Five Shades of White
di Juliet

04/03/12, ore 20:15

Io sono un'accanita (anche se forse dire accanita è un po' troppo) sostenitrice della Chuck X Blair, con qualche breve sfumatura di Dan X Blair.
[La coerenza è ormai partita.]
Ma bechè non avessi mai pensato seriamente a questo pairing ho adorato questa breve flash, talmente perfetta nella sua semplicità da emozionare con facilità il lettore.
Tanti complimenti e a presto Honest

29/12/11, ore 00:53

Io ho sempre adorato i Cherena, nel senso che li trovo carini,
rimango comunque una Chair convinta, però le sue fic sono molto dolci e carine!

14/06/11, ore 21:28

mi piacciono molto le tue storie che ho trovato scavando fra tutte le altre e mi dispiace vedere che non l'hai finita mi piace molto come scrivi e anche perché penso tu sia l'unica che ha scritto su Chuck e Serena!!!
è sorprendete il modo in cui descrivi e sentimenti irrazionali di Chuck!!!

08/04/09, ore 20:50

Ah, il pilot... Quando Gossip Girl era ancora divertente, e non solo un'accozzaglia di personaggi che cambiano ragazzo o ragazza a rotazione per movimentare un po' le cose. Il telefilm sta peggiorando, concordo ù_ù
Comunque, veniamo alla drabble. Mi è piaciuta *_* Ho sempre pensato che fosse un po' strano il fatto che Chuck sia rimasto a guardare Nate e Serena... Voglio dire, era un'azione un po' troppo morbosa persino per lui! Però, sotto questa luce, ha senso: lui rimane quasi incantato ad osservare Serena, oggetto (forse ancora inconscio?) dei suoi desideri. Nate è solo una pedina, un particolare irrilevante, tutto si concentra su di lei. Brava come sempre! :)

06/04/09, ore 11:18

Non era sciroppata piena di virgole, ce n'era solo una di troppo! XD E comunque sempre meglio con le virgole che senza sostanza, Marti cara. ù_ù
Ordunque, veniamo al punto: come ti stavo dicendo ieri - piuttosto poco professionalmente XD - non so perchè non ti convincesse troppo ieri. Ma è anche vero che, da scrittrice, so quanto sia difficile apprezzare un proprio lavoro subito, è un evento assai raro. XD Quindi, ora cercherò di aprirti gli occhietti su quanto, in poche parole, tu sappia creare una piccola meraviglia, oh sì! *_*
L'inizio è un po' di preparazione: ci sono tanti piccoli particolari, legati alla luce particolare che illumina la stanza. In quel "permeava tutto" un lettore si immagina una stanza permeata d'un giallo limone, elettrico, e i particolari che ne affiorano: il vestito di Serena, i suoi capelli biondi.
Chuck, poi, è spettacolare. L'hai dipinto non indispettito, nè geloso, semplicemente un po' infastidito. E non per Nate o il tradimento che si sta consumando; piuttosto dalla luce che illumina Serena, quella che lui conosceva molto bene. E'... non so, particolare proprio perché è una gelosia anonima, irrazionale, che non riesce a spiegarsi nemmeno analizzando freddamente la scena.
Deliziosa! <3

05/03/09, ore 17:30

Adoro la coppia Chuck / Serena *_*
Perciò adoro questa raccolta u_u davvero bello come inizio!
Continuo a seguirti,posta presto,e non smentirti *ç*
xOxO (chissà da chi sarà presa 'sta citazione...XD)

24/02/09, ore 17:06

CHUCK / SERENA ?!?!?!?! Ommiddio. Che idea perversa XDD è scritta bene, però cavolo... Sono ancora traumatizzata da Chuck e Serena XD

17/02/09, ore 20:26

Cara, grazie mille per la dedica! *__* Lo so, lo so, quei prompts sono davvero una tentazione... Troppo ispirevoli per non usarli ;) Chuck e Serena, devo dire che anche loro due sono affascinanti insieme. In un certo senso Chuck ha più cose in comune con lei (se non altro la sua "vecchia" versione pre-telefilm) rispetto a Blair, se non altro per quanto riguarda una certa esperienza in trasgressioni di vario tipo. Per quanto riguarda la perfidia è un altro discorso, ma adesso non ha importanza ^^' Mi è piaciuto il riferimento all'inverno, l'ho trovato davvero adatto al contesto... Aggiunge una nota malinconica che è perfetta. Attendo le prossime, sono curiosa! Tra l'altro anche io ho usato "Five shades of white", quindi prossimamente leggerai una drabble ChuckxBlair con questo stesso prompt XD

17/02/09, ore 19:34

E con questo siamo in tre a fare una raccolta con i prompts di LJ! XD Ah, c'est la vie. :3
Che posso dire? I dialoghi mi colpiscono molto più dei gesti, devo dire il vero. L'accarezzare è quasi da ubriachi, mentre le parole sono troppo lucide, troppo consapevoli, e c'è qualcosa di scomodo nel modo in cui Chuck la viola, invadendo ogni suo segreto, ogni sua parte.
Sarà solo ChuckSerena o potrò sperare in qualcos'altro? :3
Ad ogni modo, è una delizia leggere qualcosa di tuo. ^^