Una stagione all'Inferno (Vägen hem)
di kanagawa

17/12/18, ore 17:52

Bell'inizio, molto intenso.
Mi piacciono le descrizioni, sia quelle fisiche sia quelle che tratteggiano i percorsi mentali.
Mi fa piacere vedere un Fujima che non sia una specie di coniglietto Tippete, una volta tanto... chi lo dice che un taglio di capelli da bravo bambino e un faccino pulito siano tutto ciò che c'è?
E questo Maki così impostato, ma con un istinto primordiale che ribolle dentro di lui..... sì, decisamente mi piace.
Vedrò di portarmi in pari con i capitoli il prima possibile, pian piano perchè mi sembra il caso di leggerli con calma.
Quanto al titolo, devo dire che mi piace, fa colpo, lo svedese è una ligua che mi piace anche se so dire solo "non lo puoi fare, maledetto idiota" (che comunque è una frase utile).
Al prossimo capitolo!

04/10/15, ore 12:01

E' da qualche giorno che mi dico di dover recensire questa storia ma tra la mancanza di tempo e la stanchezza, non ci sono riuscita; oggi non va di certo meglio, mi sono svegliata da poco e ho ancora sonno ma ci tenevo a lasciarti due righe, seppur confusionarie, perché da tempo non provavo vuoto nel leggere qualcosa. Un vuoto positivo, sia ben chiaro eh, quella sensazione che ti fa chiedere perché il capitolo sia durato così poco, sapendo bene che c'è ancora molto di cui parlare. Per tutta la lettura mi sono sentita in bilico, come su di un filo: c'era quel detto e non detto fra i due personaggi, quel perdersi in un mucchio di ricordi senza però scavare veramente a fondo, come se perfino loro sembrassero voler nascondere qualcosa e alla sfuriata di Maki sono caduta e mi sono detta "Ora Fujima dirà qualcosa che mi farà capire di più" e invece no... Niente, solo un "Capisco". E io l'ho amato.
Personalmente parlando sono per le storie piene di amarezza, dove tra i protagonisti è successo qualcosa che li ha profondamente segnati ma il tempo li ha portati su strade diverse, facendoli poi rincontrare per scoprire che, oh, ormai sono cambiati e le cose non sono più così facili; se poi mi ci piazzi pure un sad ending mi renderesti una lettrice felicissima ma attendo con pazienza XD
Sul tuo stile di scrittura nulla da dire, scorrevole e ben arrangiato (perdonami non riesco a trovare termini migliori), come se stessi giocando con le parole e il modo in cui vengono messe giù è assolutamente delizioso e non stona affatto col contesto in cui ci troviamo.
Non mi resta che aspettare buona buona il prossimo capitolo, facendoti i miei più sinceri complimenti.
Non prometto puntualità nelle recensioni ma sappi che non me la lascio di certo sfuggire, perché certe perle non si trovano mica tutti i giorni.
Ciao ciao!