Ricordi
di Little_Lotte

06/10/15, ore 17:26

Questi due ragazzi sono cresciuti insieme. Insieme hanno conosciuto il sole ed il calore financo nella gelida Asgard grazie alle loro risate, ai loro giochi, alle piccole, grandi confidenze che si facevano. Se Hagen ha avuto un po' di dolcezza, nella sua vita, mentre era intento in pericolosi e faticosi addestramenti per divenire un God Warrior lo deve alla principessa; se Freja ha conosciuto affetto ed affinità elettive - oltre all'amatissima sorella maggiore - nella sua solitaria infanzia nella cupa cittadella, lo deve ad Hagen.
Ma ora non v'è più tempo per risate allegre e per momenti di serenità. Ora è tempo di lacrime e di solitudine...
Una sorella straniata, un compgano d'infanzia ormai perduto.. tutto intorno, sangue e morte.
Comprendo e compatisco il profondo dolore di Freja che ora si ritrova da sola, nel bel mezzo di una guerra...
Questa storia, a prescindere dalla predilezione personale per una coppia o per un'altra, è molto bella e sentita proprio perché parla dei ricordi: di tasselli di vita condivisi con qualcuno di speciale, ormai perduto per sempre.
Ti abbraccio e brava <3, come sempe :-)
Lou

06/10/15, ore 14:19

Mi vuoi morta, vero? eh? T______________________T
Una cosa che mi sono sempre trovata a pensare è che per fortuna Flare non è una ragazza vendicativa, ma ragionevole e ha capito i motivi dei cavalieri di Atena, e per fortuna non ha un cosmo, sennò adesso Shun sarebbe vedovo ... (li do come coppia sposata ormai, il livello "oltre" dello ship tipo X°D)

lovvissimo

06/10/15, ore 12:05

Eh, Artax e Flare sono una delle coppie mancate per eccellenza, nell'universo di Saint Seiya... fra l'altro lui ha dovuto patire un atroce destino in un duello carico di tensione e finito molto male per vari motivi.
Tu sei (come sempre, del resto, non é affatto una novità :-D), riuscita a rendere al meglio tutto lo sconforto e il dolore che vive Flare quando, nel riprendere i sensi, vede purtroppo con i suoi occhi Artax già riverso al suolo.
La mano e il talento dell'autrice, uniti alla sua capacità di coinvolgere chi legge nella vicenda quasi "se la vivesse" sn sempre eccezionali.
Bacio

05/10/15, ore 08:39

Carissima! Sono felice di averti ispirato un bellissimo racconto. Mi fai sentire importante così!
Anche io trovo quella scena commovente e straziante. A mio parere è palese l'amore trasmesso dai due... Già si intuiva nei flashback, ma poi con la morte di Artax, è chiaro come il sole, che Flare sta soffrendo. E non soffre solo per affetto, perchè Artax lo conosce da tempo, soffre per amore. Mi sono sempre chiesta come vivesse anche Hilda questa situazione. Hilda non ha colpe, ovvio, ma sicuramente si sarà sentita sconvolta per essere stata "la causa" della morte del promesso sposo della sorella (perchè obiettivamente è così). Si sarà sentita sicuramente sciocca ad essersi fatta manovrare e ad aver causato la morte dei guerrieri più valorosi. Detto questo, parto con la recensione.
Ho apprezzato la prima persona. Ci sta. Rende tutto più vicino al lettore. La citaziona di Flare " i miei ricordi" esprime tutto. È un'ovvia dichiarazione d'amore.
Trovo molto profondo quello che hai scritto. Hai dato giustizia ad un amore non compreso dalla maggior parte dei fan.
Anche io ho avuto la sensazione che Flare nel momento in cui si sdraia vicino ad Artax, desideri lasciarsi andare... e morire. Perde per un attimo il suo spirito battagliero. Si vede. È chiaro e limpido.
È un testo commovente. Mi ha colpito il cuore. Brava.

04/10/15, ore 21:47

Eccomi qua! Non avrei mai immaginato di leggere qualcosa su questi due (ultimamente non uso molto efp) e quindi complimenti. Sei brava a far scendere le lacrimuccie :)

04/10/15, ore 21:40

te e andromaca siete una macchina da guerra sacra....

e tu do vai caschi bene.... brava fè

04/10/15, ore 21:34

Dire che questa storia è bellissima è davvero poco. Ho i brividi la scena in cui lei piange sul corpo del valoroso guerriero di Asgard è davvero straziante. Sei stata davvero brava complimenti mi hai fatto amare ancora di più questa coppia e se riesco vorrei scrivere qualcosa su di loro nella mia raccolta anche se continuo a vedere molto di più il cigno con lei. Amo il modo in cui hai scritto la storia sembra far parte dell'anime ho immaginato tutto con precisione.
Brava :) un bacio