Mai fare dispetti a Ungheria
di Rinalamisteriosa

20/04/18, ore 17:04

Recensione per il premio: OC "per l'uso del Jolly" nel contest:
Ten little Indian Boys
Cara! Adoro Hetalia con tutte le mie forze, adoro le tue storie leggere e divertenti, mai scontate, e... ma come? anche due dei miei quattro personaggi preferiti? Che bellezza *-*
Me la sono goduta tutta, rammaricandomi della sua brevità.
E' di un IC spaventoso! E' davvero difficile scrivere di personaggi che già sono comici creando una scena che potrebbe tranquillamente essere inserita nella sceneggiatura degli episodi
Fa quasi paura! Ungheria è deliziosa, e dire che qui le donne non fanno una gran figura
Sono felice che tu l'abbia scelta e celebrata così bene, mettendola al centro dell'attenzione
Ha poco da scherzare, Prussia (ma quanto è bello, però? ^^): "Nascondo le padelle". E basta? tutto qui? Che genio del male! ma con chi crede di avere a che fare?
lei non è importantissima, ha personalità da vendere, l'ho riconosciuta tutta, dalla prima all'ultima parola
l'acqua che la gela per un minuto non le blocca certo le facolta mentali. Lo trova subito quel furbo e lo appende a salame. oddio, quanto vorrei vederla!
Davvero l'episodio mancante! tu sei fatta per queste storie frizzanti e che fanno sorridere con gioia, è una tua missione
a presto quindi e non dimenticare il sapore della bolognese...
kiss kiss,
Setsy

27/10/15, ore 09:27

Salveeeee :D
... Sì, lo so, sono in ritardo e per questo invoco il tuo perdono!
Anyway, sempre meglio tardi che mai immagino!

Carissima, che bel regalo mi hai fatto! Adoro questi due e devo dire che era da un po' che non trovavo una storia che mi facesse sorridere come questa! :)
Il tuo stile è delicato e ricercato come sempre, e non stona con il clima fresco e divertente di questa scena che hai voluto descrivere. Scena tra l'altro molto realistica, nei termini del manga/anime, e descritta in modo talmente dettagliato da farmi immaginare Prussia e Ungheria come se stessi davvero guardando una puntata dell'anime! Tra l'altro, è facile cogliere il riferimento a quell'episodio in cui Prussia coglie Ungheria ferita e seduta contro un albero, e sai quanto adoro le citazioni dalle opere originali *^*
Per quanto riguarda le caratterizzazioni, sono semplicemente perfette! Bravissima davvero! Prussia, con quel suo sorriso beffardo e atteggiamento troppo sicuro di sé, che sottovaluta l'ira di Ungheria, e crede di essere un genio del male, mi ha fatto ridere davvero. Adoro questo personaggio e tu lo hai reso benissimo! Ma non hai lasciato da parte Ungheria, mettendo in evidenza quel contrasto tra femminilità e virilità che scalciano dentro di lei... E poi, diciamocelo, Prussia la punizione se l'è meritata alla grande questa volta :,) (non sai quanto ho riso nell'ultima parte ahah! Povero Gil, appeso come un salame!)

Insomma, ti ringrazio tantissimo per avermi dedicato questa storia così simpatica e carina! Mi hai resa felice, e mi dispiace non essere riuscita a recensire prima, ma sai che sono in un periodo un po' strano ^^"
Comunque, grazie grazie grazie!!
Baci