Di cravatte e nodi stretti.
di chilometri

21/01/17, ore 00:50

18/10/15, ore 13:40

macciao splendore, anzitutto due premesse:
1) ho letto la storia appena pubblicata, ma solo ora ho trovato un attimo per recensire;
2) io sono ancora innamorata della tua storia "Senza titolo", ma ok. tu non puoi immaginare gli scleri ogni volta che aggiorni, e soprattutto non puoi immaginarli quando — attraverso un link su facebook — mi sono resa conto che tu, proprio tu, una delle mie due scrittrici in assoluto, avevi scritto una midez;
intanto non so se te l'ho mai detto, ma adoro questa cosa dell'asterisco/nota musicale con la musica in ogni tua storia, sei davvero brava a creare l'atmosfera ahah.
adoro anche la grafica, è fantastica, e mi riferisco sia alle immagini sia all'impaginazione. so che non è così importante, ma alla fine sono anche queste piccole cose a rendere fantastico tutto ciò che scrivi.
quello che però mi colpisce e mi fa innamorare ogni volta davvero, ma davvero tanto di ciò che scrivi, è che in qualsiasi storia, non so se di proposito o no, almeno un pizzico di angst ti scappa sempre, anche in una os semplice e sentimentale come questa. non so, boh, è che sono riuscita a percepire ogni singola emozione di fedez, la confusione  e l'incertezza che prova. in poche parole, i personaggi che crei hanno sempre un lato più profondo di quel che sembra e io amo tantissimo questa cosa.
poi beh, c'è qualcosa di veramente dolcissimo in questo storia (anche se, ammettilo, fedez e mika di per sé ti facilitano già molto le cose aw). sarà l'accento di mika, non so, sono riuscita ad immaginarlo perfettamente mentre parlava, sono riuscita ad immaginare tutto a dire il vero. soprattutto la cena ed il bacio nei bagni, che sono stati anche il mio pezzo preferito in assoluto (sto ancora fangirlando, ma ssh).
praticamente potrei andare avanti tutto il pomeriggio a farti complimenti ma poi diventerebbe imbarazzante, ridoh.
scusa se questa recensione è un casino ma sto uscendo e sinceramente non ho tempo di rileggerla.
in ogni caso, aspetto come sempre di vederti postare in fretta qualcos'altro e per il momento ti lascio finalmente in pace!
a presto splendore, eight xx.
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 01:41 pm)

16/10/15, ore 17:21

Non riesco a smettere di rileggere e rileggere questa ff. È troppo tenera e simpatica. I personaggi non sono OOC e hai descritto alla perfezione i disagi del povero Federico aw.
Sei bravissima, continua così, che intanto questa va alle preferite!
Un bacio😍

13/10/15, ore 23:48

Beh, ma che figata!
Cavolo se scrivi bene, complimenti. Mi è piaciuto un sacco come hai descritto Fedez, sembra tanto un tipino sicuro di sé e invece si vede che nasconde tante insicurezze, e poi lui è sempre stato certo della propria eterosessualità, mi piace come hai affrontato l'argomento. Poi diciamocelo, la scena della cravatta mi ha quasi uccisa, Mika che da dietro gli insegna come allaccirsi una cravatta, cioè... ciao! Non pensavo che una scena del genere potesse essere così sensuale e invece...
Mi piace molto anche come hai descritto Mika, lui è proprio così. Spero davvero di leggere presto un'altra tua fic, ne ho bisogno. Sono anche andata a vedermi il video che hai fatto su youtube, complimenti ancora, bellissimo!
Mi raccomando, scrivi, scrivi e scrivi! Non ci sono mai abbastanza fics su questi due.
A presto.

Aci

13/10/15, ore 21:55

Non recensisco mai. In cinque anni avrò scritto tre recensioni. Ma questa ne merita sicuramente una. È la ff midez piu bella tra quelle pubblicate. É davvero scritta bene e vorrei leggerne un secondo capitolo e un terzo e un quarto....
Davvero tanti complimenti :D!!!

13/10/15, ore 06:51

Sai che mi piace davvero tanto questa OS?
È troppo corta e questo è un peccato :), ma mi è piaciuto molto come sei riuscita a tramEttore una determinata tensione al lettore, dall'inizio alla fine.
Si può allungare per nostro diletto 😆😆😆?
Ahahah Ciaooo

13/10/15, ore 02:00

Scrivi in una maniera davvero particolare... mi é piaciuta da morire!!!!! Devo dire che le canzoni in sottofondo sono la ciliegina sulla torta, le caratterizzazioni dei personaggi sono perfette ed azzeccatissime. La cosa che mi é piaciuta piú di tutte peró é stato il crescendo che hai creato fino al culmine della storia, credo abbia reso il tutto ancora piú reale! Aspetto di leggere un altro tuo lavoro e forza Midez!!!

12/10/15, ore 21:09

Io non ho idea di chi tu sia e OH MIO DIO ho subito voglia di scoprirlo. Premetto che ho visto il link della tua FF sul gruppo di Facebook e il dovere di MidezShipper mi imponeva di farci un salto. D'altro canto, why not? Credimi, io sono seriamente invidiosa di questo tuo scritto. Mi piace la leggerezza che riesci a mettere dentro ad un testo senza renderlo banale o da poco. Sei entrata perfettamente nei personaggi mantenendo i loro tratti ed evitando di alterare le personalità. Dio mio questa cosa è fantastica. E, come dicevo prima, sono un po' invidiosa perché quello che scrivo io lo sento pesante come un macigno e trovo difficile godermelo per bene in una rilettura. Invece tu hai combinato la storia (che peraltro ho adorato) e le parole che, si vede, non hai buttato a caso, giusto per dare un senso logico al brano. In sostanza ti ho ADORATO tanto, e prendilo come un super complimento perché solitamente non recensisco. Quasi mai.
Niente, adesso ti fai viva perché ti voglio conoscere e quindi sei obbligata a farti conoscere. Ti amo e ciao, ci sentiamo presto. Scrivi dell'altro mi raccomando.
Xxx

12/10/15, ore 21:04

Ciao! Normalmente non recensisco, ma ci tenevo a dire che questa è la prima storia in questo fandom a piacermi davvero :)
Adoro la tua maniera di scrivere - è di una delicatezza devastante - e ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai caratterizzato Fedez, insicuro e confuso e tenero, perchè è proprio così che me lo immagino. E niente, spero che scriverai ancora in questo fandom, perchè è ancora piccino e ha decisamente bisogno di autrici brave come te!