Recensioni per
Desire
di Quisquilia Radioattiva

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/10/15, ore 18:45
Cap. 1:

Ciao!
Credo proprio che sia la tua prima fanfiction che leggo... Ho controllato, e ho notato che l'unica che avevi scritto su questo fandom a parte questa é a rating rosso, quindi off limits per me ^^' Ho fatto un po' la stalker perché hai uno stile particolare e non molto comune, e leggerò volentieri le altre tue pubblicazioni, per approfondire un po' il tuo modo di usare le parole curato nei dettagli, che ho davvero apprezzato.
Sai che, dopo aver letto, la frase che hai scelto di mettere come presentazione della ff ha un effetto ancora maggiore? Ed é molto Raph, un Raph in una situazione diversa e nuova, che vorrebbe ignorare e tenere nascosta ma che c'è e basta. Un Raph di fronte ai suoi desideri più segreti.
Beh, ci stanno tutti, naturalmente. Lo negherebbe, ovvio, ma é plausibilissimo che, nonostante voglia illudersi che non gli importi nulla, ci sono cose che vorrebbe provare, come l'essere guardato in un certo modo, per di più da una di quelle creature che ritiene completamente al di fuori della sua portata. E, naturalmente, cosa fa? Combatte il desiderio, perché se si dipende da un sogno si è deboli, e lui non lo é. É la sua reazione per eccellenza, e tu l'hai colta e portata su carta. Non c'è niente di più vero sul conto di Raph.
Quella donna, quel desiderio, potrebbe rappresentare anche ogni altra speranza della quale cerca di liberarsi? Io l'ho letta così. Il rosso ha sempre avuto questi atteggiamento di disillusione, e noi tutti abbiamo immaginato che, in quanto umano (Sì, Raph, notizia del giorno: Sei una persona.), avesse relegato ogni fantasia da qualche parte. A quanto pare, non così in profondità perché il subconscio non le trovasse e portasse (più o meno) alla luce. Ma abbastanza in profondità da esplodere in una folgorante e tangibile visione dopo essersi liberate da una così categorica repressione. Dimmi se sbaglio, eh...
"Lei non mi faceva più paura" é la corona di tutto.
Ti faccio ancora i miei complimenti (posso farteli anche per il tuo nickname, che mi fa impazzire?XD), un bacio!
Gru
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 06:46 pm)

Recensore Veterano
06/10/15, ore 00:31
Cap. 1:

Nessuno può amare un mostro. Raffaello lo sa. Quisquilia lo sa pure e ci fa una storia sopra che come al solito ci porta in un mondo sofisticato e onirico, dagli arabeschi della narrazione introspettiva di dannunziana memoria, dal linguaggio raffinato ed ermetico. Sì, duro e spigoloso, come quello di tanti autori contemporanei… E’ un augurio? Sì!!!
Le sue Turtles non sono quelle delle festicciole dei bambini (e qui io sogghigno, lei sogghigna, un’altra lettrice sogghigna ed il resto del mondo ignora il perché), ma quegli adolescenti adulti sessualmente coinvolti anche solo con un sogno.
Ed a me le sue storie piacciono. E non perché ho l’onore ed il piacere di essere una sua amica e di essere entrata con entusiasmo nelle mie giocose sfide, ma perché è una voce adulta e dissonante in un tartamondo che è bello proprio perché è vario.
Conoscevo bene il testo dei The Calling che fa parte della colonna sonora di un film non esattamente da Oscar (“Electra”) ma che mi ha stregato proprio con la colonna sonora (sai che un altro brano, questa volta degli Evanescence, l’avevo preso in prestito io come colonna sonora del capitolo più importante di una mia “famosa” tartastoria? ^_^ )
Ottima scelta! E la sfida questa volta si fa per la sottoscritta molto, ma molto difficile…
Un abbraccio forte e patatoso!!! ;)

Recensore Junior
05/10/15, ore 21:54
Cap. 1:

Ciao❤️
Tralasciando il fatto che con la tastiera minuscola del cellulare ho impiegato cinque minuti solo per riuscire a scrivere correttamente "ciao"....
Come stai?
Io e te è un po' che non ci sentiamo, anche se speravo in una tua nuova fanfic in questo fandom. Sei molto brava, usi termini ricercati e la cosa mi piace. Purtroppo alcuni testi vanno a cadere nel banale per quanto riguarda il lessico, mentre io sono una di quelle persone a cui piace scoprire parole nuove. Trovo divertente provare prima a immaginare un significato e poi verificarne la correttezza o meno.
Sono una un po' particolare insomma ^^".
Evitando di perdermi in mari di pensieri, cerco di tornare alla fanfiction (e magari di restarci anche). Nel finale mi è parso di vedere un lieve accenno LeoxRaph, ma non vorrei farmi opinioni errate.
Abbiamo capito dunque che Raphael ha una fantasia biricchina *faccia da maniaca*...no, okay... NO...
Devo concentrarmi...
Mi perdo nei miei discorsi... (E che discorsi poi).
Va bhe...
Tornando a noi...
La canzone da te scelta mi è piaciuta molto. Non l'avevo mai sentita, ma ora la aggiungerò sicuramente alla mia playlist.
Le tue descrizioni mi hanno fatto venire i brividi e la tua storia mi ha portato molto a riflettere sul personaggio di Raphael. Grazie per la splendida lettura che mi hai permesso di fare❤️.
Che c'è di meglio dell'andare a dormire dopo aver letto una storia meravigliosa come questa?
Purtroppo non ho molto altro da dire, se non che mi dispiace un po' che tu abbia ricevuto solo due recensioni, ne meriteresti molte di più, sei un mito.
Ora, prima di divagare ed andare a finire nei meandri più oscuri del mio cervellino stanco (oggi a scuola abbiamo avuto la verifica di latino e due ore di greco, e mi sento male solo al pensiero che domani mi toccano tre ore di greco, due di latino e due di filosofia), ti dò la buonanotte.
Scusa per la scassatura di balle.
Un abbraccione,
Bi❤️

Recensore Veterano
03/10/15, ore 00:38
Cap. 1:

Eccomi patatosa, come promesso!
Allora... Raffaello, giusto? Direi proprio di sí ^^ lo si vede quest'oggi protagonista di una storia particolare... me gusta, me gusta.
Il nostro guscioso antipaticone è alle prese con la sua solitudine inconscia, col suo malcelato odio per il suo corpo e con la paura di non essere accettato... o amato. Il tutto incarnato da una coniglietta di Playboy.
No, a parte gli scherzi, il nostro focoso (o meglio, il suo subconscio) è davvero un buongustaio: ho immaginato la sua "Nessuno", e ... wow. *bavetta*
Mi è piaciuto molto il tema e come lo hai sviluppato, è stato un tenero, caldo, coinvolgente onirico viaggio nella solitudine repressa di Raffaello. Complimenti :)
È stato un piacere leggere una tua nuova fic qui, non vedo l'ora di rientrare anch'io nel giro! A prestoprestissimochepiuprestononsipuó :*