Un addio segnato dal destino: la guardiana degli Uchiha
di valechan91

27/10/19, ore 01:34

(Ciao sono ECO89 sasuxsaku vengo dal futuro rispetto alla tua storiella. )

Passiamo alla recensione:

Curiosando su EFP noto questa storia e si definiscono amici si tipo NaruSaku scritta bene e complimenti i loro battibecchi pugni e Sai un adorabile cucciolotto. )

Amo la SasuSaku come coppia molto insieme a ShikaTema, ma questi sono Amore e dolore allo stato puro perché l'amore rose e fiori è bello ma anche finto ( come molti autori descrivono ) ma l'amore è anche dolore litigi e fiducia, complimenti tu in questa storia hai messo tutti il loro vero amore che è anche dolore vero.

Noto che Izumi NON conoscendo Sakura pensa di lei come ( quei pochi Baka di appassionati che le vedono ancora un intralcio ma spero se la continui possa apprezzare il VERO amore che prova e protegge a modo suo Sasuke. )

Fantastico sulla coppia sorpresa spero in ItaIzu O:O ma aspetterò te ritorna ok. ci sono altre coppie?

Spero che tornerai con una bella storiella su di loro un in bocca a lupo per tutto da Eco89 sasuxsaku e NaruGaaxSasuSaku

05/09/17, ore 16:51

Noooooo😱😱😱😱😱 Perché non hai continuato e dire che avevo trovato qualcuno che scrivesse finalmente di Izumi Uchiha 😪😪😪😪 Voglio sapere come continua la storia. Comunque è troppo divertente vedere Izumi che prende sempre in giro Sakura. Se mai dovessi continuare ho una sola richiesta da farti, fai mettere insieme Izumi e Itachi perché nell'anime li shippavo troppo.
Ti ringrazio per aver letto il mio commento e ti saluto

22/12/15, ore 14:07

Ciao.
Mi è capitata questa storia mentre giravo su EFP e, sebbene l'introduzione mi abbia colpito in modo negativo, ho deciso di dare una seconda possibilità alla tua storia, ma andiamo con ordine (perché di cose da dire ce ne sono fin troppe).
Prima cosa, la storia ha uno stampo personale troppo evidente: si vede lontano un miglio che Sakura non ti piace come personaggio (anche se non hai tutti i torti con la descrizione che le hai dato, lol), ma questo non vuol dire che ce lo devi ricordare cercando di farla odiare anche da Izumi che, per la cronaca, non avendo letto lo shinden, non so né che carattere abbia, né che aspetto abbia.
Infatti su questo c'è seriamente da parlarne: i personaggi sono dei manichini con attaccato sopra un foglio con il loro nome e si muovono in uno sfondo bianco. Il lettore non riesce ad immergersi in una storia se le parole non rendono vivida l'immagine che ha davanti. La stessa caratterizzazione dei personaggi è inferiore a quella che attribuirei ad un chiodo, tanto è frettoloso il modo in cui è scritta la storia (e queste sono cose a cui l'autore dovrebbe fare attenzione, soprattutto se si tratta di personaggi poco conosciuti come Izumi).
Secondo grande problema della tua fic è la consecutio temporum: una delle prime cose che si dovrebbe fare per una storia è decidere se raccontare al presente o al passato e mantenere lo stesso tempo per TUTTA LA DURATA DELLA STORIA (esempio stupido: se tu cominci una fic scrivendo al presente, essa deve rimanere al presente fino alla fine). È una delle basi per poter scrivere bene, insieme alla grammatica: ho notato che all'inizio sei partita al presente, per poi continuare al passato e infine, nell'ultima riga, tornare al presente... fai attenzione, la prossima volta.
Terza cosa, la stesura della fic stessa.
Dire che è frettolosa è un eufemismo, perché quella che sto leggendo io sembra la bozza di un capitolo da ampliare, per com'è striminzito e poco coinvolgente: nonostante la storia sia solo al prologo, non riesco farmi salire il cosiddetto "hype" per il prossimo capitolo, perché non riesce ad attirarmi, io non so nemmeno dove tu, autore, voglia andare a parare, ma la lettura della tua fic non m'invoglia nemmeno a continuare a leggere per cercare di scoprirlo.

Ora passiamo al punto forte, ovvero quella cosa bella che si chiama grammatica, insieme alla signora punteggiatura~
Andiamo con tipo gli unici due errori degni di nota (uno è di battitura, l'altro... boh):
- [...] chissà che non aiuto Sasuke a credere ancora nei sentimenti [...] ---> aiuti, se avessi riletto, avresti potuto correggere subito l'errore di battitura, perché salta subito all'occhio.
- seconda cosa, gli accenti. Ho notato un "sogghigno" al posto di "sogghignò" che, alla prima lettura, non avevo inquadrato.
- [...] Sasuke, come temevo vuoi batterlo da solo? Davvero pensi di fare tutto tu, contro un Jonin? [...] ---> qui c'è qualcosa che non quadra, nella prima frase: sarà che manca la virgola dopo "temevo", o magari per il punto di domanda a caso, ma io credo che proverei a riscriverla in un altro modo, perché esteticamente non è neanche tanto bella da leggere.
- Dovresti usare dei segni diversi per il dialogo e i pensieri dei personaggi: ho notato che usi questo tipo di virgolette ' " ' sia per i dialoghi che per i pensieri. Quello che usi tu sarebbe corretto solo per i pensieri, mentre per i dialoghi sarebbe meglio usare questi trattini "-" o queste virgolette "«»"
L'ultimo appunto che vorrei darti, sarebbe quello di leggere tanti libri: questo metodo, molto spesso, aiuta a farci capire come usare correttamente la punteggiatura (e fidati, nessuno nasce imparato, perché se leggi le mie prime storie ti cadono le braccia, ahahahaha!)^^

Con questo credo di aver detto tutto, ti lascio una recensione neutra sulla fiducia, sperando che magari tu segua i miei consigli (guarda che leggerò ogni tuo singolo capitolo per accertarmene, eh u.u) e, infine, ti consiglierei di togliere la frase in caps lock perché, fidati, la gente non è così stronza da recensirti male perché non shippa la tua OTP, e te lo dice una che ha lasciato recensioni positive a fiumi per le storie sulle sue NOTP.
Detto questo, alla prossima (semmai ci sarà una prossima volta, ahahaha)
Un abbraccio,
Angie96 (o _Caped Baldy_, chiamami come vuoi lol)