Non ci sono parole.
di Paolo Ciraolo

13/10/15, ore 18:01

La tua maestria nel padroneggiare i versi è veramente somma ed eccezionale. E' per questo motivo che quando leggo una tua poesia mi illumino, la mia amica si espande; il mio cuore si dilata, pronto a riceverne impulsi d'amore e la mia mente si apre per riflettere.
A volte, caro Paolo, le parole non servono, non esistono quelle adatte. Ma talvolta sono veramente inutili, quando al loro posto è il nostro io interiore a parlare.
-Bigin45

13/10/15, ore 16:17

Ciao Paolo, ho letto volentieri questa tua nuova poesia.
E' già la seconda volta che noto con grande piacere nei tuoi testi il tentativo di fondere la spiritualità con la "scienza fantastica". Il verso che mi è piaciuto di più in questo senso è: "le eta dimensioni sono eterne". L'accostamento con il numero sette, che ha una valenza mistica molto importante, con il concetto di dimensioni, crea un legame armonico tra due discipline complementari. E che dire della "decima illuminazione infinita" e degli "orizzonti beta meravigliosi"? Immagini sublimi.
Ottimo anche l'uso non eccessivo di rime, che in questo componimento si concentrano nel finale rendendolo più armonico.
Alla prossima,
con affetto,