The Time Has No Time
di voidsiilviasw

05/10/15, ore 19:22

Buh!
E adesso scoprirai quanto sono demente.

MIAO!
benvenuti nel disagio di ilaria<:
Macciao, mia cara Culopesca. Io sono ilaria, la non-considerata. Yehi.
Alors, questa é la prima recensione che ti lascio e quindi OMG.
Ho un paio di cose da dire e poi boh.
Cioè, io dico le cose come vengono. Perciò sarà tutto un casino --

Allora, inizialmente ero indecisa tra una recensione neutra o positiva, ma infine ho optato per la seconda, perché tutto sommato é positiva LOL.
La storia é carina. Ce ne sono diverse ambientate nel " Paradiso " e che parlano degli incubi di Thomas, ma a quanto pare questa si sta differenziando ^^
Il titolo é abbastanza convincente, però non so, a me la parola " Nightmare " non é che attiri tanto, magari lo avrei preferito in italiano, " incubo " ha un suono.. WOW. *-*
Questa ovviamente é solo un'opinione personale, ew.
Per l'anteprima non so, ti ci perdi un po'. Sicuramente é ben strutturata, ma forse é un po' troppo lunga e articolata, avrei preferito qualcosa di più corto e più diretto al succo della storia.
Inizialmente infatti non mi aveva attratto, ma appena scoperta la tua identità sono CORSA.
Altro mio parere, che puoi benissimo non considerare:)
Sul testo non ho molto da dire, la scrittura é okay, ben scorrevole, il che é una gran qualità.
Solo due cose vorrei appuntare:
1; gli ex Radurai mi sembrano un po' freddi tra loro, potrebbe anche non essere così, ma boh, mi ha dato quest'impressione.
2; ci sono un paio di momenti un po' confusionari, non sono sicura sia voluto.
Riguardo al finale, mi ha lasciata un po' interdetta.
L'idea di far resuscitare Newt non mi é mai piaciuta granché, perché non so, trovo giusto quello che sia successo.
Cioè, Newt aveva l'Eruzione e quindi doveva finire così.
Infatti penso di essermi disperata di più alla scoperta di Newt non immune che della sua morte, ma vabbeh, non sto qui a raccontarlo.
Comunque, staremo a vedere come evolverai la cosa:)
Magari leggo il secondo capitolo e poi ti aggiorno, MMH?
Per ora ti dico solo una cosa: brava, continua così!
Okay, commento demmerda, ma il succo era quello LOL.
Ora volo a leggere il secondo capitolo ~

Spero tu non l'abbia presa troppo sul personale, sono sempre in ansia quando devo lasciare delle pseudo-critiche che in realtà non sono tali, solo sinceri consigli :3
La tua storia mi piace!
Un bacino a te. ❤
-ilaria.-

04/10/15, ore 19:58

Mia carissima raviola di mare.
Vengo in pace per lasciare una recensione, se non ti dispiace.
L'idea di base di questa fanfiction mi intriga assai, oramai so già tutto - o quasi - perché io e te siamo solite spiattellarci in faccia spoiler su spoiler (più io che te lol), ma nonostante questo ho letto tutto con piacere e angoscia.
Hai tirato fuori una storia interessante, soprattutto dal punto di vista di questo periodo cinque anni dopo.
Il cervello di Thomas che fa scherzetti è un punto forte della vicenda, questi ricordi e questi incubi che lo tormentano incessantemente hanno perfettamente senso e apprezzo il fatto che tu li abbia citati. In questo modo mi hai permesso di ripensare a loro, come Thomas, e di soffrire un po'.
Descrivi benissimo i paesaggi, punto a tuo favore.
Ho notato qualche errore grammaticale, tipo:
"Il luogo nel quale gli avevano mandati" li*
"“Bene così, e tu Brenda?” Minho si rivolse alla ragazza con uno sguardo di adorazione.
“Preferisco non pensarci.” rispose in modo schietto quasi come se le desse fastidio parlare di quell'argomento" qui non ho capito se parla con Brenda o se parla con Thomas riferendosi a Brenda. Nell'ultimo caso, sarebbe "gli" al posto di "le".
"era dà un po' che ne sentivamo parlare." da senza accento.
Piccoli errori di battitura o distrazione, immagino.
Niente di che, insomma.
Ah, un'altra domanda: prendi spunto dai libri, no? Se sì, la morte di Chuck è dovuta ad un pugnale nel libro, e da una pistola nel film. Attenzione!
Penso di aver finito :)
Ti faccio tanti complimenti. Continua, ché sono impaziente!
Bacini e gattini

- Nora
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 08:00 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 08:01 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 08:02 pm)