. Odi et Amo .
di HolyBlackSpear

21/10/15, ore 21:52

Hi, my dear.
Era un po' che non mi facevo viva su questi lidi, e finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo per lasciarti un commentino.
Quindi, ordunque, non facciamoti attendere!

Breve, molto breve, ma in qualche modo intensa.
Ecco come di primo acchito definirei questa fanfic. Come tu ben sai, purtroppo, non ho avuto occasione di conoscere a pieno il 5 di DMC -pur essendomi informata un po'-, e ciò probabilmente è un gran peccato (ma rimedieremo presto, mehehehe); ho l'impressione che se così non fosse stato, avrei potuto carpire molto di più. Ad ogni modo, nonostante questa piccola mancanza da parte mia, posso dire di essere riuscita a cogliere bene il rapporto che vige fra i due.
Sono lieta anche tu abbia deciso di prendere in causa il personaggio di Vergil, che a parer mio è decisamente meno inquadrato rispetto a quello del fratello -benché sarebbe stato comunque interessante un viceversa. Non posso discutere sull'IC/OOC del personaggio perché non ho un'idea totale della sua mente, ma personalmente ho trovato adeguate le sue azioni e i suoi pensieri durante la storia.
Anche l'ambientazione, seppur molto semplice - Dante che dorme e il fratello che lo osserva, i pensieri alternati talvolta alla situazione reale- ha reso bene il contesto e ha denileato verosimilmente il tutto. Mi ha fatto sorridere.
Anche in merito alla grammatica non ho nulla da segnalarti, se non una minuscola ripetizione in " [...] quello che sceglierebbero tutti. Vergil non è più la seconda scelta." Per far suonare meglio il tutto, potresti magari sostituire "scelta" con "opzione". Per il resto, mi sembra tutto okay.
Quindi, ti rinnovo i complimenti e concludo qui, onde evitare di divenire prolissa.
See ya soon~!

S.