Natural born rebels
di red queen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
07/03/18, ore 14:55

Ma buongiorno carissima ;)! Eccezionalmente commento di giorno, ieri sera infatti mi sono dovuta interrompere (a dirla così sembra che dovessi fare chissà che d'improrogabile, invece mi sono dedicata alla millesima replica di Harry Potter u.u), perciò rimedio ora :). Allora, lasciati dire che il momento migliore del capitolo è stato (oltre alla lemon come sempre molto arrapante ma per nulla volgare o eccessivamente dettagliata nelle descrizioni, cosa che non amo detto tra noi) la battuta di Law:" sono settimane che mi rompi le palle con questa gara, adesso esci di qui e vai e procurami un po' di soldi" XDDD! Sarei potuta schiattare! Eh, Kidd è un tipino focoso u.u, e quell'altro furbetto di certo non è da meno, però ogni tanto bisogna anche sapersi trattenere eh (tanto c'è sempre modo di recuperare, e se non c'è loro lo trovano :D), e con questa hai anche saputo fugare il legittimo dubbio del nostro rosso (e di noialtre lettrici maliziose *_*) a proposito della carenza di tempo per...ehm, le coccole insomma XD. Dopotutto hanno entrambi certe doti naturali, perché non ne dovrebbero beneficiare u.u ?! So' innamorati, basta! (e io sono una depravata, è ufficiale) Felice che Kidd a proposito sia guarito e potuto tornare alle sue gare e amate moto, lo stesso per Law, insomma un lieto fine con tanta felicità, ottimismo e ses...ehm, passione, passione tra questi affascinanti fanciulli :P. Complimenti davvero per tutto, bella trama, stile eccellente, linguaggio curato e molto gradevole ma mai "compiaciuto" nella sua efficacia, pulito ed incisivo, caratterizzazioni perfette, grande analisi psicologica mai esacerbata e grande costruzione dei rapporti, tensione, colpi di scena, sensualità magistralmente dosata e scritta, che altro ti si può chiedere? :) Già che ci sono chiudo rispondendo brevemente alle tue repliche: ma figurati se basta una maledetta emicrania a fermarmi dal leggere tali perle u.u XD, tanto meno potrebbe farlo il maledetto scassone che mi ritrovo come telefono :P! Accidenti, povera te con i tuoi traumi infantili legati alle bombole di gas ^^", spero che tu l'abbia in qualche modo superato, e congratulazioni anche per il modo in cui hai trattato in modo più che brillante determinati personaggi come Penguin e Killer, ce ne fossero di più di autrici brave e fantasiose come te, che sanno restare con i piedi ben piantati per terra! ;) Sei tu che sei ufficialmente diventata uno dei miei idoli di EFP, e ci rivedremo presto nel seguito di questa sontuosità *_*! A presto, un bacione ^_^

06/03/18, ore 21:55

Ci sono :)!
Che tristezza, mi manca solo l'epilogo e poi sarà veramente finita T.T.
Oh via, mi ricompongo, dopotutto stai pubblicando proprio ora il seguito di questa perla, perciò non mi mancheranno troppo i due piccioncini, le atmosfere e gli intrecci che tu hai saputo creare qui :-).
Bellissimo il finale *_*, si sono riconciliati pienamente e non solo, oltre ad una fantastica lemon (err...dovevo dirlo -_-) hanno praticamente ufficializzato il loro rapporto, ci sarà un futuro, progetti insieme, altre lem...ehm, no vabbè, quello che intendevo è che mi è piaciuto moltissimo il modo in cui si è evoluto il tutto, in cui ha preso forma una relazione fatta non solo di sesso e attrazione fisica, ma molto più profonda e "totale", senza che però loro due scadessero nell'OOC o le cose si facessero troppo melense.
Well done :D!
Complimenti ancora, passo all'epilogo per concludere in bellezza ^o^

06/03/18, ore 21:20

Sono di nuovo qua a romperti le scatole stasera :3!
La storia mi sta prendendo sempre più, e dato che oggi ho del tempo libero in più, ho pensato astutamente di portarmi un po' avanti.
Mi dispiace solo che questo sia il penultimo capitolo T.T, ma almeno dopo potrò mettermi in pari con il sequel uhuhuh *_*.
Che dire? C'È tanto qui, hai condensato molti avvenimenti importanti e io chiudo subito questo inutile preambolo.
Chiarito che fine abbia fatto il cattivo più odioso e sopravvalutato di tutti i tempi, alias Vergo(gnoso), devo dire che anche qui abbiamo avuto una scena un po' forte XD, ovvero l'agonia del Doffy.
Certo che 'sti due quando ci si mettono sanno essere sadici e malati come pochi ^^!
Non che il biondo meritasse qualche forma di pietà o gentilezza, quello non si discute, però ci sono andati giù perfino più pesante di quanto mi aspettassi, ma bene così insomma ;).
Forse ho trovato lo svolgimento delle ultimissime vicende un filo "affrettato", passami il termine, tuttavia mi rendo conto che non potevano esserci troppi capitoli di stallo o intermezzo.
Diciamo che forse non mi aspettavo che ci fosse un regolamento di conti risolutivo in un solo scontro, ma pensandoci bene hai fatto tutto benissimo, fossero tornati con più uomini e armi, sarebbero riusciti nel loro assedio, per cui niente, mi sto contraddicendo da sola ma vabbè -_-", volevo solo esternare un po' tutto quello che ho pensato mano a mano che leggevo, non prenderla come una critica perché non lo è (in effetti non dovevo manco scriverlo, che testa ㅠ.ㅠ).
Beh dai, felice che i cattivoni siano schiattati tutti, ora voglio un rappacificamento tra i nostri due pupazzotti (?!), spero che le cose si sblocchino nel prossimo chappy.
P. S. Kidd non sa stare lontano dalla bottiglia eh XD?!
P. P. S. Ma cosa farebbero questi due zucconi senza Killer? Mitica Barbie Assassina *_*!
(Recensione modificata il 06/03/2018 - 09:24 pm)

06/03/18, ore 18:13

Wow, anche questo un capitolo con i botti, in tutti i sensi!
Ok, battute squallidissime ela parte, ho semplicemente AMATO il parallelismo che hai tracciato tra la tua long e il manga di Oda, tramite il rapporto tra Law e Doflamingo; anche qui il più giovane (come cacchio scrivo -_-...) arriva a provare solo odio e disgusto per l'altro, e soprattutto capisce che non ha fatto altro che manipolare e usare chiunque tra sottoposti e collaboratori.
Una svolta immancabile ma non per questo scontata, e tu sei stata ancora una volta bravissima a riprendere determinati intrecci e snodi dell'opera del sensei.
L'idea dee bombole poi...che colpo di genio 😁!
L'unico modo per scamparla in una situazione del genere, e a quanto pare i fetentissimi nemici non si aspettavamo niente del genere.
A proposito di nemici, ma il carissimo (da notare il sarcasmo please) Vergo non si vede da un po', ci aveva già lasciato le penne?
Parlando d'altro non posso non notare il profondo legame tra questi pazzoidi, soprattutto tra Kidd e Killer e Law e Penguin, hai svolto un lavoro eccellente anche su questo ;).

06/03/18, ore 17:09

Salve cara :)! Questa è la terza volta che provo a recensire, causa bidone d'uno Smartphone che mi aggiorna la pagina di EFP, ma vaff*****o -.-. Vediamo se questa è la volta buona: dunque, innanzitutto mi congratulo nuovamente con te per la tua capacità di rendere queste sparatorie e scontri all'ultimo sangue sempre realistici e coinvolgenti, senza cali del ritmo o senza mai diventare prevedibile. Sei brava davvero, oltre che molto creativa ;). Riguardo al capitolo: meno male che la ferita di Law non era così grave nel complesso, io già mi immaginavo dissanguamenti e interiora penzolanti, meno male che la tua versione è molto meglio della mia XD! Monet, eh. Credo di essere una delle poche del fandom (che poi parlandone in giro con altre lettrici in realtà non siamo pochissimissime) a non avere mai desiderato né la verdolina tra i mugi, né ad averla trovata particolarmente interessante, ma questo credo che sia dipeso da Oda che ha degli evidenti problemi nella gestione dei suoi strong female characters, soprattutto riguardo alle antagoniste u.u. Insomma, io Monet l'ho sempre trovata abbastanza anonima, al di là delle premesse, però qui nella tua storia la sua fine mi ha fatto un po' di compassione. Soprattutto mi dispiace che Law abbia compiuto un gesto di rispetto e quasi amicizia verso una ex "collega", diciamo così, e debba rischiare la pelle per quello, ma capisco Kidd, che probabilmente teme che il moro faccia il doppio o anche triplo gioco. Volo a leggere il prossimo! Ce l'ho fatta, yes!!! *_*

05/03/18, ore 21:48

Ehilà di nuovo <3! Nuooooo, ma che finale sconcertante O.O! Cos'è successo? Chi ha sparato? Da dove?!? Perché?! Non poteva aspetta*ehm, sono stata troppo spontanea* No, allora, riordino le idee e stendo una recensione come si deve. Allora allora, qui bisognerebbe davvero innalzare un monumento al mitico Penguin che ha fatto da paciere tra i nostri due cretini :P! No seriamente, Kidd doveva darsi una calmata, hai saputo inserire un escamotage geniale u.u. Sarò sincera, nel manga non cago Penguin e gli altri heart neanche di striscio, niente, li trovo non pervenuti; curiosamente però nelle yaoi Kidd/Law trovo che sia molto ben costruito e apprezzabile, e qui ha dimostrato intelligenza e carattere. E poi finalmente c'è stato il riavvicinamento tra i due pasticcini (?), con tanto amore a riempire l'aria *_*. No davvero, all'inizio erano perfino dolci, sembravano due zuccherini, belli loro (*_*), poi è riemersa la parte più violenta e rude e le coccole si sono fatte un filo troppo intense, ma a noi piace così, meglio l'amore passionale a quello platonico u.u (tanto chi ci rimette è il magnifico lato b di Traffy, mica io, e poi al caro ragazzo non dispiace direi). Ecco, mi aspettavo la terza lemon da ipersalivazione alla fine, invece mi hai proprio lasciata secca O_O! Povero piccolo Law, cosa diavolo è mai capitato? E povero anche Kidd che se la deve vedere brutta e pure come mamma l'ha fatto! Troppo imbarazzante perfino per lui! Comunque complimenti ancora :)

05/03/18, ore 20:53

Eccomi qui di nuovo!
Oddio, in questo preciso istante ho un mal di testa atroce e non so bene che diavolo scriverò, ma preferisco commentare a caldo per inserire tutto quello che mi ricordo :).
Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto molto, vedo che piano piano questi baldi giovini hanno iniziato a reagire agli ultimi shock vissuti e stanno organizzando una strategia per togliere di mezzo i nemici e riprendere le loro vite da dove si erano interrotte.
Diciamo che si è formata un'alleanza che ci sta, anche se confesso che un minimo di sarcasmo in meno da parte di Kidd non guasterebbe ^.^", come si fa a far funzionare un accordo costruito su fondamenta tanto instabili?
Beh, c'è da dire che riesci a caratterizzare il rosso molto bene, nonostante poi Oda non si sia dilungato troppo su di lui e nonostante molto probabilmente al suo re-ingresso nel manga sarà abbastanza diverso rispetto a com'era a Sabaody, sorte già spettata a Law peraltro (in effetti il personaggio di Eustass a ben vedere è uno di quelli maggiormente "rielaborati" dagli headcanon di noi lettrici).
Resta il fatto che Kidd delle volte sa essere veramente un coglione XD, capisco la rabbia e il rancore per ciò che l'altro gli ha fatto e quello che ha rischiato di perdere, ma in certi contesti perfino lui dovrebbe usare la testa >.<.
Spero che riescano nel loro intento senza azzannarsi alla gola, casomai si sfoghino in altro modo :P (e registrino tutto per mandarlo a me!)

04/03/18, ore 21:27

Questa volta ne commento più di due di seguito, nuovo record :)!
Beh meno male che i nostri eroi bene o male sono riusciti ad arrivare in tempo per evitare a Kidd la definitiva perdita del braccio.
Bella anche la scena finale della fuga dall'ospedale, idea azzeccatissima quella di fregare l'ambulanza e travestirsi da medici e simili ;).
Nel mezzo i dolori del giovane Law che è stato anche costretto a dire la verità nel peggiore dei modi a sé stesso riguardo al suo attaccamento un po' strano a Kidd nell'occasione del dialogo con l'ennesimo dottore rompi**lle XD, che dolce lui *_*.
Well, spero che la testa rossa si riprenda presto e possa perdonare il caro Traffy che in fondo lo ha salvato, più o meno XD! E Doffy e company spero vadano al diavolo al più presto è___ é!

04/03/18, ore 21:02

Oh cribbio O_O! Capitolo mooolto forte, sia per la scena splatter che per l'angst che trasuda da ogni parola e scena. No vabbè, ma povero Kidd innanzitutto! Maledetto Doflamingo, il suo sadismo, la sua follia e il suo voler sempre manipolare gli altri a suo piacimento! E Vergo, proprio Vergognoso, lo odio tantissimo! Schifoso trucidone! E per par condicio odio ogni tirapiedi di Doflarinco e pure quella stronzetta di Monet, beccati il mio rancore pure tu! Ma basta, cerco di lasciarti un commento serio o quanto meno sensato: allora, il povero Law ha cercato di svicolarsi e non essere costretto a fare del male al suo Eustachio, ma naturalmente quei bastardi sono subito intervenuti a rimetterlo al suo posto, dopodiché la situazione è rapidamente precipitata, ma intanto complimenti per le ottime letture psicologiche di Law all'inizio e alla fine, e anche di Kidd che poveretto, soffriva come un cane nel momento dell'amputazione ç___ç, e anche per il tuo sempre saper tenere alta la tensione e dosare perfettamente le parole per descrivere e raccontare al meglio anche scenari da incubo come questo! E incredibile tasso di IC ;)

04/03/18, ore 20:27

Ciao queen ^.^!
Letto anche questo, or dunque, passo al commento: dunque, fantastica la quota hot/lemon iniziale (ti pareva che non esordivo così >.<), la scenetta rossa bis ci stava *_*, almeno qui non hanno dato spettacolo XD (ma com'è premuroso il nostro rosso poi, non l'avrei mai detto, la dolcezza proprio...buahahah! Ehm, bell'idea comunque, non è bello che sia sempre Law a finire in ginocchio, ci vuole parità! u.u), e sui lavoretti di falegnameria di Law sotto la doccia meglio che non parli neanche, troppo, queste immagini da te suggerite sono troppo per il mio povero cuore puro...certo che oggi sto dando il peggio di me, sarà l'influenza di questi due traviatori? (*_*)
Ma passiamo ad altro: dunque, lo vedi che ho ragione a ribattezzare Vergo il sudicione? Brutto bastardone, sempre lui a fare le peggio cose, praticamente il rapimento con conseguente affamamento (???) e disidratazione del povero Kidd è tutta colpa sua, 'sto cogl...ehm, la pianto dai -.-.
Però cavolo, mi hai davvero sorpreso, mai e poi mai mi sarei aspettata un tale sviluppo degli eventi O_O, ma mi piace moltissimo perché io amo l'hurt/comfort e ancora di più il tuo modo di scrivere e muovere le creazioni di Odacchi >_ Anche Doflamingo è stato ritratto mooolto bene, personalmente lo trovo odioso e geniale, uno dei migliori villain di tutto OP, e quel suo modo di interagire con Law mi ricorda troppo da vicino i suoi modi subdoli e inquietanti (a parte che ha un che di perverso anche qui che sei stata bravissima a inserire, quel commento su quanto è cresciuto bene il dottore non era tanto da zietto in vena di normali complimenti, sudicio).
Complimentoni *_*!
Adesso vado a vedere cosa pianificherà il principino Law per salvare la sua...principessa dalla fulva chioma XD?!
Oddio, meglio se vado e basta ⌒.⌒!
(Recensione modificata il 04/03/2018 - 08:38 pm)

02/03/18, ore 21:15

Rieccomi!
Allora allora, ma che combinano questi due sporcaccioni, ohibò XD?!
In un luogo pubblico (per quanto isolato e deserto) e davanti ad una chiesa???
Eeeeh sono proprio tremendi, tremendi u.u, blasfemi quasi oserei dire, ma comunque gran bella scena egregiamente descritt...*coff coff* ottimo capitolo anche questo cara ^_^ (che faccia tosta...)
Non aggiunge molto alla trama (ehm, veramente aggiunge moltissimo >.<), ma arriviamo finalmente alla prima lem- ad una svolta nel loro rapporto, a loro due che vincono l'orgoglio e si fanno le coccole zozzone, no no, seriamente uffa XD, qui veramente si ha un primo assaggio dell'intesa e della complicità tra i due, al di là dell'ovvia contrapposizione di caratteri, attitudini e via dicendo.
Tutto sommato anche l'idea di Kidd del voler ammirare il panorama (quello oltre la ringhiera, quello! ^^) è stata molto carina, chi avrebbe potuto immaginare che il ghiacciolo si sarebbe sciolto così all'improvviso, ahah, bella mossa Kidd :P.
Beh che dire? Stai facendo un ottimo lavoro con questi due adorabili maniaci, alla prossima!

02/03/18, ore 20:42

Ciao red queen (certo che se non scrivo il tuo nickname per intero tutte le volte la recensione non può iniziare nel migliore dei modi XD!)
Altro capitolo magnifico, la tua storia mi sta prendendo sempre più *_*!
Non mi aspettavo proprio il colpo di scena della manomissione della moto da parte di quel puzzone di Vergo(gnati, sudicione u.u) e dei suoi tirapiedi, forse perché hai inserito il momento dell'incidente dalla prospettiva di Law che nel frattempo era perso dietro le sue mille e oltre gimcane mentali (ma va'?! :D) per cui hai subito saputo alzare il ritmo e catalizzare la mia attenzione (*_*). Felice che il nostro rosso non si sia fatto niente di troppo grave, nonché dell'immagine mentale che mi hai passato di Killer con gli occhiali da sole (*fangirl imbecille:mode on*), ora sono proprio curiosa di sapere cosa diamine può aver scoperto il dottorino tramite la lettura della cartella clinica di Kidd, ma anche se ci saranno ulteriori "attentati" da parte della banda Bassotti (:D), e chiaramente, cosa più importante di tutte, cosa abbia in mente di fare quel furbacchione del buon Eustachio, anche se un paio d'idee (indicibili ^^) ce le avrei pure, ahah sono pessima, lo so!
Corro a leggere il prossimo, ancora bravissima!
P. S. Si vedevano tutti i sabati eh? Proprio non si possono stare lontani 'sti due scemi XD

27/02/18, ore 20:23

Ciao red queen ^_^!
Ma che bello questo capitolo, complimentoni davvero *_*!
Hai saputo ribaltare l'atmosfera grigia e noiosa dell'inizio (povero tenero Law, costretto a sgobbare sui libri anche nel weekend, meno male che c'è Penguin a smuovere un po' quel secchione XD!), catapultando la narrazione nel mondo chiassoso e adrenalinico delle gare, il tutto in maniera molto precisa e realistica ;)!
Credevo che il prode Kidd ad un certo punto stesse per assecondare le richieste del Doflapinko e company, invece li ha fatti rimanere con un bel palmo di naso eh?
Bel colpo di scena, un po' mi aspettavo che ci cascasse se devo essere sincera XD!
Non a caso Monet e Vergo non sembrano prenderla granché bene, che ridere l'analisi sulla gamma delle espressioni di Vergo, dal ti ammazzo al ti ammazzo subito :'D!
E poi il nostro rosso che ovviamente va a gongolare tutto contento dal suo spettatore preferito, eheh, noto già l'inizio di qualcosa di ghiotto, anche se il mio intuito femminile in genere fa cilecca ehm...! XD
Bella storia, alla prossima ^_^

24/02/18, ore 19:23

Rieccomi qui ;-)!
Allora, il capitolo nel complesso mi è piaciuto molto, trovo che tu sia davvero brava nell'ampliare e approfondire determinati aspetti della costruzione psicologica e attitudinale dei personaggi in modo da inserirli in modo funzionale in un contesto AU, senza arrivare a snaturarli o allontanarti dalle direttive di Oda.
In particolare qui faccio riferimento a Kidd, personaggio su cui da anni il fandom si scatena a ricamare con gli headcanon più disparati XD, e che per la verità in storie di questo tipo è difficilissimo muovere senza scivolare nell'OOC o nel trito e ritrito.
Mi è piaciuto il dissidio interiore di Eustass riguardo all'offerta illecita di Vergo (che personaggio odioso, neanche qui riesco a sopportarlo XD), ritengo che sia abbastanza in linea con la caratterizzazione quasi idealista e sognatrice che il rosso rivelò al suo esordio :).
Ora sono curiosissima di sapere che decisione prenderà Kidd per la sua carriera, confesso che anche io sarei stata messa molto in difficoltà da una proposta indecente del genere se mi fossi trovata in quella situazione (che tempra morale eh ;D?), e anche il modo in cui riprenderai il suo rapporto con Traffy uhuh *_*!
Mi permetto solo un piccolo appunto: ho trovato un po' banale il loro approccio qui, forse perché ho letto talmente ff su questa ship che ormai non riesco a stupirmi di Law che si avvicina sarcastico e insolente al rosso che giustamente dà subito in escandescenze. Solo una mia considerazione, spero che tu non te la prenda ^_^

24/02/18, ore 18:40

Ciao :-).
Siccome ho visto una tua fanfiction appena iniziata nella sezione di OP qualche giorno fa, e tu stessa raccomandavi la lettura per prima di quest'altra long, ho appunto seguito il tuo consiglio 😁.
Visto che mi sta già prendendo parecchio ho anche ritenuto giusto lasciarti qualche commentino per esprimerti il mio entusiasmo, sia per il tuo stile pulito e curatissimo, sia per la trama molto molto interessante e fin qui ben congegnata :).
Qualche tempo fa lessi un'altra long-fic sulla Kidd/Law rossa ambientata nel mondo della mafia e della criminalità organizzata, e leggendo la tua mi è tornata in mente anche per la presenza di personaggi come Doflamingo e Monet, ma non sto insinuando che ci siano analogie sospette, non fraintendermi XD!
Voglio solo dire che quella mi piacque abbastanza, e la tua tratta degli stessi argomenti e protagonisti, quindi credo proprio che visto il tuo stile e la tua capacità di dipingere caratteri e rapporti, sicuramente questa tua storia mi piacerà altrettanto, se non di più ;)!
In questo capitolo ho amato l'ingresso del malefico fenicottero rosa più trash della storia dei manga XD, l'hai reso davvero IC, così come sto amando il "tuo" Law che trovo davvero fedele a quello di Oda ^_^!
Ora sono curiosa di vedere gli sviluppi e ritrovare Kidd, alla prossima ;)
(Recensione modificata il 24/02/2018 - 06:42 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]