Memorie Dei Rinnegati-La Cerca Dei Sogni.
di Akita

09/04/10, ore 23:23

I personaggi, anche grazie all'uso della prima persona, non sono affatto piatti. I tre narratori sono ben caratterizzati: in particolare i primi capitoli, in cui la voce narrante è una sola, si comprende molto bene il personaggio. La psiche dei due narratori che si aggiungono più tardi è altrettanto chiara, nonostante sia completamente nuova al lettore. I personaggi sono vivi, a tutto tondo: è estremamente facile immergersi nella storia.

09/04/10, ore 22:40

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali')questa storia risulta ancor più interessante e coinvolgente della prima per il semplice fatto che le voci narranti lungo i capitoli passano da una a tre. I tre narratori, ovvero Lsyn, Machin e Nilyan affrontano e descrivono le situazioni in cui si vengono a trovare ognuno a modo proprio, con uno stile ed un punto di vista che li rende immediatamente riconoscibili (da notare la diversità nell'uso dei tempi verbali), dando un'idea molto chiara di quale sia il loro punto di vista.
(Recensione modificata il 09/04/2010 - 10:43 pm)

15/02/09, ore 18:29

BEEEEEEEEEELLO!!!! Questo sì che è un inizio coi controfiocchi!!!! Accidenti, siamo appena al prologo e già le cose non si mettono bene! Sono tutti cambiati, il mondo è cambiato, e un gruppo così variopinto non potrà fare altro che portare una trama esplosiva! I carri metallici di Lsyn sono interessanti, dovrà solo sperare di non vederseli puntare contro. E i cari vecchi robot di Lainay? Ho la sensazione che tra non molto ne risentiremo parlare. Credo sia superfluo, ma... AGGIORNA!!!!! A presto!^_^