I've been looking for you {how to save your soulmate's life}
di Contrasting Lex

03/06/17, ore 20:17

E rieccomi!
Non ci posso credere che è l'ultimo capitolo pubblicato, spero tanto che riuscirai a continuarla, perché secondo me è partita molto bene, non è vero che non succede niente, si prende semplicemente i suoi tempi.
Mi piace l'idea che Newt sia appassionato di disegno, tra l'latro hai reso il personaggio molto intrigante. Thomas è più ordinario, ma tutto l'amore che prova per Newt lo rende così dolce.
Amo troppo Newtmas <3

17/11/15, ore 17:01

[ in caso questa che stai per leggere si rivelasse la recensione peggiore della tua intera esistenza, sappi che l'avevo scritta, poi l'ho persa e l'ho riscritta. Poi l'ho persa di nuovo, e l'ho riscritta di nuovo. ]

buh!
La leggenda narra che io esista ancora.
Anvedi' tu.

MEOW!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
Buonasera, sì, buonasera.
Allora, Lex. LEX.
Sono in una storia di Lex. C'è il mio nome, in fondo quelle note, ed è proprio il mio. Non è nemmeno solo il mio, sono IO, perchè è a me. [ è in maiuscolo ma c'è. ]
E allora. Questa è una cosa troppo grande per me. Troppo improbabile, stratosferica, cosmica, impossibile, incerta, incredibile... e chi più ne ha più ne metta.
Ricordi le recensioni che non riuscivo a lasciare?
O gli scleri perchè avevi recensito una mia storia orrenda?
E wait, l'impazzire perchè eri davvero tu in quel fottuto gruppo?
E ora credere che sono in una tua storia. Sono nelle note del seguito di Immortals, che non è una storia, eh, è una tra LE storie.
Parliamone, dai. Sediamoci su un bel divano ottagonale e discutiamone, magari mangiando biscotti al cacao provenienti dalla Transilvania.
Ieri per dormire ho dovuto bere due camomille nella tazza del Canada, e non crederci se vuoi, e non crediamoci, ma era così.
Anzi, Lex, cambiamo argomento.
Sappi che per recensire questo capitolo sto rinunciando allo scrivere la OS che avevo programmato in uscita per oggi, e quindi niente.
Sentiti lusingata.
Più o meno.
Forse meno.
Ma comunque.
Che ne dici di avviare un discorso sulla mia ansia, perchè non vedevo il nuovo capitolo? O dei miei occhi rossi a furia di fissare lo schermo del Pc?
Parliamo degli scleri inviati a Ele perchè dovevi aggiornare, mmh?
O di quante volte abbia riletto questi capitoli, perchè cazzo, il terzo non c'era! Parliamo un po', ti va, delle minacce sussurrate sotto voce? Anzi, delle gentili imprecazioni?
Tu, proprio tu, prova a farmi aspettare solo un'altra volta così tanto e io ti giuro che ti vengo a prendere [ qualunque riferimento a Roma Bangkok puramente voluto ] in quel paesino in culo al mondo, o dove vivi tu, e ti faccio male. Però tanto male. Tanto tanto male.
Come mi fanno male le mani in questo momento, indolenzite, perchè per lasciarti una cacchio di recensione sono in un a stanza-congelatore a... congelare.
E dato che sto impiegando tante forze per scrivere una recensione, forse dovrei lasciarle due parole su questo capitolo.
E dico forse.
MA QUANTO AMO L'ANGST?
Quanto è bella questa morsa al petto che tutti chiamano tristezza? Cioè, per te cuoricini wifi direttamente da Urano <33
Pensieri tristi, depressione, viaggi silenziosi, vecchie fotografie, disagio, risse, coppie che si allontanano, legami che si spezzano, amori troppo deboli.
Belo belo belo belo <33
Però wait. Ho notato un accenno di Friendzone. E allora no. NO. NOO, Lex.
Qui non siamo in Hunger Games, non ci sono Katniss e Gale e niente coppie schifose.
The maze runner, ricordi?
Newtmas, ricordi?
No friendzone.
E poi ehi. ehi ehi ehi. Cosa essere quesdo fatto per cui tu volere lasciar perddere storia?
Vedi, arrivo dal barcone per rimproverarti. Cioè, Lex, parliamone. Le long quando si iniziano si portano a termine. Si concludono. Con tanti fiorellini.
Menomale che ti sei presa a schiaffi da sola, altrimenti lo avrei fatto io. Schiaffi virtuali. Tanti, dolorosi schiaffi virtuali.
E cos'è 'sta roba che mi stai stravolgendo tutti i personaggi? Tu lo sai, vero, che i lettori si fanno schemini mentali? Se li immaginano i personaggi, mmh?
Perchè tu mi hai stravolto le idee. Quindi, ora, o metti un enorme " ATTENZIONE: OOC " o roba del genere all'inizio del capitolo, o io muoro di infarto, ogni santa volta.
Vuoi che muoro, eh? E' questo che vuoi?
Comunque.
Fammi riordinare le idee e capire cosa devo dire.
Volevo informarti che solo per leggere il capitolo c'ho messo tre giorni, perchè ogni volta che mi si apre la pagina resto ferma come un'ebete a fissare il banner e fare qualcosa del tipo: " Omg- è troppo bello- non è umanamente possibile- help my eyes "
Dopo - e solo dopo, eh - mi ricordo che ho:
a- una vita sociale
b- una passione per la musica che richiede troppo impegno
c- leggermente qualche triliardo di roba da studiare
d- passione per tre sport settimanali.
E non ho tempo di fare più nulla.- Infatti il tempo stringe, devo sbrigarmi.
Che dire più. Il capitolo mi è piaciuto - ovviamente.
Ci vogliono fatti.
Ci vuole passato.
Ci vuole " che cazzo centra Newt con Minho??!"
Solo una cosa: ti pugnalo [ qualunque riferimento ad iCarly compreso merita stima ] se inserisci i flashback. Ti giuro che lo faccio. Rovinerebbero tutto.
Poi, che lo stile è fantastico e scrivi da dio è inutile te lo ricordi, ormai lo sai mmh?
E ti giuro, ho troppe cose da aggiungere. E troppo poco tempo.

Per la quinta volta, eccoci qui!
Fa davvero molto schifo? Immagino di sì.
Lex muoviti ad aggiornare.
Inserisci tanto di quell'angst da far vomitare.
Alza 'sto raiting e farli trombare.
Un bacino a te *3*
-ilaria.

12/11/15, ore 22:18

Dopo tanti si e no ho deciso di farti questa bellissima recensione (il sarcasmo si nota?). Così forse, e dico forse ti ricorderai il mio nick.
Ovviamente TopNewt!!! Finalmente ho imparato qualcosa a scuola, solo grazie ai tuoi bellissimi urli da marmotta.
Quindi, Ketchup, passando alla storia non sapevo dove sbattere la testa, la terza volta che leggo il capitolo e ancora mi metto a ridere per l'arancione internazionale!! xD
Non vedo l'ora che tu mi dica come mai Newt è così stronzo - ma so che non lo farai mai :/ - e per come tratta quel povero scemunito <3 di Thomas perché porca la miseria ma l'ha friendzonato di brutto, il fatto che siano anime gemelle e che Newt lo rifiuti distrugge il cuorrre anche a me, diamine.
E dopo questa bellissima recensione fatta alla buon ora - meglio tardi che mai, no?! - voglio assolutamente il premio Pulitzer...
... quindi aquila pelata a marmotta urlante
Passo e chiudo

Ma quanto mi piace finire così!!! i miei neuroni se ne sono andati
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 10:33 pm)
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 08:29 am)

12/11/15, ore 07:22

Top newt!!!!! 4ever... Sei bravissima complimenti... T prego nn abbandonare la storia.... Cm farei?!

28/10/15, ore 01:20

Ta-ta-ta-tam...cosa caspio sta succedendo?! No ti prego, ti supplico, ti scongiuro...continua al più presto! È troppo bella!! Ma come puoi finire così il capitolo😱 "sentii Newt irrigidirsi, al mio fianco." Cioè sono una persona ossessionata dalla Newtmas, è l' 1.17 di notte e tu finisci una ff cosi stupendissima (da notare il mio italia-cano correggiuto) in questo modo?!😨
Non puoi farmi questo!!
Comunque amo la tua storia, ma mai quanto amo Dylan O'Brine😍😋
Scrivi al più presto e ancora complimenti!😊

13/10/15, ore 20:53

Zalve, piccolo unicorno fatato.

Finalmente sono riuscita a recuperare il mio account (cambiare password per otto volte di fila è servito) e posso recensire questa sploffina opera d'arte.
Scherzo, ad ogni modo...
Ovviamente mi aspettavo che Minho fosse F-A-V-O-L-O-S-O ma niente avrebbe potuto prepararmi al suo ciuffo anti-atomico della serie 'capelli dei lego'...
Poi parliamo di Newt verisione salutista: solo io me lo sono immaginato in versione Simon Cowell con i pancake? Ho riso ancora di più quando si è magicamente trasformato in Jace per difendere la sua fluente chioma bionda alla Justhen (you know what I mean).
Anyway, ti dico solo di muoverti a pubblicare perchè IO VOGLIO L'ANGST.

E la parte smut (si scrive così?) Newtmas.

E i Minesa che bombano.

Ooookay, credo di aver detto tutto.
Che c'è? Ti aspettavi una lunga e articolata recensione?
Ahahahahahah ingenua.
Sono una capra con queste cose, però continuerò a recensirti i capitoli anche solo per smerdarti complimentarmi.

Luv end pedosun tu iu
Jakie

09/10/15, ore 10:29

E ci tengo davvero a recensire questa meraviglia e no, non credo sia tu a dorverti dare all'ippica, ma loro due ( if you know what I mean 😉) .
La scena della scelta della colazione è esilarante e sono arrivata a pensare che magari Tommy stesse elencando le cose che teneva nel congelatore XD, tranne le uova eh.
Newt con le maglie larghe dovrebbe essere illegaleh. Tommy, fossi stata in te sarei uscita per la cavalcata mattutina ( giuro che non sono io, è ruolare Gwaine che mi ha rovinato).
Minho è sempre fa-vo-lo-so. Chissà come conosce il biondo.....
E l'angst è l'ammore. Fidatevi, vi farà apprezzare ancora di più il fluff successivo ( perché non li puoi fare soffrire per troppo, quel maledetto D ci ha già pensato ).

07/10/15, ore 19:41

Buh!
Tutto quello che mi viene da fare in questo intro é una strana faccina demente, quindi mi astengo.

MIAO!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
OHMAGGUARDA, qualcuno ha aggiornato.
E io sono sempre presente! E sono sempre in ritardo, yupphi-yehi!
Si, ma tanto dovevi saperlo. Dovresti. O qualunque verbo vada inserito u.u
Perché mi sembra OVVIO che io sarò tipo attaccata come una sanguisuga a te e a questa storia - che sì, ADORO. - e ci sarò ad ogni capitolo e bla bla bla.
Sisi, dovresti saperlo perché penso di averlo già fatto capire abbastanza con la mia demenza.

Ti ho già detto che adoro il banner? ADORO. Adoro. :33 ❤
C'è quel fulmine, che io amo. Sono luci spettacolari e inaspettate e sono boh, bellissimi. E qui ci calza a pennello sul serio.
Quel tiro di sigaretta, non so, mi fa pensare tanto ad una boccata d'ossigeno, e so che é una contraddizione senza senso, però BOH.
La pittura azzurra, ommiddio, ti ho già detto che ti adoro ragazza? *^*
MA.
NON CI CREDO.
NON HO APERTO UN DISCORSO SUL BANNER.
NONO.
PUHAHAHA.

Ricomponiamoci. No sul serio, perché questa recensione rischia di diventare solo un'accozzaglia di frasi senza senso indecentemente lunga.
Allora.
Il dramma della colazione.
A partire dagli sportelli, che sfilano nella loro vuotità (?), proseguendo con mia sorella che finisce il latte o i pan di stelle e finendo con le mie voglie-non voglio, PER ME LA COLAZIONE É FOTTUTAMENTE IMPOSSIBILE.
Quando c'è qualcuno in casa improvviso qualcosa - traduzione: sbuccio un paio di carote :D .
Quindi io la salto sempre. Quindi ho fame per tutta la giornata.
Io però ADORO - mmh, chi l'avrebbe mai detto - le colazioni inglesi. Quelle sono COLAZIONI. Sul serio. Mangi tutta quella roba buonissima - il bacon, la salsiccia, le uova *^* - e il mondo ti sembra improvvisamente un posto migliore.
Peccato non essere più a Londra. Ah.
Ovviamente, i Newthomas sono dolcini in tutto quello che fanno *-*
Thomas che bacia Newt e gli mette le mani sui fianchi, MA TU VUOI CHE MUORO, RAGAZZA?!?!

E.. Oh, ma guarda, é ricomparso Minho.
Skype é la cosa più figa del mondo, ho deciso. Io lo uso sempre quando la Silvy se ne va in Sardegna e quindi bello, bello, mi fa pensare a lei. *-*
Unendo i suoi racconti molto epici, Gally che qui mi ricorda tremendamente qualcuno ma non saprei dire chi e le sue domande interessate, praticamente best situazione ever.
E ssì, Newt é biondo naturale. { il telefono mi suggerisce biondA, ma vbb. }. E questa é una cosa FONDAMENTALE. quella che ripeto sempre a mia sorella. { okay, vi ho scocciato abbastanza con mia sorella, mmh. }

Non ci credo che siamo arrivati alla fine di questa recensione!
Che recensione non é, sclero.
Dovevo farti notar qualcosa ma mi son scordata, hai visto che brava lettrice che ti sei trovata? :D
E basta.
Nulla.
Tanti bacini al gusto di carote. ❤❤
-ilaria.-

* quei due cuori rossi sono urtanti *

07/10/15, ore 19:14

😍😍😍😍😍😍😍 dolciosa ❤ Newt e i pancake mom vanno molto d'accordo. .. poveri Pancake. Qui Newt è molto etero ( ma veramente 😂) come hai detto tu 😂❤ Minho deve esserci sempre, anche via Skype che io credevo fuori uso dal 2007 ma dettagli 😂 Chissà perché Newt e Minho si conosco..... forse la madre di Minho fa l'avvocato e quindi i due si erano visti in un processo? Ho molta fantasia u.u
A bientôt ❤😍

06/10/15, ore 21:55

Ti odio. Lo sai che odio recensire, non ne sono capace.
Aspettavo questo capitolo da mesi non ne aspetterò altrettanti per il prossimo quindi vedi di pubblicare il prossimo in fretta :P
...e approposito... bellissimo capitolo, ma questo te lo avevo già detto, no? E poi... ma tortellino ripieno da dove ti è uscito?
**se domani vieni a scuola ti uccido, bhuahahah** :D

06/10/15, ore 00:36

E di ritorno dall'uni ho dovuto studiare, quindi l'ho letta solo adesso. Sono Così CARINI! Io non lo so come si può fare a sopravvivere a loro due 💔❤️. La storia è carina, come sempre. Dai,'dai, sforna altra Newtmas XD 😘😘

04/10/15, ore 21:09

Lex, tu non hai davvero idea di quanta ansia abbia accumulato mentre aspettavo questa ff.
NON HAI IDEA.
Ora posso dirti che mi sono sgonfiata come un palloncino, di quelli che fanno FIIIIIII mentre l'aria fuoriesce.
Io sono il palloncino e l'aria è l'ansia. Dillo che le mie metafore sono le migliori.
Anyway, passiamo al momento serietà.
Già avevo l'hype immaginandomi cosa avrei potuto leggere nella continuazione, ora puoi considerarmi letteralmente morta.
Come inizio promette bene, no che dico, benissimo.
Questa spruzzatina di tenerezza è stata ben inserita, ho amato questa tranquillità mattutina piena di carezze.
Ho avuto paura anch'io quando Thomas non ha trovato Newt vicino, ma mi sono sgonfiata nuovamente (fiiiiiii) continuando la lettura.
L'immagine mentale di Newt con la sigaretta è stata un guizzo frizzo che mi ha scossa tutta :-)
Poi mi sono sciolta come un ghiacciolo al sole al momento del bacio illuminato dai raggi solari.
How romantic, too sweet, much love.
A parte le mie solite minchiate, Lex, ora ti prendo una mano e ti guardo negli occhi parlandoti con serietà.
Mi hai resa felicissima con questa pubblicazione.
Quindi tvb.
Oltretutto vivissimi complimenti per la scrittura e per le idee innovative.
Mi piace tutto quanto.
Bacini e gattini

- Nora

04/10/15, ore 20:19

Buh!
" lasciare una PICCOLA recensione? PUAHAHAHAHA "

MiAO!
Benvenuti nel disagio di ilaria<:
Allora Lex, uno di questi giorni mi farai morire.
Dato che le reazioni termo-nucleari sono troppo noiose, decido di aprire la sezione di The Maze Runner.. e KABOOM cosa mi viene fuori.
Cosa.
COSA.
Allora, sono stra-felice perché oltre ad aver finalmente qualcosa di davvero davvero bello da leggere posso finalmente lasciarti una recensione decente.
Perché, fin ora, le recensioni che ho scritto sono sempre state inversamente proporzionali alla bellezza di una storia.
E invece no! Premetto di aver ADORATO Immortals, amato, vomitato arcobaleni.. Insomma, tutte quelle cose così, hai capito?
E non te l'ho nemmeno fatto capire çç
In ogni caso, le tue sono tra le shot più belle in questo fandom e sono davvero davvero sincera <3
{ perché poi, vogliamo parlare di " I am the opposite of amnesia "? Meglio di no ilaria, meglio di no. }
Comincio dicendo che I REALLY DON'T CARE.
Cioè, non mi importa quando aggiornerai. Potresti aggiornare anche tra un mese, dieci anni o tre moti rivoluzionari di Saturno, perché io, IO, attenderò con passione e con sentimento e io, IO, sopporterò TUTTE le attese solo per poter leggere tutti i tuoi capolavori.
I really don't care.
Hai capito, MMH?
Dato che in questo mondo non siamo tutti rimbambiti come me, passiamo a parlare del capitolo--
Cioè, parliamo del fatto che hai pubblicato il seguito di Immortals e OMG
Scusami il disagio, blocco nella recensione per colpa di mio padre che si presenta a casa con un quaderno con un clown e io ho una FOTTUTA PAURA.
Dicevo, il seguito di Immortals *^*
Non so, é così bello che non mi sembra reale.
Perché sì, é sempre tutto così bello.
Passiamo a parlare del capitolo!
🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌼🌼
Io immagino i Newthomas che dormono abbracciati dopo aver scoperto di essere anime gemelle, so aw.
Thomas che infrange le regole e fa sempre il trasgre, MAGGUARDATU.
I tortellini ripieni di oggi, mah. { e lì ho perso un polmone, giuro. :') }
Ormai, siamo tutti a conoscenza dell'idiozia di Tommy, del suo vivere in un mondo lamacornoso, quindi non sono sorpresa dal suo stato di " OMG NewtéscomparsooradovelovadoatrovareWTFcomeéarrivatosuPlutoneincosìpocotempopiangiosenzailmioNewitie ".
Cioè, i neuroni Thomas? I neuroni?
Ma come dicevo, non sono sorpresa. L'idiozia c'è, l'idiozia rimane. Ehehehe.
La parte che più hi adorato? Assolutamente quella in terrazza *^*
Cioè, Newt che fuma.
Thomas che lo abbraccia. Che lo bacia. Che lo invita a vivere da lui.
Cose troppo dolciose *^*
Mi ucciderai con tutto questo fluff, okay? Vogliamo l'angst!!!!
Mi sorge però un piccolo dubbio: Minho non si starà chiedendo che fine ha fatto Thomas? Ricordo male io o la festa era a casa sua?
Essì, viva le domande intelligenti. Quelle utili al corso della storia. Quelle fondamentali. Da vera critica d'arte.
ADORO i fiorellini finali. E penso di aver detto tutto.
Ora, dato che siamo tutti bradipi come Newt, non abbiamo abbastanza forza vitale per leggere le recensioni chilometriche come questa, figurarsi rispondere.
Quindi passo
E chiudo.
Bacini e polli di gomma. ✨
-ilaria.-