Il dono di una madre...
di Strega1981

19/11/15, ore 17:40

Stanotte non riuscivo a dormire, così ho iniziato a navigare in internet e ho fatto una piacevolissima scoperta: la saga di questa fanfiction. Sono fan della saga, come molte persone, da quando avevo tre anni. Nella mia ingenuità di bambina mi innamorai metaforicamente del personaggio di Xellesia, moltissimi anni fa iniziai a cercare materiale sul suo personaggio, trovando poco o nulla. Ieri sera ho scoperto per caso la tua storia, quando iniziai a leggere il prologo avevo il cuore in gola, non riuscivo a credere di leggerlo davvero, mi hai regalato tantissime emozioni e mi hai fatto letteralmente sognare ad occhi aperti, era come se vedessi la scena svolgersi lì in camera mia, anche perché amando da anni il personaggio di lei non ho fatto per nulla fatica ad immedesimarmi, in quello che scrivevi e nelle emozioni strazianti che provava. Non ho potuto fare a meno di leggere tutto d'un fiato, fino alle quattro del mattino, ho dormito due ore ma ne è valsa la pena. Cerco costantemente fanfiction su Fantaghirò e nessuna di quelle esistenti regge il confronto con questa, sono sicura che Lamberto Bava ne farebbe un copione per il seguito. Complimenti.