Panacea Project
di LadyRealgar

Bellissimo capitolo!. Sono felicissima che tu abbia deciso di inserire anche SpiderMan *__*...è un personaggio che adoro e sei stata molto brava nel mantenerlo fdele. Mi è quasi sembrato di tornare bambina, quando guardavo la serie animata XD...a questo punto sono convinta che anche con gli altri personaggi non avrai prolemi e la FF risulterà un vero capolavoro ^^.
La Chiara di questa storia mi pare più adulta ma è sempre la stessa protagonosta che abbiamo amato nella tua fanfiction precedente e onestamente tra le cose che mi incuriosiscono di più c'è indubbiamente la tua decisione di dare a Chiara il nome di Sigyn...si, mi chiedo cosa tu abbia in mente XD visto che Sigyn è un personaggio con una storia ben definita e non voglio aggiungere altro, perchè...sia che tu voglia seguire la tradizione norrena o la storia Marvel...o che tu voglia fare qualcosa di totalmente diverso...non voglio rovinare l'effetto sorpresa XD.

Approfitto del lungo intervallo fra le pubblicazioni per poter leggere con calma il capitolo e con ancor più calma, lasciarti il mio commento.
Ti avverto da subito che ci saranno anche delle considerazioni riguardo al primo capitolo, ma che non ho scritto prima perché… mi sono venute in mente dopo sostanzialmente…
Sono super curiosa riguardo al tatuaggio di Chiara, che cosa rappresenta? È una frase? Un simbolo? Un animale? Poi perché ha deciso di farsi tatuare? Non lo sapeva forse che quello è un segno distintivo che la rende riconoscibile?
Da chi deve nascondersi? Dall’HYDRA? O forse da qualcun altro? DIMMELOOOOOOOOOO! (OK, sembravo Loki qui, pardon! ^_^) Perché deve poter scappare da casa sua in venti minuti? E avere sempre con sé un cambio d’abito e di capelli?
H.A.D. è un acronimo giusto? Cosa vorrà dire? Mi lancio: Health Avengers Device! Ah ah! Lo so, lo so non mi sono avvicinata nemmeno di una virgola, ma sul serio puoi dirmelo oppure sarà una sorpresa?
L’idea che ci sia ancora qualcosa di poco chiaro in tutta questa storia però continua a trapanarmi il cervello; Fury e Natasha non me la raccontano mica giusta, quindi continuerò ad indagare.
I dettagli della sua casetta sono davvero molto carini, e ho notato una nuova passione, dico nuova perché in “La sua paura”, non mi sembrava che fosse emerso il suo amore per il disegno, o mi sbaglio?
Ecco ora mi immagino Chiara e Steve che disegnano insieme, grazie! Però non partirà nessuna ship, no no!!!
Clint in versione fratello maggiore è davvero molto dolce, mi piace!
Hai mantenuto il tratto distintivo di Chiara, la sua spontaneità e il fatto che riesca a fare amicizia con tutti, com’era successo con gli abitanti del Palazzo Dorato (a parte Madama Thyia, ma lei è un caso a parte come ben sappiamo!).

Passiamo al nuovo arrivato, il nostro amichevole Spiderman di quartiere!
Giusto per far mente locale, l’aspetto è quello di Andrew non di Tom, vero?
L’incontro con Chiara è stato molto divertente anche se era iniziato come un incubo, Chiara si è sentita a suo agio con qualcuno tanto da rivelargli il suo vero nome, mossa imprudente è vero, ma dopotutto lo ha detto a Spiderman mica a uno qualunque; e comunque Peter manterrà il segreto.
Chiara però si sente in colpa perché ha corso un bel rischio non presentarsi con Arianna e solo perché Spiderman è stato amichevole con Annibale!
A tal proposito Annibale e Dastan sono fenomenali non trovi? Fanno amicizia con supereroi! Ma del resto con due padrone così, potevano forse loro essere da meno?
Parentesi A-Team, anche a me piaceva Murdock! Aggiungi alla lista delle cose che voglio sapere anche la scelta del nome di Annibale, per favore!
Dopo questa ampia dissertazione, ritorniamo al capitolo, Peter ha notato il nome “Stark” sul teaser di Chiara e anche lui si è messo ad investigare, bravo!
Non credere che mi sia sfuggito il trucchetto della ragnatela, usato per controllare se qualcuno fosse o meno entrato in camera sua… aspetta mi ricorda qualcuno… ma chi? Una persona scaltra ed intelligente, una persona che aveva un appuntamento allo Stork Club… ma che ha atteso inutilmente in quanto il suo cavaliere ha riposato nel ghiaccio per quasi settant’anni… ho ragione? È lo stesso trucco di Peggy!
Potrei chiudere qua ma prima devo farti un’ultima domanda: ma i parenti di Chiara in questo quattro anni non l’hanno mai più sentita? Il nonno (di cui ignoro ancora il nome) è ancora vivo, spero.
E la sua vita precedente? I suoi amici? L’università? Tutto perso? Cosa studiava a proposito? In ogni caso ha imparato benissimo l’inglese, perché non dobbiamo dimenticare che gli Asgardiani, in teoria almeno, riescono a comprendere tutte le lingue perché conoscono la radice comune da cui provengono, quindi quando era su Asgard, Chiara non aveva alcun problema di comprensione.
E Loki, continua a regnare su Asgard?
Non so perché mi pongo questi problemi, davvero, ma dovevo chiedere chiarimenti perché odio rimanere nell’ignoranza!
Finalmente ho finito di scrivere questo lungo papiro tendente all’infinito, quindi ora mi metterò bella tranquilla ad aspettare dicembre e di conseguenza il capitolo numero tre!
Un bacione!
Ragdoll_Cat

Buona sera!
Anche se corto è molto bello e scorrevole. Spiderman ha fatto la sua entrata ed immagino che quando Fury scoprirà l'accaduto non ne sarà entusiasta alli'istante..
Clint in versione casalinga? Il solo immaginarlo è stra divertente!!

I dialoghi in spagnolo sono ben fatti, ho letto che ti sei fatta aiutare (complimenti a te per l'idea e comp alla traduttrice )
La parte della pittura mi è sembrata molto precisa, non è che ti piace dipingere? Se è così sappi che ti invidio.. io on riesco nemmeno a fare un albero decente o una rana che somigli ad una rana!! :)

Un bacione :*

Alessia

28/10/15, ore 21:21

Fantastica!! Finalmente il seguito tanto atteso...ti avverto che ho grandi aspettative e il primo capitolo mi ha incuriosita molto: prima di tutto perchè è passato più di un anno dagli avvenimenti della storia precedente, secondo perchè hai deciso di creare una FF corale con tantissimi personaggi, terzo...a cosa servono le sedute che fa Chiara da Tony? Poi ovviamente c'è Loki...e sono curiosissima di sapere che fine ha fatto e come se la sia cavata in quel lasso di tempo in cui Chiara è stata lontana...è ancora re di Asgard sotto mentite spoglie o è stato sgamato??!! XD.
Per te sarà davvero difficile accontentare tutte le fan di Loki e mandare avanti una storia con così tanti spunti...ma sei brava e confido nelle tue capacità di sorprenderci!.
Ho notato una maggiore attenzione per i pensieri e i sentimenti dei personaggi, più che per le descrizioni degli ambienti e mi è piaciuto come hai inserito i flashback all'interno del capitolo.

17/10/15, ore 12:28

Ciaoooo :)!! Inizio subito chiedendoti scusa per non essere stata molto presente nelle altre shot che hai pubblicato U.U... Sono imperdonabile,lo so,ma sappi comunque che ti tenevo sempre d'occhio (nel bene eh xD..) per vedere,e soprattutto leggere le tue nuove pubblicazioni,difatti proprio ieri mentre controllavo i tuoi ultimi lavori ho fatto i salti di gioia nel notare che avevi pubblicato il sequel de La sua Paura xD!!! E' bellissimo poterlo leggere,lo aspettavo (im)paziente con tanta curiosità xD!! Venendo a questo primo capitolo noto subito,con enorme piacere,che non hai perso il tuo "tocco",trama,personaggi,ambientazioni,è davvero tutto impeccabile,altra nota positiva è il fatto che la storia sia ambientata a New York dove Chiara può interagire con gli altri personaggi della Marvel quali Tony Stark,Fury,Clint e via dicendo... è un'idea fantastica,la adoro *.*!! Chissà quali altre peripezie dovrà affrontare stavolta la nostra simpatica protagonista,dopo aver avuto a che fare con il Dio del Tuono e soprattutto con Loki!! Inutile dire che sono curiosissima di sapere come avverrà (perché prima o poi avverà,vero xD??) l'incontro tra quest'ultimo e Chiara *w*!!! Insomma non potevi creare/scegliere un sequel migliore per la protagonista,complimenti per tutto ^__^!!Un bacio,alla prossima :)!!

Ps.te lo devo chiedere... sei poi riuscita a vedere la nuova serie Marvel Daredevil?
Io siiiiiiiii *w*.. Certo ero titubante all'inizio,visto i precedenti,insomma Arrow l'ho mollato dopo la prima stagione
Flash non l'ho proprio messo in conto -__-' e Gotham dopo aver visto i primi episodi non mi aveva proprio preso,perciò addio anche quello!!
Ma poi guardando la serie di Daredevil mi son dovuta ricredere perchè è assolutamente il migliore tra tutti quelli che ho visto,lo adoro..
è una specie di droga ormai per me xD!!!Non vedo l'ora di vedere la nuova stagione nel 2016 :)!!Te lo consiglio caldamente,credimi ne varrà la pena ;)!!

11/10/15, ore 14:09

Semplicemente fantastico, come inizio intendo..!!
Mi piace l'idea della mega crossover e, anche se non conosco molti personaggi Marvel, è sempre piacevole vederne qualcuno nuovo.

Se me lo aspettavo? No. Non ho viaggiato molto di fantasia e questa cosa delle analisi in casa Stark è originale. Non hai inserito grossi "incipit" sulla trama e sul futuro della protagonista ma essendo un prologo o u primo capitolo va più che bene..

Riguardo gli aggiornamenti non preoccuparti. .. anche io sono indietro con le ff principali e la causa è l'università. ..

Alessia

10/10/15, ore 12:12

Non sai quanto sono felice per te!
Finalmente sei riuscita a sbloccarti ed il risultato è (come sempre) eccezionale! ^_^
La trama mi sembra molto complicata e la cosa mi piace!
Talia mi sta già simpatica, mi ricorda un po' Angie Martinelli... ^_^
Chissà cosa sarà il Progetto Panacea? (L'ho scritto in italiano perché sì!)
La mia ipotesi: lo S.H.I.E.L.D. in sostituzione al progetto T.A.H.I.T.I., che ricordiamolo era volto a rianimare un Avenger ferito mortalmente, rivelatosi troppo pericoloso, sta studiando un'alternativa: il Vincolo Sacro!
Loki ha salvato Chiara da morte certa ed evidentemente in lei è rimasto un qualcosa di inspiegabile e miracoloso; e chissà magari stanno cercando di replicare il veleno di Phoneus per qualsiasi evenienza...
Ti dirò che della terapia H.A.D. non ho capito un granché, sono una frana per certe cose, ma per fortuna Chiara ha dalla sua il dottor Banner!
Ed ovviamente Annibale!
Mille domande affollano la mia mente, del tipo, come hanno fatto Fury e Natasha a trovare Chiara dopo il suo ritorno da Asgard?
Perché deve nascondersi con un nome falso?
Perché hai usato la storyline di Age of Ultron? Non potevi scrivere una Clintasha?
Aspetta un momento... se ho ragione allora forse Pietro dopo i fatti di Sokovia potrebbe essere ancora vivo!
Annibale avrà un ruolo importante nella storia?
Oddio non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Il ricongiungimento di Chiara con Thor sarà da brividi ci scommetto!
E Loki?
E pazienza se dovrò aspettare un mese fra un aggiornamento e l'altro, del resto da che pulpito!
Ragdoll_Cat
P.s. Se non sbaglio il nome della figlia di Clint dovrebbe essere Lila, ma lascia pure Kate, mi piace di più!
P.p.s. Ci sarà anche Steve vero?