Buon compleanno, usuratonkachi!
di giulianabanana

23/08/16, ore 04:02

Ooh che bella!
In realtà leggendola mi è sembrato di averla già letta (ne sono praticamente certa), ma non ho trovato la mia recensione tra le altre e quindi forse mi è capitato di leggerla tanto tempo fa e di essermi dimenticata di recensirla.
È scritta in maniera veramente bella, oserei dire perfetta sia dal punto di vista grammaticale che dello stile. Mi è piaciuto veramente tanto che ci si soffermasse sui sentimenti dei personaggi nonostante la situazione un po' comica iniziale, cosa che si è mantenuta anche durante l'amplesso sul finale, mischiando i fatti alla descrizione di ciò che provavano in maniera magistrale.
È solo una one shot, ma la lunghezza è buona e sei riuscita a descrivere tutto alla perfezione non facendomi sentire la mancanza di altri capitoli per maggiori dettagli!
C'è l'articolo OOC però sinceramente non trovo che lo sia molto (il che mi piace, eh), perché alla fine il fatto che Sasuke sia un bastardo egoista, freddo e calcolatore non implica che non sia mai fragile (cosa che nel manga è stato più volte infatti) o che non esprima mai sentimenti o affetto, o che non si arrenda. Sempre che si possa definire resa questa cosa, io trovo sia solo un'evoluzione del loro rapporto e della loro complicità meravigliosa (anche se parte come qualcosa che lo avrebbe ferito nell'orgoglio).
Comunque bellissima <3

07/11/15, ore 16:36

Questa storia è gradevole e comica a suo modo ed è stato davvero un piacere leggerla per il semplice fatto che Naruto per far capitolare Sasuke nell'invertire i ruoli durante l'amplesso gioca la carta della gelosia con la collaborazione di Sakura ed Hinata e alla fine riesce nel suo intento abbattendo l'orgoglio del fidanzato.....Si può dire che è a questo punto che assume una sfumatura romantica per il forte amore che i due giovani provano l'uno per l'altro.....Brava continua così !

18/10/15, ore 15:55

Questa storia mi ha fatto tanta tenerezza, soprattutto per quanto riguarda Sasuke! Povero ragazzo incompreso, non deve essere facile andare a scontrarsi con la sensazione urticante della gelosia. XD Certo che però, che esagerato, avrebbe potuto pensarci a mente fredda, non prendersela con Naruto per le sue insicurezze circa lo stato nubile del proprio sedere!
Sakura, per quanto animata da buone intenzioni, mi ha fatto più antipatia che altro. Piuttosto non ho capito perché beffeggiare tanto Hinata, poveretta, è solo timida! Anche se ha avuto una buona idea, almeno Sasuke ha visto che Naruto potrebbe essere conteso anche da terzi e ostinarsi ai capricci smossi dall'orgoglio non porterà di certo a nulla. Certo non immaginavo bevesse o arrivasse a offrirsi tanto repentinamente a Naruto a fatto compiuto, con Hinata fuori dalla porta! Coda di paglia, Uchiha? ewe
Dicevo, la tenerezza è nata dal fatto che Sasuke si riscopre tutto sommato a voler conoscere anche quel lato di Naruto e scoprire cosa significhi affidarglisi completamente. Bello, molto dolce. Forse un po' fuori dalle righe, ma è un tratto che ho molto apprezzato! E poi in genere mi ha anche divertita, quindi complimenti, simpatica e piacevolissima da leggere. ^^
Un bacio, alla prossima!

18/10/15, ore 11:20

Ciao,
complimenti, veramente carina.
Mi è piaciuto molto il modo in cui ha dato prevalenza ai loro sentimenti, rendendoli così chiari e coinvolgenti.
Il loro turbamneto, la difficoltà nell'esprimersi, la paura ... poi il cambiamento, la consapevolezza ... sottolineato dal diverso modo di fare sesso... come se fosse quella la loro prima volta.
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, penso proprio che andrò a controllare la tua pagina.
A presto ^.^
Japanika

12/10/15, ore 13:58

Ciao, una shot davvero bella per il compleanno di Naruto. Mi è piaciuto molto leggerla e sei stata davvero brava a descriverne i vari passaggi e le evoluzioni dei sentimenti di Naruto e Sasuke.
Avevo intuito che Sakura l’aveva fatto apposta e che la situazione era studiata affinché Sasuke si desse una svegliata, anche se per un attimo ho temuto davvero che l’orgoglio Uchiha vincesse su tutto e il moro non decidesse di fermare Naruto. Per fortuna non è stato così e i due hanno potuto passare un piacevole momento, anche se Sasuke ha comunque voluto le rassicurazioni alla fine. ^_^
Ti segnalo solo un errore di battitura nella farse “L’ “Usuratomkachi” pronunciato dalla sua voce cavernosa poi” e secondo me, dovresti mettere l’avviso di OOC, perché Sasuke un pochino per me lo è.
Alla prossima e ancora tanti auguri al nostro Naruto!
Kiss

12/10/15, ore 13:11

Ma ciao cara! È la tua prima storia!! Ci sono rimasta stranita quando l'ho visto perchè non si direbbe affatto! É Sei proprio brava a scrivere. La storia poi mi é piaciuta un sacco, ah e Sakura invece di rompere aiuta, incredibile!! Poi beh, Naruto sembra proprio lui, Sasuke è un po' OOC, ma vabbe, stiamo parlando di un possibile futuro, in cui potrebbe essere maturato, non del Gaiden, che non voglio neanche nominare o.o Coomunque, quello che dovevo dire te l'ho detto, manca solo che adoro il tuo nome, perchè é proprio fantastico xD Ti lascio con una cesta di complimenti cara ♡