I just want to be happy
di MauraLCohen

15/10/15, ore 23:49

beh in primis welcome back ...tu si che conosci e capisci e interpreti alla grande il mio amato personaggio di regina ♥ o almeno la pensi sempre esattamente come me..chapeau bellissima ..e anche sempre condivisi i commenti post flashfic....bravaaaaaaaaaaaaaa !

13/10/15, ore 22:58

Eh, l'invidia è un peccato assolutamente sterile ed inutile, dato che non porta proprio a nulla. Però purtroppo è comune a tutti gli esseri umani. E' come una mala pianta che si insedia nel cuore, facendolo marcire. Ci priva dell'empatia e della compassione verso il nostro prossimo.
Tu hai visto bene, cosa ha dato a Cora e poi pure a Regina.
Nulla.
Soprattutto, nulla di utile, perché nessuna forma di potere, in fondo, ci rende la vita più felice e più sopportabile.
Col tempo Regina ha capito tutto questo, scegliendo di voltar pagina e di non lasciarsi più ingabbiare da questa forma di invidia: perché essa ci rende pure inermi, ci lascia tetri a mirare da lontano l'oggetto del nostro inutile peccato.
Complimenti per l'attenta riflessione e per l'approfondimento psicologico dei personaggi presenti in questo racconto: hai seguito un excursus impeccabile.
Brava!
Lou

12/10/15, ore 20:49

Siiiii, che gioia! **
Non ti nego di aver fatto un mega sorrisone nel momento in cui ho visto il tuo aggiornamento... Era da tanto tempo che mancavi da efp (che poi per me anche solo due giorni è troppo u.u) e sono stra felice di questo tuo ritorno... Ritorno, ovviamente, col botto!
Come sempre riesci a parlare di Regina come nessun altro riesce a fare, catturi ogni singolo aspetto della sua personalità e riesci a trasformarlo in parole, che scorrono sempre magnificamente sullo schermo davanti ai miei occhi.
L'invidia di Regina è certamente giustificata, a mio parere; non serve ricordare quanto la donna abbia sofferto, quanto gli altri (specialmente sua madre) abbiano contribuito a trasformarla la donna che è diventata e sapere che suo figlio, la persona più importante della sua vita, nasconda nel proprio sguardo un amore indistruttibile per un'altra persona.
Per un'altra mamma.
Per fortuna che ben presto le cose cambiano, Regina ritrova finalmente il suo lato buono e lei ed Emma riescono persino a ricostruire qualcosa di buono, assieme.
Eppure, non possiamo certo dimenticare quella piccola punta di invidia... E forse è davvero un bene, poichè è proprio essa a rendere Regina... Beh, Regina.
Insomma, tesoro mio... E' superfluo per me dire che hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro, ma te lo dirò comunque perchè non fa mai male. <3
Bravissima, diventi sempre più un talento!

Un bacio

12/10/15, ore 18:43

eh microba.....

si sa che sei brava, e che sei secchiona.... ma va bn così... perchè quando spunti fai centro...