Inside Makoto
di Rota

10/06/16, ore 14:21

Perché questo capolavoro ha una sola recensione? \(°0°)/
No, non lo accetto!
È così adorabile e fluffosa e pucciosa e la ADORO!
Makoto è più cucciolo del solito, adoro come agisce impacciato quando c'è Sosuke, è come vedere un piccolo cagnolino che si agita! (^0^)
E Sosuke, tutto azione e poche parole, che voleva aspettare per dichiararsi e poi prende e lo bacia (^w^)
Povero Disguskoto, così sottovalutato e ignorato, e Rabbisuke, dittatore mentale :3 facevo il tifo per lui! Non so perché, ma Gioia non la sopportavo molto nel film, anche se qui un Makoto non sorridente non potrei immaginarmelo quindi passi... Però, un Sosuke gioioso xD Rabbisuke power!
Sono fantastici, li trovo tutti molto in-character, sia in nostri Soumako che le varie emozioni!
Amo questa ff, davvero! ^^ e finirà sicuramente tra le mie preferite!
Complimenti!
Opera

15/11/15, ore 17:25

Bene è scritta bene e, nonostante non shippi SouMako neanche da lontano, devo ammettere di aver apprezzato la fanfic in se, come piccolo, divertente, slice of life. Sicuramente la caratterizzazione di Makoto è perfetta. L'mmagine di Rabbikoto emarginato mi ha stesa, perchè è COSì VERITIERA! xD
Trovo anche interessante la tua idea di incentrare la narrazione principale (quella "inside") su Disguskoto, piuttosto che su Giokoto (che sarebbe stata la scelta più scontata).
Devo farti notare però una piccola incongruenza: ad un certo punto Disguskoto beve del caffè, nonostante nella storia si espliciti il fatto che Makoto ne abbia avversione. Il che poteva passare per qualche altra emozione ma, come il film a cui ti sei ispirata insegna, Disgusto ha delle reazioni fisiche anche molto forti di fronte a cio che non piace alla persona. Per capirci, a disguskoto sarebbe dovuto venire da vomitare, o qualcosa del genere...
Per il resto è indubbiamente perfetta, e l'incursione finale nella mente di Sosuke è stata a dir poco geniale (ricorda tanto il finale del film... tranne per l'allarme "GIRL!GIRL!" ovviamente xD), in più il reagire a fatti piuttosto che a parole all'usita di Makoto mi sembra abbastanza IC.
Mi è piaciuto il ripercorrere in breve le tappe della vita di Makoto, così come la descrizione degli ambienti e delle situazioni "out". Una storiella carina e ben pensata, davvero, complimenti.
Saluti
IMmatura