Esprimi un desiderio
di Isidar Mithrim

15/02/17, ore 18:04

Recensione premio

Ciao, cara!
Questa storia è davvero triste. Descrive un momento molto dolce, casalingo, simpatico... per poi farti crollare il mondo addosso con il finale, così crudo e profetico.
Tutta la storia è strutturata con quest'alternanza tra il presente felice e il futuro drammatico... Devo dire che l'ho trovato intrigante, mi piace come 'scheletro narrativo'.
Poi va bè... sono sicura che non era nelle tue intenzioni, ma io ho shippato Sirius/Lily ogni secondo, anche vedendoci la malizia dove non c'era xD Ma questo è un problema mia, lasciamo stare!
Ancora tanti complimenti!
E' stato un piacere, a presto!

Baci,
Mary

11/10/16, ore 19:28

Recensione premio

Questa drabble taglia a metà come un machete, proprio perché è impostata come una lettura leggera e senza pretese, ma in realtà è puro angst. Descrivere questo momento in pochissime parole è stata la scelta migliore, secondo me. Rende bene l'idea della tragicità. Il solito Sirius scherzoso, un'atmosfera festosa e ridente, poi sullo sfondo la morte. Sei sadica, davvero. Ma l'ho amata, questa drabble è un'altra dimostrazione della tua bravura, dell'attenzione che riponi alla saga, della tua capacità di ridarle vita. Prendi tanti Missing Moment o scene verosimili e le incastri perfettamente alla trama canonica, è una cosa che adoro di te. L'angst, in questo caso, risulta ancora più pregnante attraverso lo stile semplice e l'atmosfera allegra, perché entrambi creano un contrasto nitido tra il Sirius di ieri e il Sirius di domani, dapprima felice accanto ai suoi amici, poi padrino latintante di un orfano. Davvero brava!
P.s ho visto la tua long Dramione, ma ho paura a leggerla, se non è a lieto fine :S
Bando alle ciance, ancora una volta complimenti!

16/11/15, ore 22:15

veloce, sempli e concisa storiella che prende l'anima e la disintegra :|
Molto bella questa drabble ;)
Arrivo con un paio di settimane di ritardo ma, Buon Compleanno Sirius, immagino :)

xòxò

agnese

23/10/15, ore 20:41

Sei proprio una persona malvagia. Cioè io ero lì che ridacchiavo per la scena che stavi descrivendo, e appena sono arrivata all'ultima riga, bam! Ci sono sono rimasta malissimo ahah :'(
E' una piccola storia senza pretese, ma comunque una storia "vera", un piccolo pezzo di vita. Beh, quando la Rowling ci dà qualche nuova informazione, non puoi proprio fare a meno di scriverci qualcosa su, e ti ringrazio perché le tue storie sono sempre molto originali!
Complimenti Isidar! Chiara<3

15/10/15, ore 20:11

Ho trovato questa drabble molto bella, IC e con quel retrogusto amaro che solo le più belle storie sulla Old riescono a dare. L'ultima frase mi ha davvero frantumato il cuore in mille piccoli pezzettini. Quando la Row ha annunciato la data di compleanno di Sirius la mia fantasia è partita in quarta e non ho potuto fare a meno di scrivere qualcosa a riguardo. Trovare altre storie sul 3 Novembre mi riempie di gioia!
Complimenti di nuovo :)

12/10/15, ore 19:54

se non fosse che sei tu, che scrivi benissimo, che sei una brava persona, io ti avreinsultata. e tanto.
perché il finale, Cristo, è un pugno nello stomaco. Tu mi vuoi morta, vero, vero, vero? Ammettilo: non ti piace farmi felice, regalarmi occhi a cuoricino e cose tenere. Ero già contenta dopo "di Matilde, guerra e pace", perché era una storia relativamente serena e senza finali agghiaccianti. Ecco, sì, questo... mi ha fatto cambiare idea, once again, sul tuo conto. Non sei una brava persona, tu, non lo sei per niente. Anzi, andresti denunciata al tribunale delle fanwriter per pugni nello stomaco metaforici alle lettrici.
Scherzi a parte, è fantastica. Perché l'atmosfera è adorabile, perché Lily che spatascia la torta sulla faccia di Sirius è strepitosa, e perché Sirius è.... meraviglioso, sì. E anche il finale, per quanto agghiacciante e mostruoso, è assolutamente geniale. Brava, tu, che riesci sempre a scrivere cose così particolari e godibili.
un abbraccio,
Ceci

12/10/15, ore 19:11

Bene, non potevo mancare. Hai sfruttato ogni aggiornamento sul Potterverse come fonte d'ispirazione e questa flashfic inizialmente fluff in realtà è molto malinconica! Decisamente 'attento a quel che desideri, potrebbe avverarsi'. Povero Sirius, non festeggerà mai più un compleanno felicr a così breve distanza dalla morte dei suoi amici. Come al solito complimenti per come riesci a dire tanto in cosi poche parole!

12/10/15, ore 18:53

Quell'ultima frase mi ha spezzato il cuore, non me la aspettavo. :'(
Però mi è piaciuta molto: dipinge con poche parole un bel quadretto famigliare. La battuta di Sirius è la prova del potere dell'amore, che sa regalare scene calde e serene anche in momenti di guerra e pericolo. E poi c'è il piccolo Harry, che è carinissimo. ^^
Come sempre, bravissima!
Alla prossima.

Hera

12/10/15, ore 14:45

Ma no... non puoi finirla così, mi fai del male!
E poi, se esprimi il desiderio ad alta voce non si avvera!
Comunque questa scena "domestica" è di una dolcezza strappalacrime notevole, mi fa venir voglia di leggere di tutti i loro compleanni, compreso il primo - e ultimo :( - di Harry con i suoi genitori...
Brava, come al solito!
Baci :)

12/10/15, ore 12:48

È breve, ma è molto carina. È scritta molto bene ed hai saputo descrivere bene un momento di gioia durante una guerra.
Mi piace molto.
Alla prossima.