Dashes
di Overlook

08/01/16, ore 01:40

No...ma tu non puoi farmi questo! Io domani ho un esame...e sono le 01.39 di mattina...e...sto leggendo queste storie...e ho caldo...non posso continuare a farmi male cosi! T.T
Questa raccolta di storie è talmente reale e struggente che mi sono immedesimata totalmente e ora voglio altro T.T
Non si fa...non si fa!

20/10/15, ore 23:05

Adoro la grinta con cui hai descritto Bulma! E' palpabile e così realistica... Davvero brava!
;)

09/10/15, ore 17:35

Beh, alla fine ho pensato di riscriverla, dopo aver riletto il capitolo, ovviamente.
Scusa, ma come l'hai messa tu sembra proprio che Yamko parli di una protezione di tipo fisico. Saró io tardo o forse perché proprio non riesco a concepirlo come persona in grado di offrire altro, ma la mia interpretazione é questa...
Per il resto, ovviamente mi sono riguardato gli episodi. Vegeta si comporta come se nulla tra di loro fosse mai successo. Chi lo capisce é bravo. Forse peró, quando lei gli conferma che il cyborg é il dottor Gelo, é come se ritrovasse in lei qualcosa di 'interessante' (passami il termine).
Ci spero cmq in un proseguo, anche se mi hai detto che non ci stai pensando...
Alla prox e buon we!

06/10/15, ore 20:07

Ciao, scusa se recensisco solo ora, ma sono tornata ora dall'università. E, nonostante la stanchezza, ho letto quest'ultimo capitolo della storia.
Lo adorato come gli altri ovviamente. La scena più bella è quella tra Bulma e yamcha, che cosa si era messo in testa yamcha non ha nessuna speranza con Bulma!
Spero di leggere un altra tua storia presto

06/10/15, ore 09:11

Ecco, hai individuato uno dei tanti buchi disseminati dall'autore originale nel mezzo della trama, e lo hai riempito per bene, con la tua bravura e la grande passione che nutri per questi personaggi.
A tua volta, hai deciso di farci sapere che Iamcha già aveva incontrato Bulma nel parco di periferia un paio di mesi prima, lasciando al lettore la libertà di immaginare cosa si siano detti e quale reazione l'uomo abbia avuto davanti al figlio di Vegeta.
Ho sempre pensato - ma credo lo abbia immaginato chiunque, tanto era palese - che Bulma si fosse recata a quel famoso appuntamento del mese di maggio non tanto per vedere le fattezze dei famigerati cyborg, quanto per rincontrare Vegeta, che non ha mai dimenticato.
Tu hai saputo tratteggiare, anche grazie all'incontro con l'ex fidanzato Iamcha, un quadro completo di questa donna intanto maturata, non solo nell'aspetto fisico ma anche nella tempra, per scoprire che della Bulma egoista e fifona di un tempo non è rimasto davvero più niente.

05/10/15, ore 21:10

Quando leggo ste cosine belle belle io mi sciolgo dalla testa ai piedi!
Grande!
Bello il crescendo di tensione ed attesa ma ancor meglio il culmine! L'ultima frase: un fulmine a ciel sereno!
Bellissima!

05/10/15, ore 11:11

Molto, molto sensuale questo capitolo!
Con un bel salto temporale siamo arrivati subito al dunque.
Le tue si confermano essere introspezioni profonde e mature, ben studiate, anche questa volta.
A volte, rese un tantino pesanti da periodi troppo lunghi e contorti, ma è una caratteristica del tuo stile, un tuo gusto personale che non oserei assolutamente mettere in discussione.
Oltretutto, non so se sono la più idonea a darti il suggerimento di alleggerire i toni, visto che pure io, soprattutto in passato, ci andavo giù pesante con la tastiera.
Probabilmente, è il lato oscuro di Vegeta - e la sua relazione con Bulma, così completa, così matura - a far venire voglia di destreggiarsi tra periodi più tortuosi.
"...s'era aiutata con un sottile carrello a rotelle per intrufolarsi tra l'impiantito e il marasma caotico di cavi elettrici sottostanti alla base portante del marchingegno e in tale, rischiosa posizione si trovava già da più d'un paio d'ore, come Vegeta aveva potuto irrequieto constatare nell'immobile silenzio del suo osservarla eclissato dalla parte opposta del vasto laboratorio...".
Ecco, la prima volta che ho letto questo periodo, ho faticato un po' ad arrivare al punto. La seconda volta, invece, ho dovuto riconoscere che tutto era al posto giusto.
Però, non convieni con me che dovrebbe essere la prima sensazione quella che conta?
Ovviamente, è una sensazione tutta mia e tu puoi tranquillamente continuare a destreggiarti tra discorsi tortuosi.
Del resto, le tue storie sono volutamente, e sottolineo volutamente introspettive , con poche battute a diluire il tutto.
Poche ma buone, come questa:

"Vegeta... I-io non... Non voglio essere la tua...".
" 'La mia'... 'La mia' cosa, Bulma?". La voce di Bulma era arrendevole, quella di Vegeta carica di un impeto tanto vulnerabile da dover essere sussurrato...".

Ecco, quella voce impetuosa l'ho proprio sentita nelle orecchie!
(Recensione modificata il 05/10/2015 - 12:04 pm)

05/10/15, ore 09:30

Con questo capitolo ci offri uno squarcio di vita che Toriyama farebbe fatica ad immaginarlo, tanto è reale.
Di quadri simili da lui tratteggiati non ne ricordo, in verità.
La pioggia, le persone in coda, il centro commerciale, lo shopping, il velluto melange, lo smanicato in jarsey, che fanno parte del nostro quotidiano, sono abilmente inseriti in questo racconto per fare da sfondo ai pensieri di Bulma, sempre più rivolti al nuovo ospite piuttosto che all'antico fidanzato.
Sono curiosa di vederti alle prese con questi primi "approcci" tra i due...

04/10/15, ore 20:25

Anch'io correggo subito...é piú forte di me. Cmq, posso farti un'osservazione che forse nessuno ti ha mai detto?
Riesci a descrivere un rapporto sessuale completo (al quale potresti aggiungere tranquillamente giusto quei duemila dettagli in piú che il risultato sarebbe lo stesso) in un modo cosí 'raffinato', che alla storia potresti mettere rating verde e nessuno te lo farebbe cambiare.
Sul serio!
Ma lo dico come un complimento, non come una critica, davvero!
Per ultimo una domanda: Ma il robottino factotum di Bulma, quello che le rassetta la camera, per intenderci, c'é anche nella versione: 'preparatore caffé la mattina appena alzato'?😉
Aspetto il prossimo capitolo, con ansia assai!
Alla prox!
Ssjd
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 10:51 pm)

04/10/15, ore 17:26

Ciao, sono contenta che tu abbia pubblicato l'aggiornamento a tempo record.
Questo capitolo è stato bellissimo e la parte del sesso non è stata per niente volgare.
Ti faccio ancora i complimenti per il tuo stile, che amo alla follia, se fossi una scrittrice professionista, comprerei tutti i tuoi libri.
Mi è piaciuta l'ultima frase di Vegeta, l'ho trovata assai dolce.
Spero che presto pubblicherai il prossimo capitolo.
Alla prossima.

04/10/15, ore 12:18

Ha ha che figura di m... povero Yam. Bel racconto dinamico ma molto curato nei dettagli. Ho apprezzato parecchio le diverse sfumature di pensiero e sottili riferimenti ai rapporti interpersonali che si stanno già creando in queperiodo. Brava.

03/10/15, ore 18:36

Sí, vabbé, ma Bulma ha una sensibilitá paragonabile a quella che potrebbe avere Goku trasformato in Ozaru.
A questo punto, voglio dire, piglia un coltello e affettami il cuore...
Questo primo capitolo mi ha fatto molto riflettere.
Come é potuto Vegeta cambiare in cosí poche puntate? Prima di essere ucciso da Freezer era disposto a uccidere chiunque si ponesse di fronte ai suoi intenti e poi, quando viene riportato in vita, é disposto non solo ad andare a vivere da Bulma con circa 200 namecciani che le giravano per casa, ma anche indossare abiti orribili di fronte al terrestre che lui stesso aveva eliminato al suo primo arrivo sulla Terra (yamko) e all'altro (Crillin) che l'aveva 'risparmiato' solo per richiesta del suo piú acerrimo nemico.
Non so.
Forse sai che ci sono due episodi non perfettamente collegati in dbz. Proprio quando Vegeta arriva sulla Terra la seconda volta, con Bulma e i namecciani. In un episodio litiga con Gohan volando via e in quello successivo propone lui stesso come far tornare in vita Goku.
É strano, é come se in quell'errore di Toryiama, ci sia tutto il cambiamento del principe.
Seguiró questa tua raccolta, ti avverto.
Alla prox

03/10/15, ore 17:44

Ciao, è sempre un piacere per me leggere una tua storia.
Io amo il tuo stile, credo di avertelo già detto. Sembra di leggere un libro di uno scrittore famoso.
è tutto descritto alla perfezione, senza il minimo errore, però ad un certo punto il carattere di scrittura s'ingrandisce per poi rimpicciolirsi, non so se è una cosa volontaria o perché non te ne sei resa conto, però mi sembrava giusto fartelo notare.
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Alla prossima.