Come in guerra, così in pace
di Alsha

22/01/18, ore 17:56

Non sto piangendo. Davvero. Ok, lo ammetto, mi ha commossa. Un botto. Non riesco ad immaginare niente di più doloroso di perdere un marito, di perdere il padre di tua figlia, e rimanere intrappolata in quel limbo in cui devi tenerlo vivo e non riesci a lasciarlo andare. Glacier è spesso non valorizzata abbastanza ma è in tutto e per tutto la compagna di vita di Maes, con lo stesso sorriso, la stessa attenzione, e la stessa umanità e mi si è stretto il cuore per un attimo ed ero lì in giardino con lei, a sentire il vuoto lasciato da Maes in tutti noi. Grazie, davvero, è bellissima. Ero qui per leggere di Miles e Olivier e volevo saltare questa perchè sapevo mi avrebbe distrutta ... e infatti ... ma sono contenta ugualmente di averla letta perchè è un gioiellino.

18/11/15, ore 17:22

Aprire una storia e trovarsi schiaffata in faccia la morte di Hugues: my heart wasn't ready :'(
Al di là del mio debole miocardio però devo farti i complimenti: mi è piaciuto lo stile semplice col quale hai spezzato il mio cuor... okay, facciamo che mi riprendo un attimo e torno a leggere il resto! xD
Ancora complimenti! :D

15/10/15, ore 14:52

Eccomi tornata dopo un piccolo periodo di pausa, come al solito scusa per il ritardo ^^"
Allora cosa abbiamo qui? Te lo dico io cos'abbiamo qui, una carrellata di tristi ricordi! Di quelli che ti attanagliano le viscere e ti lasciano un peso sul cuore. Di quelli che solo a leggerli di senti vicino al protagonista e non puoi fare a meno di volerlo consolare.
Qui si parla di Maes Hughes, poi...
Niente da ridire sulla forma, la fic è scritta bene, triste, scorrevole, triste, senza errori e triste. Si legge che è una meraviglia! Una malinconica e compassionevole meraviglia. Ok, mi hai ufficialmente depresso.
Riprendiamoci! u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero a presto!
Un bacio, nemi23

05/10/15, ore 16:53

Proprio non ce la faccio ad abbandonare il fandom. Ritorno a un mese dal mio saluto per salutare te. Mi fa piacere vedere che ti sei lanciata in una tale sfida. Per esperienza personale, sono le sfide come questa le più divertenti, interessanti, ma soprattutto le più edificanti. Impari tantissimo. Ma mi sembra che la base di partenza sia già più che ottima.
Ora, non posso promettere di riuscire a recensire ogni aggiornamento, ma intanto sappi che leggo.
Mi piace tanto Glacier, questa mamma dolce e tanto forte. Non a caso Maes se l'è scelta come compagna. Quello che hai descritto è un momento davvero dolceamaro, ma verosimile. Si legge quell'accettazione che solo le persone forti riescono ad accogliere. Mi è piaciuto molto l'idea dell'ombra in casa, intravista con la coda dell'occhio: sai che è suggestione, ma reca conforto e allora va bene così.
Il finale è molto dolce, molto maturo. In quell'abbraccio sicuramente Elycia avrà sentito il papà.
La lista con le altre coppie è molto intrigante. Sicuramente ti seguirò.

04/10/15, ore 21:27

Pupattolaaaaaa <3
Finalmente anche la seconda raccolta *-* adoro adoro adoro!!
Inizi subito col botto: la morte di Hughes (ti confesso che io salto sempre quell'episodio quando mi prende la fissa di guardare l'anime). È un qualcosa che lascia un senso di impotenza davvero intenso e odioso. E fa male anche vedere Glacier che soffre ma che incoraggia i due fratelli ad andare avanti... Qui è uno di quei momenti in cui non ce la fa, in cui il ricordo è troppo vivido per non crollare. E allora c'è Elycia, la sua piccola forza :)
Ho adorato questa storia, è così romantica e piena di emozioni!!
Sono super iper fiera di te, che scrivi in questo modo meraviglioso <3
Ti amo tanto e so che le prossime saranno anche bellissime *-* ti aspetto *-*

04/10/15, ore 20:47

Eccomi qua!

Passiamo da amori complicati di Xing a.... dannazione i feels! ç_ç
Succede così ogni volta che si parla del post morte di Hughes.
E poi io adoro Glacier: è un personaggio bellissimo e ha tutta la mia stima per la parte discreta, sofferente e allo stesso tempo forte che svolge nel manga.

Questo è un momento tristissimo: la gioia nel vedere la propria bimba che gioca intaccata dal dolore per l'assenza del marito che non condivide con lei quelli che dovrebbero essere momenti speciali.
Si sente come le manchi quella sua esuberanza, quell'esigenza di fare diecimila foto da mostrare poi a chiunque. E fa male pensare che è morto dopo che, invece, era tornato da Ishval per lei e per costruire un futuro assieme... sa quasi di presa in giro da parte della vita :(

Il gesto di chiudere gli occhi ed immaginare che Maes sia presente è bellissimo ed è reso ancora più delicato dal fatto che venga coinvolta pure la bambina. E' un gesto naturale, difensivo, teso a mantenere vivo il ricordo della persona che ama... è un rifugiarsi in un qualcosa che non c'è più, ma allo stesso tempo vuol dire anche trovare la forza per andare avanti, facendo leva su quei ricordi e su quell'amore.

Bellissima e toccante (i feels... dannazione... i feels!)

Brava ^^

Ps: ho visto anche le altre coppie, davvero un bel campionario! :D
sarò curiosa di leggere

intanto metto anche questa raccolta tra le seguite :)