il moro e il biondo
di sofigoci

28/07/09, ore 12:25

molto carina!!!! ^^ mi piace come hai impostato la storia.... è semplice ma molto simpatica!!!!^^ bravissima!!!

07/07/09, ore 13:47

Devo dire che come idea non è per niente male, ma vorrei precisare (come hanno già fatto) che ci sono parecchi errori di ortografia, e sarebbe per te un'attenzione un pò più approfondita. Personalmente credo che ci starebbero bene anche delle descrizioni, non accuratissime ma nemmeno scialbe...comunque complimenti per l'inizio e spero di poter rileggere un bel continuo, con idee interessanti e promettenti.

13/05/09, ore 15:52

inizio interessante... ma sarà una Dramione oppure Hermione riuscirà a rimanere fedele al suo amore Auror???? dai continua che non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^

11/03/09, ore 23:25

interessante! fin'ora ho letto ff solo su twilight e trovo interessante l'inizio di qst ff dedikata ad h.potter...nn posso darti altri giudizi xk è soltanto il primo capitolo,quindi ci sentiamo ai prossimi ok

16/02/09, ore 22:43

ke signore ke è blaise... cmq la storia promette di essere interessante!brava,continua a scrivere

16/02/09, ore 15:39

Ciao! Non mi piace scrivere una recensione tanto per far contenta la scrittrice, quindi sarò onesto con te.
L'idea di un Harry Potter "sentimentale", visto che effettivamente questo punto di vista nel romanzo è messo da parte, mi sembra originale e pieno di strade da poter seguire. Tuttavia ritengo che tu, forse per la foga di scrivere, forse per mancata attenzione, abbia tralasciato qualche aspetto che, può sembrarti stupido, ma ha un peso notevole.
Cominciamo con la presentazione generale: le maiuscole all'inizio della frase e per i nomi sono direi... essenziali? Più che altro perché vedere "a che ora...-chiese ron" mi fa pensare che tu non abbia voluto pigiare il tastino per tale funzione. Ti assicuro che darebbe un aspetto più rigoroso e, per gente pignola come me, conta molto la presentazione di una storia.
Precisazioni non meno importanti: addio al plurale vuole due 'i'; l'eccesso di punti di sospensione dà l'impressione che tu non sappia cosa scrivere in certi momenti della narrazione; il linguaggio scurrile che adottano i personaggi è molto simpatico, ma non fargli prendere l'abitudine di esprimersi come scaricatori di porto (lo so bene che gli adolescenti di oggi parlando in codesto modo, però cerca a volte di essere più fine); dopo la virgola lascia uno spazio in modo da rendere la lettura più scorrevole.
In sintesi, penso che l'idea, come ho già detto prima, sia innovativa. Se volessi essere del tutto sincero, ho sempre immaginato un mondo potteriano con risvolti sentimentali. Se correggessi quei piccoli difetti e ti concentrassi di più sulle tematiche psicologiche, relazionali, amorose, ne sortirebbe di certo un ottimo lavoro!
Ma questi sono solo consigli di un lettore.

16/02/09, ore 12:41

Ciao! Il primo capitolo è molto intrigante anche se corto, la storia sembra promettere bene...Complimenti per l'idea. Sono una fan super accanita delle Draco/Hermione, quindi spero che il finale sia con questa coppia! non vedo l'ora che aggiorni, ormai mi sono incuriosita... A presto

16/02/09, ore 10:58

allooooooooooora,il primo capitolo mi incuriosisce molto,spero di leggere al più presto il secondo capitolo,foss in hermione sarei arcicontenta di essermi tolta harry dalle scatole per partire con draco,non che abbia qualcosa contro di lui,però è appiccicoso,spero che le sue paure di lasciar partire la sua ragazza con draco siano almeno fondate...a presto,un bacione!