Dolce Agonia
di Selhin

26/05/09, ore 07:48

Beeeeeeeeeeeeeeeeeene... Scusa... Dimenticato di recensire, anche se ero convinta di averlo fatto... Bha :\ Però povero Squallino e lo sapevo già che finiva male T.T Che mondo crudele e mai questo???? E TU!!! Vuoi farmi venire ancor di più la depressione, non è così???? >.< Dai che scherzo :**** L'unica cosa che ti rimprovero sai qual'è??? Che ti sottovaluti e non poco -_- Qualche giorno vengo a rimproverarti come si deve di persona -_-" Cioè... Scrivi in maniera impeccabile, invece ti sei convinta di tutt'altro! Quando accadrà, il mondo si rovescerà u.u Tornando a Rinoa... Forse ai ragione, quasi sicuramente, ma... Io non lo so xD Molte cose manco le ricordo e poi non l'ho ancora finito T.T Sono un caso disperato T.T Non fare mai come me u.u Ma... Adesso l'attuale Rinoa diventa la strega, right? Oo O magari passa del tempo? @_@ Dai...Dai... Vado prima di confondermi ulteriormente le idee e sommeggerti di domande ^^" Un Kissone :*********

22/05/09, ore 12:08

Cara la mia tesssoraXD XD...Sai che a me fa piacere aiutarti oltre per le tue potenzialità,perchè sei una persona che stimo molto!!!! Ieri sono stata assente per via di lavoro ma stai tranqui che ci sono sempre disponibile x te!!!! Tornando al capitolo,questo ha un plot veramente ben fatto perchè nonostante questo capitolo descrive pari pari il finale tu aggiungi sempre quel qualcosa in più che da come dire una sorta di luce in più alla tua storia... Per esempio la tua descrizione dei sentimenti di Squall che -tu in qualunque racconto che hai scritto su di lui riesci in modo particolarmente azzeccato a descrivere-nel finale vengono solo mostrati,tu con la tua fic dai corpo ai suoi sentimenti rendendoli visibili al lettore con un'intensità forse superiore a quella del gioco,perchè tu nell'introspettivo sei veramente dotata:riesci a mescolare risaltare ed a evidenziare i sentimenti dei tuoi personaggi in modo simile ad un pittore quando mescola i colori e li mette sulla tela con dei giochi di chioaroscuro... Poi un'altro pregio che ho notato nel mio lavoro di beta è la tua cura minima dei dettagli in modo da fare si che la trama del gioco con la tua teoria collimino in modo perfetto come tanti pezzi di un puzzle... A parte ciò il capitolo è un'esplosione di sentimenti di angoscia rimpianto e dolore che sinceramente quando finìì il gioco li notai nel filmato ben presenti e forti tanto da convincermi della teoria del finale triste e della teoria Rinoa -Artemisia... Inutile dire che quando ho letto il capitolo come lo hai impostato tu mi ha dato una stratta al cuore di tristezza... Bello davvero!!!^^

20/05/09, ore 22:53

nuoooo dimmi che non è finita (piglio per il colletto la povera Selhin e la strattono più che non posso,supplicandole un nuovo capitolo....al pensiero della piume che cade(beh matatno sa come porosegue il finale di ff8)vuole comunque sapere...c'è troppo silenzio (infatti Selhin mi è svenuta sul colpo XD...ops...troppi strattoni XD) allora ti coccolo x3 Continua così!facci sognar XD

20/05/09, ore 16:46

Tati ç_______ç ma quanto è bella questa piuma? (Ti piace vedermi morto?! SADICA! ndSquall lo so e ne vado fiera ndMe) E' davvero tristissima e ti mette addosso un incredibile angoscia per tutta la durata del racconto. C'è anche il momento in cui Rinoa lancia l'incantesimo che pensi, oddio dai che lo salva dai che ci riesce, e invce ç____ç o maronna che tristezza. Hai reso benissimo questa scena inevitabile e penso che non smetterò di piangere per un bel pezzo. Ti faccio ancora i complimenti per come l'hai resa tutte le descrizioni danno l'idea di quanto sia soffocante la situazione che Squall sta vivendo. brava brava davvero tati. Aspetto con ansia la prossima piuma che immagino già meravigliosa continuando così *____*. Sono curiosa di vedere come renderai Rinoa dopo la sconcertante notizia. Un bacione---

10/05/09, ore 21:56

Che ritardo pazzescooooooooooooo!!! Scusami tanto se non ho recensito prima ç_ç Allora devo dirti che sei stata strepitosa,l'incontro tra Rinoa e Seifer mi è proprio piaciuto!!! Quella cosa del bel cavaliere che si inginocchia davanti alla ragazza quando la vede sotto la pioggia mi ha fatto quasi squagliare sulla sedia!!!XD Almeno con una ragazza in difficoltà non si è fatto pregare per dare una mano!! Ogni volta che scrivi qualcosa riesco a incastarlo perfettamente con la mia visione di Final Fantasy VIII,parlo sia di personaggi,sia di situazioni. Ma dirti che sei unica in questo è scontato,ormai lo sai con tutte le volte che te l'ho detto!!! Scrivi poco,eppure la lettura lascia piacevolmente a bocca aperta quando si arriva in fondo,ti colpisce...si vede la cura che ci metti per impostare ogni capitolo^^ Lo sai che questa storia è finita tra le mie preferite vero?ç_ç Non deludi mai...vai alla grande!!!!!!!!!!!!!!

10/05/09, ore 19:55

Lo so che la fine è drammatica e che tu credi in questo finale >.< Anche se sinceramente non mi va molto giù, e non dico che non sia possibile T.T Povero Squalluccio e povera Rinouccia :( Ah, a proposito dei 2 piccioncini... Quando vieni a farmi fare FF VIII?? xD (Ma pooooooooooooooooovera Ele ndRinoa Ma che povera e povera u.u ndMe ... nd Squall Dai Squall, parla! ndRinoaTutta Contenta .... ndSquall Squallino caro.... Allora... Le cose sono 2! O parli o te ne resti a casa!!! è.é ndMe ... ndSquall Basta ci rinuncio T.T ndMe) Si, lo so... TAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAXIIIIIIIIIIII!!! Al manicomio per cortesia u.u *Me si guadda intorno, verificando che non ci sia qualcuno di sua conoscenza in ascolto* Chi ti ha fatto fare di conoscermi?? xD Mmm... Seriamente... Sai che mi sono immaginata la scena dell'incontro fra Rinoa e Seifer in modo diverso?? Cioè... Relativamente... Perchè ho sempre pensato che fossero amici d'infanzia ^^" E poi anche per il fatto dei suoi genitori, penso l'amassero davvero molto *_* Bhe... Dai che vado che ho tutti i parenti a casa che mi reclamano :\ Un kissone, ciaoooooooooooooo^^

08/05/09, ore 13:25

Grazie sono io che devo dirlo a te carissima!!!Mi hai dato una dose non indifferente di fiducia,che spero di non deluderla mai!!!^^Per aiutarti ci sono ventiquattr'ore su ventiquattro!!! Inutile dire quello che tu sai già ma te lo ridico di nuovo!!! Eri già bravissima prima,ma questa storia dai primi capitoli hai fatto un salto di qualità... La forma scritta e narrativa del capitolo è grande...I sentimenti di Rinoa sono descritti davvero in modo dettagliato e realistico. Le tue narrazioni sono assolutamente coerenti con la storia originale perchè se non mi ricordo male Rinoa dice in un pezzo del gioco che Seifer ha sempre aiutato i Gufi del bosco e tu hai colto questa frase rendendolo coerente e efficace il capitolo.. Si sa che i piccoli dettagli tante volte fanno la differenza e tu ci sei sempre particolarmente attenta e ciò dimostra che tu sei davvero una grande appassionata di final fantasy 8 perchè partendo dalla frase che ti ho detto sei riuscita a scrivere un bel capitolo,rendendo questa piuma una sorta di pezzo tagliato del gioco!!!^^ Dico che tu sei bravissima nel genere introspettivo e dovresti partecipare a molti contest con le capacità che hai potresti farcela ^^ ne sono certa!!^^

07/05/09, ore 22:19

zwiii *.*!La mia stellina avere messu u nuovo capituluu XD! Veramente,adoro troppo il tuo modo di scrivere,mi coinvolge troppo x3 (ke poi,secondo me nn è facile inventare alkune scene ke nn ci sn nel gioco u.u)almeno qst x me ke nn ho un minimo di immaginazione XD,ma tu ne hai abbastanza da riempirci fino all'infinito x3! Continua così stellina x3x3x3!!!

07/05/09, ore 20:49

Ringrazio il cielo per avermi fatto controllare le fic. preferite e farmi leggere subito questa piccola meraviglia *___* Mi è piaciuto molto questo primo incontro tra Rinoa e Seifer, mette sotto una luce diversa il rapporto che c'era tra i due e rende il tutto veramente affascinante *___* NOn ti smentisci mai sely-chan sei davvero bravissima. Mi è piaciuta tanto anche la descrizione della disperazione di RInoa sotto la pioggia, sembrava quasi di sentirlo tutto il dolore che provava, bravissima tata davvero. E ora posso strozzare Zell e Squall? COme osano darmi della matta??? (In realtà lo facciamo tutti i giorni pure noi nd.ZoroSanji Certo quando non siete rinchiusi in cambusa a fare sapete bene cosa nd.Me Silenzio stizzito da parte di Zoro e Sanji) Aggiorna presto tata la pervertita di turno sarà sempre pronta a leggere e recensire questo capolavoro ^_^

02/05/09, ore 18:12

Povera Rinoa >.> Non è giusto!!! Anche lei merita di essere felice col suo Squall... Non può perderlo così! No, mi rifiuto categoricamente di crederlo e la stessa cosa vale per Squall. T.T Uff... Mo parlo anche da sola >.< Accidenti a me! >.< Comunque hai ragione ^^" Non ricordavo che quei due fossero i genitori di Rinoa, evidentemente ho una memoria d'acciaio u.u E su questo non si discute! u.u Ma davvero mancato pochi capitoli alla fine??ç_____ç Non voglio che la fict finisca ç___ç Sti scrittori... Chi li capisce è bravo xD Si lo so, mi hanno dato un colpo in testa stamattina o magari io stessa ieri con la palla da basket mi sono data un colpo :P Che ne pensi? Ah... Non mettermi troppo Squall o ti sclero in modo impressionante xD Spero aggiornerai presto ^^" Te tanto tanto blava e lo farai, viru?? Picchè me non solo curiosa, me si sta letteralmente facendo prendere dalla trama e qualcuno di sti giorni mi vedrai con un attacco cardiaco xD Esshi, picchè sei taaaaaaaaaaaanto blava a scrivere, col tuo stile coinvolgi i lettori in prima persona ^^ Mo vado, un kissone, ciaooooooooooooooooooo^^

01/05/09, ore 10:46

Okkei,finalmente sn riuscita anke a leggere qst capitolo *o* sai la cs bella?tutta la fict è adorabile ma la parte ke mi ha proprio colpito di + è statato proprio il prologo ( eheh qnd l'avevo letta mi è quasi venuto da piangere) cmq continua così ke voglio vedere cm va a finire *o* p.s.:cazzo mi sn dimenticata di addarla ai favoriti (mentre leggo pici io,ke mi dimentico pure di loggare -.-) kissss ♥♥♥♥♥

30/04/09, ore 17:22

Ma certo che continuerò a seguire le tue fic *___* Sono bellissime le tue storie e questa mi sta piacendo in modo particolare anche perchè pure io sto trattando di questa presunta coincidenza tra Rinoa ed Artemisia nella mia fic ed è sempre bello vedere che ci sono altri a pensarla come te *___* La trovo teoria complessa ma molto romantica, e ha le sue fondamenta poi u.u Comunque passiamo alla recensione che mi sono dilungata già troppo in insignificanze (a partire dalla seconda riga XD) (: Allora questo capitolo non so perchè ma mi ha presso davvero, nel senso che il ritmo della narrazione si adattava perfettamente agli eventi e quasi mi ci sono ritrovata dentro come in un vortice. Davvero d'effetto e ben resi i ricordi di Artemisia e quella certa maturità e consapevolezza che non poteva avere quando era solo una ragazzina diciassettenne. Sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire *_* Ancora una volta ribadisco una piuma più bella dell'altra ^^ Ebbene sì! Anch'io ho pensato 'finalmente!' quando ho visitato la tua pagina. Sembra una città dimenticata da tutti povera Genova XD E sì ti devo conoscere assolutamente *__* Ah ah per la cronaca sono di Carignano asd

29/04/09, ore 22:16

"Un sentimento accennato, avvertito, sfiorato anche, ma mai assaporato." Che frase intensa...ç_ç Che poesia,che bravura. E quanti complimenti!!! La fine è stupenda,hai spiegato e interpretato perfettamente il fatto Rinoa-Artemisia. Artemisia comprende quanto Squall l'abbia amata e trasferisce i suoi poteri in Rinoa,così che il ciclo si ripeta...Sei stata geniale...sai perché soprattutto? Perché hai permesso ad Artemisia di morire con una consapevolezza,quella dell'Amore in maiuscolo provato per Squall. Tu mi stupisci sempre...Incredibile!!!^^

29/04/09, ore 12:57

Cra grazie mille per i complimenti!!!!Io non ti lunsingo,dico solo quello che penso e lo sai anche tu che sono obbiettiva,perchè oramai hia imparato a conoscermi,se c'è qualcosa che non mi convince te lo dico sempre!!! Ora ti lascerò una bella recensione sulla parte narrativa e di composizione del capitolo:^_^ Il plot di questo capitolo sfiora il poetico perchè è un intreccio di emozioni,fra quelle di Squall che si sente sperduto perchè non trova più le persone che ama,e quelle di Artemisia (che in realtà non è altro che la nostra Rinoa in questo racconto)la quale,benchè sconfitta e morente cerca disperatamente di reincontrare Squall perchè vuole ricordare e capire il sentimento che lui provava per lei. Rinoa,disperata per la morte di Squall e accecata dall'odio gradualmente perde la memoria della sua vita passata e di conseguenza dimentica gradualmente il sentimento che Squall provava per lei,ricordo ormai sbiadito dal velo di rimpianto che l'ha resa malvagia... Ti dirò la verità il pezzo che mi ha commosso di più è stato proprio quello che abbiamo modificato...rileggendo quelle frasi mi è venuta una forte stretta al cuore ed un moto di pena per la povera Artemisia. "Ricordò con nitidezza improvvisa gli occhi chiari di lui, limpidi e senza più paura, ma pieni di un coraggio incontrastato. Era pronto a rischiare tutto se stesso per quella ragazza, l’avrebbe difesa più della sua stessa vita. Infine, l’aveva amata davvero." Questo punto approfondito come poi tu hai fatto,lo hai reso a mio parere talmente bene da rinchiudere in queste poche frasi l'essenza del tuo racconto. Veramente bella questa piuma,e non te lo dico come beta,ma proprio per l'impegno e la passione con cui ti sei immedesimata in questo splendido personaggio...Forse se la storia di Artemisia nel gioco fosse stata impostata così come hai fatto avrebbe potuto diventare una cattiva davvero affascinante e carismatica come Sephiroth,!!!^^ Ora ti lascio,perchè questa recensione è fin troppo chilomentrica!!!!Bravissima tesoro!!!^^

28/04/09, ore 23:06

Sely-chan *____*. Dirti che questo capitolo mi ha emozionata è dirti poco davvero, (ammetto che mi aspettavo ancora capitoli incentrati su Rinoa e questo che mi parla delle vicende di Squall è della scena finale con Artemisia mi ha piacevolmente sorpresa. Adoro l'interpretazione che hai dato a Rinoa/artemisia e del suo amore verso squall che la porta ad inseguirlo e a continuare egoisticamente il circolo temporale che riporteà l'ennesimo dramma. Un capitolo davvero fantastico, mi è piaciuto tantissimo, quello che ho preferito (finora) fra tutti. Bravissima davvero, scrivi davvero in modo impeccabile. Aspetterò con ansia la prossima piuma, ora che la compressione temporale ha avuto luogo voglio vedere la drammatica scena successiva *___*