Amori&Passioni, Guerra&Pace
di Kaggy92

15/03/16, ore 14:58

Ciau! ^-^
Allora, in genere recensisco le storie, capitolo per capitolo, mano a mano che vado leggendo ma oggi, sarò sincera, sto recensendo un po' in ritardo (dico questo perché in genere la tempistica influenza la recensione, ad esempio in questo caso riuscirò ad essere più obiettiva e seguirò meno il filo emozionale).
In linea generale, nonostante il fatto che naturalmente (e com'è giusto che sia) la trama non sia ancora ben definita, il capitolo mi è piaciuto.
Ho ADORATO il tuo mix di pensieri, azione e flashback. Sicuramente questo dona già un punto a favore al tuo scritto.
E' tutto ben scritto tranne che per il fatto che spesso utilizzi, a parer mio, periodi troppo lunghi (ma dopotutto io sono un'amante dei periodi corti o cortissimi xD), dunque un consiglio che ti do è quello di fare più pause che donano maggiore enfasi ai concetti.
Detto questo posso dirti che, oltre al resto, mi è piaciuta molto la parte finale che in questo capitolo è rimasta in sospeso, ma in ogni caso trovo interessante questo "scontro" Malfoy vs Malfoy Senior.
Un bacio,
Arya

31/01/16, ore 17:06

Ciao! Eccomi qui a recensire il primo capitolo della tua storia! Allora, la trama non è ancora ben delineata, in questo capitolo, perciò sono un po' confusa per quanto riguarda le dinamiche della battaglia e dei vari avvenimenti che hanno scosso Hermione... La storia è scritta abbastanza bene, però secondo me dovresti fare periodi più brevi; ogni tanto infatti mi sembra di leggere, in un solo periodo, due frasi che magari non hanno granché a che fare l'uno con l'altro.
Per esempio:
Un sorriso amaro questa volta si impadronì della ragazza, sapeva che il piccolo bambino sopravvissuto a Tu sai chi all'età di un anno e mezzo era innamorato della rossa Ginny Weasley ma che ancora non si era deciso a dirle la verità, credeva che così l'avrebbe tenuta lontano dalla guerra ma non sapeva che in quel modo l'avrebbe allontanata anche dal suo cuore...
La frase è scritta bene, ma sarebbe risultata più fluida se l'avessi divisa in più periodi. Secondo me potevi mettere un punto dopo "si impadronì della ragazza" e i due punti dopo "dirle la verità".
A parte questo, comunque, la storia mi incuriosisce, perciò penso che leggerò presto gli altri capitoli! Voglio proprio sapere cos'ha fatto Draco per far sì che Lucius si sia arrabbiato così tanto con lui, insomma, dopotutto è suo figlio e lo sta Cruciando!
Ah, una cosa che mi è piaciuta, finora, è il fatto che perdi tempo a delineare almeno un po' il rapporto tra Hermione e Ron. Ho letto molte Dramione, e nella maggior parte dei casi Ron viene bistrattato a destra e a manca, perciò spero che non succeda anche in questa ff e che comunque Hermione si dimostri affezionata a lui :)
A presto,
Eralery

26/10/15, ore 18:10

ciao, sono arrivata a recensire per lo scambio :)

Allora, premetto che la dramione non è tra le mie coppie preferite ma comunque ho letto storie riguardanti questo paring, e non poche, perciò se scritte bene e con cognizione di causa non mi dispiacciono. Sono curiosa di sapere come deciderai di far evolvere la storia tra hermione e draco, perchè l'introduzione che è questo capitolo mi ha convinta non poco; è scritta bene, con frasi ben fatte e periodi affascinanti, con uno stile assolutamente non banale, e inoltre a me piace molto inserire flashback nella narrazione, e tu sei stata decisamente brava nel farlo.
Hermione mi pare davvero ben caratterizzata, coraggiosa come sempre, che non si arrende mai e che trae forza dal pensiero dei suoi amici, ma la vera curiosità riguarda la frase su Ginny, che non è paziente nè fedele.
Mi domando cosa possa comportare tutto ciò!
grammaticalmente ho trovato il capitolo perfetto.
Il contesto non è dei più originali nè uno dei miei preferiti, favorendo io contesti scolastici, ma sembra che tu stia riuscendo a rendere il tutto non banale e abbastanza originale, per quanto ho potuto vedere finora!
insomma, la storia è scritta davvero molto molto bene e mi piace quindi continua così! :)
spero ci rileggeremo, a presto!
rosanera

22/10/15, ore 10:05

Eccomi qui. Allora ti avviso subito che volevo andare avanti a leggere fino al cap. 4 ma ho riscontrato un problema: lo stile di scrittura che hai usato.
Mi facevano male gli occhi. È bellissima come scrittura ma per chi legge al telefono e forse anche al computer, non risulta molto facile. Dopo 10 righe mi facevano male gli occhi, quindi non sono potuta andare avanti. Perciò, se fossi in te, lo cambierei per metterne uno più chiaro e tranquillo senza troppi fronzoli. Ovviamente questo è il mio parere, però io vedendo una storia scritta così l'abbandonerei e questo starebbe un vero peccato perché il primo capitolo mi ha intrigato.
Io amo il fandom di Harry Potter e soprattutto sono per le dramioni, quindi siamo sulla giusta linea per conquistarmi :)
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere è lineare e semplice, quello che preferisco. Il capitolo risulta scorrevole da leggere ed è chiaro.
Bene, credo di aver detto tutto XD