Sakura e Sasuke
di SakueSasu

03/10/15, ore 15:59

Mi piace molto come trama e ti dirò che anche io ho questi problemi sul htlm, ma letta dal cellulare si capisce bene.

03/10/15, ore 00:27

La trama sembra promettente e mi intriga ma il cattivo uso della punteggiatura e della grammatica danneggia tutta la storia...esistono cose chiamate pronomi e congiunzioni per unire le frasi e formare periodi più lunghi, inoltre la vicenda è molto frettolosa, non si può capire bene cosa fanno i personaggi, da un momento di tranquillità vengono stravolte brutalmente a un'altro più movimentato, mancherebbero delle fasi intermedie.
Quando c'è il punto, bisognerebbe lasciare uno spazio oppure andare a capo e stessa cosa per la virgola (ovviamente dopo la virgola non si va a capo).
Posso capire che non hai l'html e che usi il cellulare per scrivere ma sappi che anche io scrivo al cellulare senza usare word o chissà quali programmi, mi limito a scrivere nell'app note e i capitoli mi vengono come un normale testo rispettando gli spazi e le punteggiature senza che rimanga tutto attaccato.
Spero che non ti offenda per le mie critiche.

KKL
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 12:37 am)

02/10/15, ore 23:56

"Sakura era una ragazza ventenne (...) la sua maestra Tsunade" oh bene! E quindi Sakura dalle elementari fino ai vent'anni non è mai stata promossa? E per di più Tsunade da Hogake è diventata una "maestra"?

Premessa interessante, be' più o meno, del tutto mandata all'altro mondo da "passava molto tempo con Matsuri, erano entrambe allieve di Tsunade" che oltre a sembrare una cosa un po' molto improbabile sembra anche una cosa del tutto fuori dal mondo!
Insomma, va bene, Sakura va a Suna, e innanzitutto Temari non c'è, perché lei si trasferisce a Konoha, per di più si allena con Gaara, che tutto è tranne che un "bonaccione", e sicuramente non si farebbe conquistare dalla dolcezza di Sakura, come buona parte del villaggio.

Mi piacerebbe fermarmi qui, perché come prima recensione della storia non volevo essere cattiva, ma oltre a non aver usato l'html, ed ho letto le tue "note", perché sono più due indicazioni messe lì tanto per, non hai usato una giusta e buona punteggiatura, un italiano fluente e corretto, e, cosa ancora più importante per un prologo: non hai usato il giusto spazio.
Perché è la cosa più importante? Perché senza lo giusto svolgimento dei fatti in tempo utile e sufficiente, tutta la vicenda diventa scabra, e non colpisce.
È diventato tutto prevedibile in questo prologo, forse fin troppo (e tutto moooolto lontano dal canon, dato che Tsunade lascia la carica a Kakashi, ma vabbé!).

Per tutto questo, ed aggiungo, perché sembra che tu nemmeno voglia migliorare, dal modo in cui ti poni, questa recensione è negativa; mi dispiace, ma questo prologo è bocciato.

FairyChocolate