Così Eros Ci Avvolse Nel Suo Abbraccio
di Little_Lotte

07/08/17, ore 16:02

Ciao, mi chiamo Narclinghe e ringrazio tantissimo Andromaca per avermi segnalato questa tua fic.
E' stato molto bello vedere Seiya e Shaina così, con tutte le loro debolezze, con tutte le loro fragilità e con tutto il loro amore.
Complimenti anche per le scene di sesso.
Dolci e piene di passione, ma mai volgari.
Davvero complimenti.
Narclinghe

01/10/15, ore 18:03

Hai saputo esprimere con questa shot una verità inossidabile: ovvero che l'amore ci sa rendere più forti ma anche più deboli.
Di solito vediamo in Shaina dell'Ofiuco la forte e spietata guerriera: un silver saint, nientemeno. Pure lei devota ad Athena, cui ha consacrato la propria vita (e la maschera sacerdotale che porta sul viso ne è la prova tangibile), non esiterebbe un solo secondo a mettere a repentaglio la propria vita per salvare la sua dea, esattamente come tutti gli altri saint.
Ma quando si innamora di Seiya, Shaina ricorda di essere ANCHE una ragazza, con i suoi dubbi e le sue paure. Tanto coraggiosa ed impavida in battaglia, quanto fragile e bisognosa di conferme tra le braccia del suo innamorato.
Ci fai (ri)scoprire, quindi, quel lato dolce e femminile che l'Ofiuco cerca sempre di tener ben nascosto, persino a se stessa.
Chissà... forse solo con Seiya lei riesce ad essere pienamente se stessa, con anche le sue debolezze e le sue défaillances. Perché ad essere gelosi si scopre il fianco, metaforicamente, dato che ci si mostra insicuri e bisognosi di conferme. E  Shaina, suo malgrado, gelosa lo è: di Saori, intendo. Teme di non poter reggere il confronto con la bellissima Saori Kido, dalla pelle immacolata e gli oggi celesti come il cielo.
Non posso che apprezzare il ritratto che hai saputo fare dei due innamorati e del loro amore, anche sul piano fisico. La tua scena erotica è molto dolce ed adatta ai personaggi.
Complimenti per questo bellissimo racconto: ho in mente pure io un bel prompt per te :-)!!
Un abbraccio,
Lou

29/09/15, ore 23:29

Sono talmente belli insieme e tu gli hai saputo descrivere in maniera perfetta il loro momento d'amore. Davvero molto bella questa fanfic, brava

29/09/15, ore 22:43

Il cuore mi è esploso nel petto quando ho visto che avevi pubblicato. Ora mi calmo. Respiro. Cerco di regolarizzare le pulsazioni e recensisco. O almeno...ci provo... perchè sto delirando come una tredicenne di fronte ai One Direction. Ma bando alla ciance. Ecco cosa penso di questa MERAVIGLIOSERRIMA one shot...
Adoro che tu l'abbia ambientata in Grecia (e già dalla fanart che mi avevi mostrato qualche giorno fa in anteprima avevo gogolato per la scelta azzeccatissima) perchè è dove il loro amore è nato. Inoltre lo scenario del Grande Tempio intriso di storia fa più figo... diciamocela tutta.
La nostra Shaina che fa tanto la dura... ma di fronte a Seiya diventa un pò impacciata. Normale. La ragazza ha il difetto di amare con troppa intensità.
E a tal proposito faccio la beta antipatica e ti segnalo un "fissarlO" al posto di "fissarlA", riferito a Seiyuccio che osserva con perplessità la sua bella Ofiuca.
Io ti devo fare i complimenti. È tutto credibile. È tutto tenerissimo. Sembra quasi una scena Disneyana (se togliamo la parte di sesso)... Li hai presentati nelle loro debolezze. Li hai mostrati come realmente sono. Shaina abbastanta bipolare e fidanzata-psicopatica (lo dico con affetto... in quanto tutte le donne davvero innamorate sono come lei) e Seiya leggermente cranioleso e bambacione (anche questo è detto con amore, perchè lo sposerei subito il puledrino)...
La scena erotica l'ho letta tutta di un fiato. Wow. Ce la vedo Shaina a comandare anche sotto le lenzuola. Insomma... la ragazza è tosta. E passionale. Per questo mi dico, uno come Seiya, a cui è chiaro che piace fare l'amore come si deve, come può essere shippato con la frigida Saori. Seiya ha bisogno della passione di Shaina.Quella sacerdotessa è tutta un fuoco. E Seiya sicuramente apprezza.
Trovo bellissima la frase "inebriarsi con il suo profumo, fino a confondersi con esso". In un contesto decisamente hot ed esplicito, hai sfornato una perla. Una perla meravigliosa.
Però essendo guastafeste ti segnalo un altro errorino di battitura, "lui era l'unico uomo in grado di farlE sentire"... invece di "FarlA sentire"... Scusami per l'antipatia...
Detto questo l'amplesso d'amore dei due, l'ho trovato dolcissimo. Seiya è tenero. E lo è sempre stato. Si vede lontano un miglio che è un pirlottone protettivo.
Ma vogliamo parlare della frase "due cosmi innamorati che pulsavo al ritmo di un'unica costellazione"... No cioè, tu vuoi stendermi. Questa frase è un capolavoro. Bellissima. Avvalora ancora di più il tuo componimento. Hai scritto con eleganza soprattutto le battute finali... ossia le battute di fine amplesso... per dirle con un francesimo, da quando Seiya "viene" a quando, rivolgendosi a Shaina, sussurra un sensuale "ti amo". Almeno ci sei tu a fare dire queste cose Seiya... se aspetto Kurumada muoio di vecchiaia.

Per concludere, grazie per aver scritto e dedicato a me questa piccola perla. Hai scritto con passione e rispetto dei personaggi, senza mai scadere bel volgare o nel ridicolo. Quindi, ti ringrazio, per ascoltare ogni volta le mie strampalate idee e i miei prompt. Grazie per accogliere ogni volta con gioia ciò che ti propogo.

Un bacione,

Caterina

29/09/15, ore 21:40

Cara, mi hai gettato un amo al quale ho abboccato come un pesce. Questi due insieme sono uno spettacolo. Non è facile abbandonarsi alla vita quando da Saint si viene addestrati a prepararsi alla morte. Shaina, quando non indossa la sua maschera fisica e psicologica da guerriera tutta d'un pezzo, è gelosa e possessiva come ogni donna innamorata. Non è facile competere con una dea. Seiya del resto ci ha messo un bel po' ad aprire gli occhi, ad imparare a distinguere fra la devozione dovuta ad Atena e l'attrazione carnale per Shaina. Saori e Shaina sono una l'opposto dell'altra: tanto algida e intoccabile la prima (la Dea vergine) quanto profondamente umana e passionale la seconda. Gli perdono il ritardo con il quale il nostro puledrino finalmente apre gli occhi. Del resto si sa che gli uomini non sono proprio dei fulmini in certe cose!
Ti faccio i miei complimenti non solo per la bravura con cui hai descritto il climax ascendente del rapporto fra Shaina e Seiya, ma anche per aver dato corpo al loro carattere. Seiya, che vive il presente senza pensare al domani, e Shaina, che teme di perdere il suo momento di felicità tanto agognato. Se lo sono meritato, questo momento di vita vissuta. Potrebbe non durare. Vale la pena viverlo fino in fondo, e ricordare che il loro corpo non è fatto solo per dare e ricevere colpi, ma anche e soprattutto per provare piacere.
Ottimo lavoro!
S.

29/09/15, ore 21:38

Questa storia è ciò che mi ci voleva per risollevarmi l'umore. Amo questi due, anche se ormai ho perso le speranze di vedere il loro amore realizzato sullo schermo. Fortunatamente ci sono storie come la tua a ricordarci quanto siano speciali. Un grazie sentito.

29/09/15, ore 18:51

Brighelle ... <3
On qualche modo bisogna rassicurarla Shaina, tesoro della zia. E direi che il ronzino alato sa esattamente come fare *fufufufufu*

(almeno non mi hanno ribaltato la veranda anche loro ... XD non mi riprenderò mai dallo scago XD)

29/09/15, ore 18:35

eccomi qua...... tu sai che io non li shippo...

pero porca miseria..... se ha ragione Shaina, corri di qua, ammaszza un dio di là. salva Athena a destra, brucia il cosmo a sinistra....... un giorno o l'altro a Mur oltre all'armatura arriva anche il saint a pezzi....

dopo quest'emerita cazzata....

i miei complimenti.... sei stata bravissima....