ricordo bene. Secondo appunto è che in questa fanfiction mancano un po' di virgole ^^" Non è questo il caso (hai scritto una fanfiction con dialoghi molto chiari, il che è positivissimo!), ma se io scrivo "Mangiamo, Lovinito!" o "Mangiamo Lovinito!" sto scrivendo due cose un po' diverse XD Terzo appunto è in realtà una cosa personale, che per un'altra lettrice potrebbe non valere, ma tant'è...! Hai rappresentato molto bene la curiosità di Lovino, però per i termini che hai usato (tipo "assaggiare" XD) sembrano pensieri molto più adulti e fuori luogo rispetto al concetto di imbarazzo che vogliono esprimere. Per me. In realtà Lovino è una nazione e, con tutta la buona volontà, ha vissuto più di me e te messe insieme, quindi è anche possibilissimo dare questa forma ai suoi pensieri. Come ho detto, è una sensazione mia :)
Complessivamente lo trovo un bel lavoro, non ha grandissime pretese, ma l'ho trovata talmente carina... ^///^ Senza contare che hai dato una bella forma alla SpaMano senza farci sembrare pedofilo Spagna è solo per questo ti do mille punti, perchè non sei scaduta nel pedo!Spagna v.v
Brava :)
Kiss