Fenice d'argento
di L0g1c1ta

09/05/17, ore 12:10

Ok, dovevo asolutamente recensire questa fanfic anche se l'ho letta a distanza di due anni dalla sua pubblicazione ma..hey! meglio tardi che mai no?xD
Allora...da dove inizio? Beh....icome avrai capito dal nicknamexD io ADORO Russia e vederlo presentato così, come un mostro...mi ha fatto parecchio male. Io penso che al di là di ciò che potrebbe sembrare, Russia non sarebbe mai capace di fare una cosa del genere. Anche nell'anime, sì, a volte dice qualcosa di spaventosoxD...ma a parer mio, non farebbe mai una cosa del genere.Ed è per questo che la mia recensione non può essere del tutto positiva.
Liet....Oh Liet Liet! E' un personaggio che adoro ma l'aspetto che piu mi piace di lui in questa fanfic...è il suo essere così affezionato a Polska. E sì, ho pianto. Pianto perchè stavi quasi riuscendo a farmi odiare Russia.(E Prussia, anche lui lo adoroxD)..ma te scrivi molto bene. Alcune frasi mi hanno davvero emozionata. Oh...Polska era il sole di Liet..ed ora quel sole è stato spento per sempre, eclissato in un oceano buio e vuoto.
Continuerò a leggere la fanfiction(sperando che tu non dipinga Russia come un mostro ancor peggiore con l'andare avanti dei capitoli T-T)
Russia_love

14/10/15, ore 23:40

Com'è che tutti/e quelli/e hanno recensito la storia hanno come avatar il nostro caro Polska? XD (ed io guarda un po' ho il povero Liet!Mannaia a me...!) E tu adesso ti domanderai "Ma che c'entra?"... ed infatti non c'entra un emerito cavolino! Sono io che non so mai come iniziare una recensione! Ma, ma lasciamo perdere ed partiamo a recensire questa fanfiction!Yeeeeh! Ho trovato questa storia davvero interessante, sotto tutti i punti di vista, partire dalla scrittura elegante e scorrevole,fino all'ambientazione storica,ma con quel tocco di...di gotico? No,horror? Diciamo angst! I personaggi mossi in modo che sotto il mio punto di vista mi pare molto particolare ma correto. Fino ad ora questa ff l'ho trovata molto intrigante ed affascinante, direi pure un po' inquietante! Non so se mi sono spiegata bene,non sono molto brava a recensire ma ci tenevo a commentare e farfugliare qualcosa! Seguirò molto volentieri questa fic! Bye!

13/10/15, ore 11:09

Premetto che volevo recensire ieri sera alle 2:00 di notte, ma sono crollata dal sonno con i feels distrutti in mille pezzi.
Ho letteralmente MANGIATO questo capitolo di ff, nonostante fosse abbastanza lungo e pieno di colpi di scena-e ce ne sono stati! ECCOME SE CI SONO STATI!-
Cerco di ricompormi.
Ieri sera mentre leggevo sentivo il cuore di Lituania vicino a quello mio, sentivo la sua pressione e il suo dolore, per come lo hai descritto, quindi in alcune parti ho pianto a dirotto.
Solitamente io non piango mentre leggo, ma questa ff mi ha toccato il cuore in maniera davvero profonda.
Cioè, è come se da un giorno ad un altro uccidessero la tua migliore amica, io starei esattamente come Lituania.
Poi la parte del sogno " woah ma sei un mago" e quando il nostro caro Toris lo ricorda e inizia a stare male, ho avuto la sensazione di stare male anche io.
Ho adorato come l'hai descritto, come lo hai estrapolato dalla tua realtà dei fatti, e io LO ADORO.
Ho trovato solo qualche errore grammaticale del tipo "gli sfila i guanti sporchi e LI infila..." 'Li' è la forma corretta, non 'gli'. (Perdonami, sono molto pignola in grammatica, questi sono errori insignificanti).
Comunque sia, caro autore, meriti la mia stima per aver scritto qualcosa di così toccante su questi due personaggi (beh alla fine si parla di loro no?) ai quali tengo parecchio.
Aspetto il prossimo capitolo, Stay Fab!
-Feliks

(Recensione modificata il 13/10/2015 - 11:14 am)