Sweet Dreams
di Strawbana

16/10/15, ore 22:36

Lauuuu cAc
finalmente riesco a recensire il capitolo della tua fic. Stavo per perdere le speranze (dovermi preparare per il primo esonero mi sta uccidendo). ora che ho il pc nuovo voglio battezzarlo con una recensione ad una bella storia - tra l'altro, devo ancora trovare un nome per il pc, stavo pensando di chiamarlo Mike o Max o Ivan, sono ancora indecisa. immagino che ti importi molto
il capitolo è davvero interessante, ci sono un sacco di spunti che rendono la fic una potenziale figata. il tema dei sogni mi è sempre interessato e trovo che sia un'idea stupenda per una fic. avevo provato anche io a scrivere una storia sui sogni, ma poi decidendo di lasciare il fandom l'ho abbandonata. però ora che abbiamo la community su lj magari la riprendo, questo capitolo mi ha fatto tornare la voglia (?).
il tuo stile è privo di fronzoli, cosa che rende la lettura molto scorrevole. il finale del capitolo è stato abbastanza mindfucking (?), mi hai lasciato un po' di domande e spero che nei prossimi capitoli ci siano le risposte (?).
in generale non saprei che altro dire, in realtà, per ora le informazioni del capitolo sono poche e ancora confuse - cosa che comunque contribuisce ad aumentare il mistero la suspense insomma akdhyfiimnd che succede dopo.
spero riuscirai ad aggiornare presto, sono davvero curiosa cwc ~
per ora direi che è tutto, perdonami se la recensione non è il massimo ma non lascio commenti seri su efp da ... mai, penso. o comunque non lascio recensioni semi-intelligenti da tanto, davvero tanto, sono fuori allenamento - spero di riuscire a recuperare prima o poi ahahah.
a presto ~

Alicchan ~

10/10/15, ore 20:16

Ehilà Lau!
Sai che la tua idea mi è piaciuta fin da subito, tuttavia non penso di averti detto concretamente cosa ne penso! Trovo sia un'idea molto originale, almeno rispetto alle fic a OC che ho trovato sinora, e nonostante non le ami particolarmente la tua mi ha spinta a provare di nuovo l'esperienza di affidare un oc a qualcun altro. So che farai un ottimo lavoro!
Non ho visto errori gravi ma trovo che alcune volte tu ti spinga a fare periodi un po' troppo lunghi con eccessive virgole... È stata solo una mia impressione comunque, in realtà trovo tu abbia uno stile particolare e molto curioso.
Non saprei commentare bene la trama perché bè ancora tutto piuttosto confuso: sappi però che l'idea dei sogni lucidi è geniale. Io non ne ho mai fatti purtroppo e non saprei cosa significa farne. Sono comunque abbastanza incuriosita e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più del progetto che hai in mente!
Avrei un OC maschio da inviarti, ma se avessi difficoltà ad accettare personaggi maschili potrei sempre inviarti un OC femminile (anche se TI AVVISO non li so fare molto bene).
Sono un po' arrugginita (sia con le fic a OC sia con le recensioni) quindi ti prego di perdonarmi se non ci sarò sempre cvc
Un bacio!

Fay

10/10/15, ore 10:36

Seguo una guida ai sogni lucidi su youtube e mi ritrovo una storia sui sogni qui nel fandom di Inazuma.
Sei telepatica per caso?
Coomunque, mi presento!
Mi chiamo Kiara e sono da poco entrata nel "mondo dei sogni", per così dire XD
La trama mi intriga, e vorrei mandarti un OC maschio!
Purtroppo adesso sono a scuola, ti manderò l'OC appena torno a casa :D
Kiara

09/10/15, ore 10:59

Buongiorno Lau!
Ho letto adesso questo primo capitolo e mi sa che non avevo mai letto nulla di tuo, a conti fatti! Mi è piaciuto molto. Il modo in cui hai giocato con l'impaginazione mi è piaciuto un sacco! Io non pubblico da tanto quindi non mi sono nemmeno mai tanto sbizzarrita con l'HTML ma in futuro magari ci provo :) ha reso bene la corsa all'interno del labirinto, proprio come immagine visiva, lo spostamento veloce degli occhi da destra e sinistra per leggere credo fosse più o meno quello che faceva Cassandra mentre si guardava attorno lì dentro.
Il tema del sogno è interessantissimo! Io, personalmente, non ho mai fatto un vero e proprio sogno lucido. Mi dispiace, a dire il vero. So di aver avuto un'occasione una volta ma l'ho mandata a quel paese... Magari potrà essermi di spunto per un'OC! Anche perché pensavo di partecipare, spero non ti dispiaccia :) ad ogni modo, mi hai fatto tornare in mente il film Inception, che ho rivisto qualche giorno fa con mio fratello (uno dei film più belli che io abbia mai visto, se devo essere sincera). Quindi wow, davvero, credo che tu abbia trovato un'idea molto bella su cui scrivere, per non parlare del fatto che ho l'impressione che l'approfondirai molto nel dettaglio... Sono curiosissima :D
Per quanto riguarda lo stile di scrittura... è chiaro e scorrevole. Sei riuscita a mantenere la suspense molto bene anche se la descrizione della fiction faceva già capire alcune cose (per esempio io anche prima di finire avevo capito che era morta, perché ho letto l'introduzione/descrizione prima del capitolo). A parte ciò, mi è piaciuto molto come l'hai descritto C:
Credo dovrei mettermi a leggere anche altre tue fiction (e tornare stabilmente su EFP *coff coff*)
Detto ciò ti saluto!!
Ti manderò per MP la mia proposta di OC :)

Claire.

08/10/15, ore 15:34

Ehilà Lau!

So che già ci conosciamo all'interno del gruppo di whatsapp, ma purtroppo non avevo ancora avuto occasione di poter recensire una tua storia o di soffermarmi a leggerne una con attenzione, e che dire mi hai confermato l'idea che già avevo di te, o meglio che tu sia una scrittrice molto in gamba c:
Hai uno stile molto particolare, devo ammettere che questa non è affatto la classica storia OC che si è abituati a vedere in questo fandrom, da quel poco che ho visto in un solo capitolo mi pare di aver intuito che la trama è molto più sofisticata di quello che sembra, ed anzi credo che potrebbe benissimo vivere come storia a se. Sono però molto curiosa del modo in cui inserirai gli OC.
Da quel che ho capito, si stretta di una storia basata sul morire nel sonno, e questa realtà originale e creativa che va al interno del mondo dei sogni mi pare molto ben realizzata; quindi davvero tanti complimenti!
Il tuo OC è particolare, mi piace il poco che ho potuto intravedere da questo capitolo è molto interessante il suo modo di vedere le cose, è un personaggio reale, che tocca i tasti dell'angoscia e della paura; ma d'altro canto ci dimostra anche di essere estremamente sveglia ed intelligente. Inoltre mi è particolarmente piaciuta la parte del sogno ambientata nel labirinto che mi ha richiamato alla mente la leggenda del Minotauro.
Le descrizioni erano dettagliatistime, pareva di poter toccare con il pensiero i paesaggi da te descritti. In oltre -ma probabilmente qui è la mia fantasia che galoppa- ho immaginato tutte le scene avvolte da una indefinita penombra di paura e terrore. Usi un vocabolario di parole dettagliato e particolare, mi piace.
Mi farebbe tanto piacere partecipare, ho anche qualche idea per l'OC, ma puoi benissimo dirmi tu di che sesso ti mette più comodo c:
Spero di essere ancora in tempo, perché come storia promette proprio bene, e probabilmente la seguirei an che senza partecipare.
Detto questo mi dileguo,
Baci

SMILEY

07/10/15, ore 22:01

Buonasera c:
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Il colpo di scena finale è mozzafiato, un vero e proprio cliff-hanger; inoltre le tue descrizioni sono davvero molto vivide, sei stata bravissima a riprodurre l'atmosfera cupa e inquietante! Ho l'impressione, per questo, che in questa fic darai il meglio di te nello sviluppare il tema dei sogni. Ho deciso di mandarti un OC perché penso che sarà interessante, ma dico subito che, anche nel caso in cui tu non dovessi prenderlo, seguirò la fic: sono davvero curiosa di sapere cosa succederà a Cassandra e in generale su come tirerai le fila di questa storia.
Bacioni,
Roby

07/10/15, ore 21:48

Buonasera ~ Iniziamo con il dire che sei un genio? Da dove l'hai tirata fuori questa idea, Lau? Il mondo dei sogni, la loro psicologia .... Sono cose che mi hanno sempre affascinata molto. Dunque potrai capire la mia gioia nel leggere una storia così. Il prologo è ovviamente ben scritto, e Cassandra mi intriga come personaggio. Il colpo di scena finale è stato la ciliegina sulla torta, sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose e... Com'è morta Cassandra? Sicuramente nel sonno, okay, ma mi chiedo... È stata uccisa? Morte naturale? Chissá chissá. Cosa è successo e cosa succederá ai vari personaggi? Per adesso ti lascio queste due righe, modificherò al più presto la recensione. Scusa davvero se vado così di fretta, mi dispiace molto. Un abbraccio ~

07/10/15, ore 17:07

buonsalve!

Devo dire che la trama mi ha colpito molto è un idea per certi versi...romantica e comunque meravigliosa, purtroppo ti devo fare una breve recensione poichè sono un po' occupata ma comunque mi piacerebbe partecipare, probabilmente ti invierò l'oc domani per vari motivi ...e scusa davvero per la brevissima e orrida recensione ç_ç ma ti devo salutare

-saluti ayeyosamente rammaricati

07/10/15, ore 17:04

Premessa.
Devo essere sincera, all'inizio non ero sicurissima di voler aprire la storia, specie perché, scorrendo rapidamente la home del fandom e non soffermandomi troppo a leggere l'introduzione -mio madornale errore, anzi chiedo venia per questo- avevo catalogato questa storia come l'ennesima interattiva dalla trama monotona e ripetitiva. Non a causa tua, sia ben chiaro, solo che (forse esagero io) di recente trovare una storia ad OC che soddisfi la curiosità e stuzzichi il lettore a partecipare è davvero merce rara. Poi, vuoi per alcuni problemi che ho avuto ieri con il telefono, vuoi perché dovevo studiare (dannazione) riesco a recensire solo ora.

Buon pomeriggio Lau~
Non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciute di recente tramite una certa nostra amica comune (eheh ^^)
Okay, basta convenevoli, faccio pena in merito.
Cominciamo piuttosto ad entrare in medias res, abbiamo qualcosa di cui parlare.
Di recente, come dicevo nella premessa, sono assillata da un certo scontento in merito alle storie interattive. Non per incolpare altri autori del fandom, sta di fatto che io sono un po' -come dire?- difficile da accontentare da questo punto di vista. Sarà che pretendo molto, cosa ti devo dire?
Ora, io dovrei sinceramente mettere una croce sulle storie ad OC e non parteciparvi più, lo so, sul serio... però ultimamente trame interessanti sbucano fuori come funghi.

{la vedi, quella laggiù in fondo? Ecco, quella è la mia sanità mentale che va a farsi benedire}
Sai che, qualche anno fa, aanch'io facevo sogni lucidi? La capacità poi col tempo è pressoché scemata, sarà che la scuola mi rende esausta a tal punto che nemmeno sogno più, dormo e basta.
Mi è comunque successo, in periodi di relativa calma, solo che non ero profondamente addormentata, era più un dormiveglia molto leggero.
Conosco dunque l'argomento e devo dire di essere profondamente affascinata da tutto ciò che riguarda la sfera onirica; pertanto, mi son detta:perché non provare? Dopotutto non ho niente da perdere, eccetto la faccia in caso di una figuraccia estrema ma prego e mi appello a qualsiasi divinità di mia conoscenza affinché questo non accada (no, dai, magari a certi livelli non ci arrivo).
Suppongo che ormai sarà chiaro che mi piacerebbe partecipare. Ovvio poi che la scelta alla fine spetta a te
~
Devo dire di essere molto incuriosita dal personaggio di Cassandra, soprattutto da quello che le è avvenuto:non solo sa controllare i sogni ma è perfino finita in un'epoca differente dalla sua e, signori e signori, che epoca:stiamo parlando di un salto nel tempo di quarant'anni! (ignora la mia felicità, è che mi sto facendo un sacco di trip mentali)

Per quanto riguarda l'OC generalmente mi occupo di personaggi femminili ma se preferisci posso provare con un ragazzo. Sarebbe un bell'esperimento ma mi piace mettermi alla prova e mi piacerebbe farlo per questa storia, visto che m'ispira in particolar modo.

Credo per il momento sia tutto, solo che ci tenevo ad informarti che non so se riuscirò ad inviarti l'OC nell'immediato:sono molto impegnata con la scuola, inoltre ci tengo che venga bene (un uccellino mi ha detto che non sei completamente soddisfatta delle schede che hai ricevuto uu).

Bene, direi che per stavolta potrà andare bene così
~

A presto (spero)

Aria~

07/10/15, ore 14:57

Yoh ^-^
E' da un po' che non ci sentiamo vero? Non nego che sono felice di riparlarti. Come vah?
Anyway, con questa fict posso assolutamente dire che la mia volontà di smettere di partecipare alle storie ad OC è evaporata del tutto.
La morte nei sogni, l'argomento trattato è molto interessante. Già io adoro le storie che approfondiscono cosa accade dopo la morte, in più raccontata così mischia il drammatico ad uno sviluppo che presumo sarà molto interessante - e perdonami se non mi esprimo mai bene -
Comunque, se non hai problemi vorrei partecipare anche io, possibilmente con un'oc femmina perché alla mia principale sono molto affezionata, ma se ti crea problemi dimmelo eh.
Un bacio e complimenti ancora
Marina Swift <3

07/10/15, ore 13:04

Ciao! Devo ammettere che la tua storia è davvero interessante: la trama m'incuriosisce molto ed il testo è ben scritto e scorrevole. Mi piacerebbe molto partecipare e ti invierò l'OC appena sarà pronto. Saluti e baci da black dalia

06/10/15, ore 21:21

Ohhhh, tu non puoi farmi questo(?).
{...}
No, okay, ripartiamo dall'inizio:
LAUUUUUUU ;A;
Scusa se non ti ho ancora risposto -- non sto esattamente benissimo, come avrai notato dal mio scorso angolo autrice, ma tutto bene bene(?) per ora.
Oggi mi sono riposata eue
Oh. OH.
Dock 'oh' perché a quanto pare non sono l'unica persona in Hetalia Italia che conosce i sogni lucidi çwç
Infatti li faccio regolarmente e li scrivo in un diario dei sogni, che tengo già da più di un anno.
E poi sono io quella con le belle idee? Mhhhh, don't even get me started.
Ho adorato l'impaginazione -- io adoro trafficare con l'html, boh(?).
E Cassandra, è quella di FTA?
Uuuh, una storia dedicata a lei, qvindi, ja?
Mi piace uwu
Il capitolo è eccellente imho: non troppo lungo né corto, con il giusto pizzico di tensione e la rivelazione bomba alla fine che mi ha dato i brividi.
La trama credo sia ancora un po' confusa, ma è questo il bello, ja?
Beh, se non ti spiace, mi piacerebbe partecipare. Sono indecisa se fare un ragazzo o una ragazza... Adesso ci penso e poi ti faccio sapere~
Au revoir
Chion

06/10/15, ore 21:04

Wayaaa!!

Okay no.
Sicuro non ci conosciamo, siccome non mi appropinquo a recensire per la mancanza di tempo. (Ma che linguaggio wtf ) però sono disposta a fare un little sforzo for you, girl.
In tutto ciò io non mi sono presentata (perdona la maleducation ) sono vegetable_tommo, ma tu chiamami Fray (spero di cambiare Name al più presto) e me gustaria partecipar, non ho mai visto niente di simile alla tua storia, mi ha affascinato, e mi piace da morire il tema 'sogni'. Dunque, mi appropinquerò ( Fray e la fissa per gli appropinquamenti) a mandarti la mia OC, tra sta sera e domani, perché dopo la filosofia non so cosa potrebbe partorire la mia testolina, come boy sono indecisa tra Genda (il mai lov) e Akio, poi ti farò sapere.

Wayaaaa! (La malattia )
Fray.

06/10/15, ore 20:58

Yo [yo-yomino(?)]
*cof...cof*
Probabilmente noi due/tre -al momento non so se siete due, tre, quarantaquattro gatti(?)- non ci conosciamo, ma io ti ho beccata in 'marionette' e FtA di Chion ù.ù
Beh, io sono Cari, piacere. Una Capra a cui piacciono gli asteroidi! [wait. wait... What?!]
Ma ciancio alle bande, io sono qui per cercaFe di fare un recenFione decente -cosa in cui fallirò miseramente _-_
A parte questo, devo farti i complimenti per un sacco di cose!
1. html, che è, se devo dirla tutta, è uno dei migliori e più accattivanti che io abbia mai visto
2. La grammatica. Per quanto mi riguarda io non ho trovato incorrezioni, ma non mi fiderei nemmeno io molto di me stessa... non sono molto affidabile... ^-^"
3. Il lessico, anche qui tanto di cappello, ammetto che se già l'intro mi aveva impressionato, il capitolo stesso mi ha lasciato senza parole... non lo so... l'idea innovativa... qualcosa che sinceramente non ho mai visto [dov'è Obby quando serve? #givethatgirlamedal] e e poi mi sono trovato catapultata in un maledetto labirinto di libri e scaffali... davvero hai la mia stima *^*
4. e infine... wait. Non rimembro. Maledetta me che mi perdo in un tappeto! >'< Al massimo te lo dirò prossimamente -al cinema-
Per ora trovo che Cassandra sia parecchio intrigante, ma non posso già dire di amarla -anche se so già che lo farò-, ma sono sicura che sia un bell'OC!
Ti lascio dicendoti che sarei onorata se potessi partecipare, con un OC... maschio, femmina... non mi cambia... per il ragazzo, se femmina la mia OC desidererei ardenemente Hiroto ù.ù
E nulla, ti manderò l'OC appena posso, un bacione Cari <3

06/10/15, ore 20:38

Hola! Non credo ci conosciamo quindi mi presento, sono Waffel_Ivanov ma puoi semplicemente chiamarmi Noe!
Allora, trovo la tua storia davvero molto interessante e mi piacerebbe molto partecipare! Come ragazzo va bene Kazemaru?
Un saluto,

Waffel_Ivanov.