.: Io non ci credo :.
di ElderClaud

22/05/09, ore 12:35

Ho apprezzato lo scambio di battute finale, molto incisivo, ma soprattutto perché coglie quella che è una caratteristica particolare di Rem, ovvero la reticenza. Tutte le volte che Misa le chiede direttamente (due volte nel manga, una nell’anime) se sia innamorata di lei oppure no, Rem nega e/o devia il discorso, ma la sua è evidentemente una bugia se consideriamo poi che nel primo scambio aggiunge, come a dimostrazione delle sue parole: “Tu non puoi uccidermi” / Do you really think you can kill me so easily?” e noi (---Spoiler---) sappiamo bene come è andata a finire. Forse questo atteggiamento contraddittorio era dovuto a una sorta di stizza perché Rem già presagiva che lei, così razionale, così superiore alle passioni ‘umane’, (---Spoiler---) un giorno avrebbe fatto la stessa fine di Jealous, dati i suoi sentimenti. Non so se la tua chiusa partiva da queste considerazioni, a ogni modo l’ho trovata terribilmente IC. Grazie.

17/02/09, ore 20:55

Era da tanto che cercavo una fanfic su questa coppia e mai ne avevo trovata una. Non credo che sia così improbabile come dici, sai? In fondo Rem, provava qualcosa per Misa - anche se non era amore puro, era comunque un sentimento forte. E' vero che sono uno shinigami e un'umana e forse non ci sarebbe mai potuto essere nulla tra loro, tranne che affetto, ma la trovo lo stesso una coppia stupenda. A parte questo, fan fic molto bella e profonda. Sopratutto le le due frasi finali. Mi piace come hai bilanciato amore e morte. Spero che non sia davvero la prima e l'ultima che scrivi su Death Note.
Comunque, ancora complimenti.
Shizuki

15/02/09, ore 18:41

molto bella! ^^

14/02/09, ore 22:25

Breve, semplice, ma che colpisce. Molto bella, molto ben scritta. Nulla di troppo impegnativo, ma non per questo la si può sminuire, al contrario, anzi... I miei più sentiti complimenti. E mandandoti un bacio, l'aggiungo ai miei preferiti. Yo! -Slep-