Dashes
di Overlook

05/10/15, ore 09:30

Con questo capitolo ci offri uno squarcio di vita che Toriyama farebbe fatica ad immaginarlo, tanto è reale.
Di quadri simili da lui tratteggiati non ne ricordo, in verità.
La pioggia, le persone in coda, il centro commerciale, lo shopping, il velluto melange, lo smanicato in jarsey, che fanno parte del nostro quotidiano, sono abilmente inseriti in questo racconto per fare da sfondo ai pensieri di Bulma, sempre più rivolti al nuovo ospite piuttosto che all'antico fidanzato.
Sono curiosa di vederti alle prese con questi primi "approcci" tra i due...

04/10/15, ore 12:18

Ha ha che figura di m... povero Yam. Bel racconto dinamico ma molto curato nei dettagli. Ho apprezzato parecchio le diverse sfumature di pensiero e sottili riferimenti ai rapporti interpersonali che si stanno già creando in queperiodo. Brava.

03/10/15, ore 18:36

Sí, vabbé, ma Bulma ha una sensibilitá paragonabile a quella che potrebbe avere Goku trasformato in Ozaru.
A questo punto, voglio dire, piglia un coltello e affettami il cuore...
Questo primo capitolo mi ha fatto molto riflettere.
Come é potuto Vegeta cambiare in cosí poche puntate? Prima di essere ucciso da Freezer era disposto a uccidere chiunque si ponesse di fronte ai suoi intenti e poi, quando viene riportato in vita, é disposto non solo ad andare a vivere da Bulma con circa 200 namecciani che le giravano per casa, ma anche indossare abiti orribili di fronte al terrestre che lui stesso aveva eliminato al suo primo arrivo sulla Terra (yamko) e all'altro (Crillin) che l'aveva 'risparmiato' solo per richiesta del suo piú acerrimo nemico.
Non so.
Forse sai che ci sono due episodi non perfettamente collegati in dbz. Proprio quando Vegeta arriva sulla Terra la seconda volta, con Bulma e i namecciani. In un episodio litiga con Gohan volando via e in quello successivo propone lui stesso come far tornare in vita Goku.
É strano, é come se in quell'errore di Toryiama, ci sia tutto il cambiamento del principe.
Seguiró questa tua raccolta, ti avverto.
Alla prox
Ssjd

03/10/15, ore 17:44

Ciao, è sempre un piacere per me leggere una tua storia.
Io amo il tuo stile, credo di avertelo già detto. Sembra di leggere un libro di uno scrittore famoso.
è tutto descritto alla perfezione, senza il minimo errore, però ad un certo punto il carattere di scrittura s'ingrandisce per poi rimpicciolirsi, non so se è una cosa volontaria o perché non te ne sei resa conto, però mi sembrava giusto fartelo notare.
Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo.
Alla prossima.