Quince días (Quindici giorni)
di LumLumLove

18/08/21, ore 00:17

Quanto amo questa FF? Davvero tantissimo!! L’ho riletta per l’ennesima volta e non so descrivere la mia ammirazione per questa storia meravigliosa! È una AU in cui i personaggi sono fedelissimi all’originale, semplicemente più maturi; i dettagli sono deliziosi, amo l’introspezione dei personaggi e la loro psicologia, adoro il modo in cui si stuzzicano, sono pazza di loro❤️! Davvero mi sembra che questa sia una delle ff più complete che abbia letto finora, c’è la trama romantica, l’avventura, la comicità, i richiami al manga, scritto (e tradotto) con sapienza e dovizia di particolari… confesso di aver letto gli ultimi capitoli traducendoli in maniera maccheronica con Google translate😅: sogno che prima o poi Spirit riprenda la sua ottima traduzione per poter godere al meglio di questa storia 🤩❤️!

Grazie di cuore a Lum per aver scritto questo gioiello e a Spirit per averla in parte tradotta!

23/08/20, ore 22:42

ciao scusami se ti disturbo ma in questi giorni ho letto una tua fanfiction strepitosa, era in spagnolo,il titolo era le prime dieci citazioni peggiori, in pratica ranma e akane,in un periodo moderno sono fidanzati ufficialmente dalle loro madri, soun e morto e genma non pervenuto, cercano di evitarlo e cosi creano appuntamenti l'uno per l altra, disastrosi e comici, però arriva al 6 capitolo è preannunciato il 7 quello del torneo ma nada,il sito in cui ho letto si intitola fanfiction.net non è che sapresti dirmi come trovare il seguito? è stato mangnifico leggerlo sembra proprio una puntata mang.grazie

02/07/18, ore 10:10

Vedo dai commenti che sono passati anni, ho letto questa storia è mi è piaciuto molto, non so se leggerai la mia recensione, ma se per caso lo farai ti prego di concludere questa storia, oppure dammi il link dove io posso leggerla in inglese, sono curioso di sapere come finisce

29/11/15, ore 14:02

Ed eccomi qui...no non stai sognando...sono realmente io che recensisco dopo secoli e secoli che non lo faccio più!!! xD
Per prima cosa...ciao cara Lum e benvenuta nel fandom italiano e grazie ala mia dolce Anto che ti ci ha portata! (Traduzione a tuo carico eh Tarallina! xD)...beh che cosa dire? Spinta dalla curiosità, ieri sera finalmente mi sono messa a leggere la vostra ff e devo dire che mi avete completamente rapita!
Leggendo la prima parte di questo capitolo, mi ero fatta un'idea, che poi si è rivelata completamente sbagliata!! xD
Pensavo che Ranma e Akane si fossero sposati, ma poi si erano lasciati perchè come al solito si erano resi conto di non andare d'accordo e ora lei si deve sposare con un altro (bleah!! -.- Anto...lo sai quanto lo detesto!!!!) e invece??? Ho proprio preso una cantonata, perchè la realtà era tutt'altra!!
E devo dire che questo mi è piaciuto parecchio, proprio perchè è davvero un'idea originale e che nessuno ha mai preso in considerazione!!
Complimenti davvero! ;)
Abbiamo un'Akane alle prese con i preparativi del suo matrimonio, eppure sin dalle prime righe notiamo la sua titubanza.
Sembra una di quelle ragazze insicure, in cerca di protezione e con l'unico pensiero di sposare l'uomo che crede di amare e che lei ritiene un buon partito.
Al suo fianco come sempre le sue inseparabili sorelle, Kasumi, materna e dolce come solo lei sa esserlo e Nabiki...quella che indubbiamente io già preferisco, perchè è quella che come sempre ha capito tutta quanta la situazione.
Della mezzana io amo molto il suo senso pratico, la velocità di sistemare i problemi che si presentano sul loro cammino e soprattutto...la sua schiettezza! E' l'unica che infatti mette Akane faccia a faccia con i suoi pensieri.
Abbiamo poi un Soun Tendo insolito, apatico e per niente partecipe della vita della figlia, il che è davvero strano, visto quanto sappiamo Tendo ami le sue bambine, ma ecco che poi scopriamo la verità (WOW!!! *.*)!!!
La piccola Tendo scopre di essere sposata con uno sconosciuto da ben 5 anni e ciò la manda completamente in tilt!
Eheheheheheheh cara Akanuccia...non credi che tutto ciò sia un sego del destino??? Lo vedi che già ci sono ostacoli che ti impediscono di sposare il caro Shinnosuke ortaiolo?? E chi mai potrebbe essere questo marito misterioso se non il nostro caro codinato?? ^.^
Ecco che la nostra moretta parte alla ricerca di questo fantomatico sposo, sperando con tutto il cuore di trovarlo e di farsi firmare le benedette carte del divorzio, ma sin da subito la cosa si prospetta dura e difficile, già a partire dal lungo viaggio che l'aspetta per raggiungere la presunta madre del ragazzo: Nodoka!
Akane è decisa più che mai a sistemare la faccenda, ma un presentimento si insinua dentro di lei, un presentimento che le dice che qualcosa nella sua vita è destinata a cambiare! Uhm...chissà come mai!!! xD
Bene bene...questa storia mi piace parecchio e ho deciso di inserirla fra le preferite, perchè mi ha coinvolta totalmente!!
Bravissima Lum, la tua idea come ti ripeto è davvero intrigante ed ora ti toccherà sopportarti le mie recensioni, tradotte dalla mia dolcissima Spirit!!
Quanto a te...lo dico sempre: quando qualcosa ti convince, fai sempre bene a seguire il tuo istinto, perchè non ne sbagli mezza!!!
Vi mando un grosso bacio ad entrambe e ora mi butto sul secondo! A dopoooo!!! :*********+

17/11/15, ore 00:33

Hola LumLumLove e ciao alla mia traduttrice del cuor!
Finalmente riesco a prendere in mano questa storia, sarò breve nel commento perchè non voglio perdere altro tempo e fiondarmi sul secondo capitolo, mi ha già appassionata!
Ho apprezzato tantissimo la cura dei dettagli, nulla è lasciato a caso ed i personaggi sono perfettamente IC, anche la ''storia d'amore'' tra Akane e Shinnosuke, il motivo per cui hanno deciso di sposarsi, per non parlare della bella idea di Soun e Genma!
Bellissime anche le considerazioni su Akane che vuole essere Giulietta ma si trova sempre a dover fare Romeo!
Anto, quanto a te: la tua traduzione è perfetta e spero un giorno di diventare brava come te!
Volo a leggere il secondo capitolo!

19/10/15, ore 12:45

Per la traduttrice:
Ciao Akane San!!! Finalmente anche tu una di noi, anche se per vie traverse! Sono contentissima che abbia deciso di cimentarti in una cosa del genere, primo perché è una storia fantastica (ce ne avevi già parlato incuriosendoci) e così ne possiamo godere anche noi, e secondo perché fai crescere a dismisura la stima che ho nei tuoi confronti! So bene quanto possa essere difficile tradurre un'intera storia e hai tutta la mia ammirazione, io non potrei mai farlo!!!
Tantissimi complimenti anche per il disegno, é bellissimo come del resto tutti quelli che fai tu!!
Ora fammi lasciare un commento anche alla nostra Lady spagnola che se lo merita! Un bacione ❤️

Per l'autrice:
Hola! E benvenuta nel fandom italiano! Come dicevo prima ad Anto sono contentissima che abbia deciso di tradurre la tua storia, così anche noi possiamo godercela. Già dal primo capitolo mi ispira moltissimo, la trama mi intriga e non vedo l'ora di sapere come va avanti!!
Innanzitutto complimenti per l'idea super originale e fuori dagli schemi, nessuno aveva mai ideato qualcosa di questo genere. Ancor di più perché, oltre alla caratterizzazione divertente tipica del manga, mi sembra che tu abbia aggiunto dei tratti malinconici e tristi (vedi quando Akane parla del suo matrimonio con Shinnosuke e della sua vita futura) che contrastano con l'allegria di fondo e gli sketch comici che di sicuro ci saranno e fanno di questa storia una storia... Agrodolce! Questa dualità mi piace molto perché non so cosa aspettarmi e mi permette di provare sensazioni diverse.
Sono sicura che arriverà il bel Ranma a mettere pepe, eh?
Quindi tanti complimenti, bravissima e fai sbrigare Anto a tradurre, qui siamo tutte curiosissime!!!

17/10/15, ore 10:27

Ciao LunLum! Altra Ladies xD Piacere Annalucia. Ho letto con molto entusiasmo la storia e non perché Spirit è la mia Beta-Reader eh! Scherzi a parte, bella la trama e l'inteeccio, hai molta fantasia e questo mi ha colpito, come sempre i due testoni sono in balia della sorte con lo zampino dei familiari! Akane sposata allo sconosciuto poi è stata la ciliegina sulla torta! Che dire aspetto il seguito, tu ed Anto siete una bella squadra. Per Spirit: Betina mia cara quanto sei brava? Pensa se scrivessi una FF tua un giorno! Mi accontento anche di una One Shot! Un bacio brave e bella fanart!

15/10/15, ore 22:49

Bell'idea! Mi piace molto! Continuala presto mi raccomando! All'inizio non si capisce proprio che Ranma non sia nella vita di Akane anzi, si tende a pensare che lei abbia voltato pagina e invece..... deve ancora arrivare! E' bello pensare che in questi 15 giorni possa succedere di tutto! A presto e brava :)

15/10/15, ore 17:58

Ecco la ff!!!!!! *ç*
Ciao Lum! Sono una delle ladies!! :)
Ho provato a leggerla un po' ma in spagnolo sono negata. Capisco di più l'inglese ToT
Comunque, sono felice di trovarla in italiano! :D UN ringraziamento speciale a Spirit!! <3
La trama si prospetta interessante, e cosa c'è di meglio della prima persona per addentrarsi nei sentimenti e nei dubbi dei protagonisti? :)

Akane è in procinto di sposarsi con Shinnosuke -nooooooo, io odio Shinnosukeeeee. - ed ovviamente non tutti stanno prendendo bene la cosa. Primo fra tutti Soun: lo vedo, come si sta logorando a causa della consapevolezza che tutto ciò che ha costruito verrà accantonato in un futuro prossimo. L'unica erede che avrebbe dovuto gestire il tutto sta per andarsene a vivere con quello smemorato di prima categoria - quanto amore per questo Shin, eh? xD - e le altre figlie fin da subito hanno intrapreso strade diverse da quella tracciata da lui e dalla sua passione per le arti marziali.
Ma arriva una notizia inaspettata: Akane è già sposata! La cosa è alquanto sconcertante, e Soun avrebbe dovuto dirlo, o perlomeno avrebbe dovuto agire meno egoisticamente.

Sono certa che ne accadrann delle belle, una volta incontrato Ranma *ç*

15/10/15, ore 04:10

Bellissima questa storia è siamo solo al primo capitolo, il nuovo mondo di Ranma è Co. sembra davvero strano abituati a vedere sempre il caos più totale ma questa nuova storia), di loro due sconosciuti che si conoscono e sono sicura che si innamorano al primo sguardo quindi non deluderti noi siamo fan, almeno io, della coppia akane e ranma e shinnosuke non mi piace proprio quindi ti prego non farci soffrire troppo!! Ti aspetto con non ansia!! Questa storia merita davvero tanto e tu sei stata davvero brava!!

14/10/15, ore 14:45

Oddio come primo capitolo mi ha stregata! Non volevo finisse! Mi piace tantissimo come scrivi e mi fa sempre tantissimo piacere seguire nuove storie su quest'anime che non mi stanca mai! Aspetto il prossimo capitolo con ansia! Aggiunta assolutamente tra le seguite!7
Un saluto ;)

14/10/15, ore 14:17

Ciao cara! :D Ma che piacere trovare oggi questa nuova storia... e che storia!!!
Ho letto tutto d'un fiato il primo aggiornamento e subito questa vicenda, lineare forse, ma assai ben escogitata, mi ha investito con tutta la sua potenza narrativa. Inizialmente non sembra un AU vero e proprio, ma poi... paragrafo dopo paragrafo ci addentriamo nel dettaglio in un mondo assai diverso da quello che siamo abituati a vedere. Adoro la caratterizzazione che l'autrice fa dei personaggi attraverso i dialoghi e i pensieri; in tal senso la narrazione in prima persona si apprezza moltissimo. Ho trovato perfetto l'intro, e la prima parte, quasi drammatica e sottilmente triste. Akane che nonostante tutto non appare troppo convinta del suo matrimonio con Shin, i silenzi del signor Tendo... l'autrice dice quanto basta per creare mistero intorno alla vicenda, senza per questo lasciare nulla al caso. Poi all'improvviso tutto cambia, salta fuori l'imprevisto e improvvisamente la storia prende piede, si snoda come una ragnatela rivelando alcuni aspetti di questo universo alternativo. La comicità propria del manga fa la sua entrata in scena attraverso l'elemento del matrimonio combinato, così fuori luogo e anacronistico in questo AU dal profilo moderno.
Davvero intrigante l'idea di un'Akane che si ritrova sposata, da cinque anni, a uno sconosciuto di nome Ranma Saotome!
Ho adorato tutto e mi complimento con l'autrice della storia -so che siamo solo all'inizio, ma si intuisce già che sarà una bellissima storia- ma anche con la sua splendida traduttrice ;)
Anto, mia divina Lady Art, se non tu, chi altro poteva fare un lavoro così perfetto e straordinario? Non sai quanto io sia felice di aver trovato questa tua meravigliosa sorpresa pubblicata oggi!
Sei grande, davvero.
E anche la fanart... come sempre deliziosa! *.*
Insomma ragazze, i miei complimenti! So poco e niente di spagnolo purtroppo, ma proprio per questo apprezzo fin da ora questa fantastica traduzione, davvero tanto di cappello a chi l'ha scritta e a chi ha saputo renderla in un'altra lingua, di certo con la medesima efficacia espressiva dell'originale.
Va subito fra le preferite! Al prossimo capitolo :D <3
(Recensione modificata il 14/10/2015 - 02:19 pm)

14/10/15, ore 13:56

Ciao !!! è da tanto che non si soffermò sulle nuove storie pubblicate ...ormai mi limito a leggere quelle che seguo da vecchia data... Ma questa mi ha colpito e ho deciso di leggerla...bhe non mi sbagliavo...ilpprimo capitolo mi è piaciuto tanto ...mi ha praticamente rapita!!! Spero che la continuerai...io la metto tra le preferite
Un abbraccio ciao ;)