Monster Hunter-Trinità (Saggezza)
di FABRIZX

25/10/15, ore 11:26

Ciao! Finalmente posso recensire il secondo capitolo, era da tanto che lo aspettavo ^.^
Devo subito dire che Moga è descritta meravigliosamente, mi è venuto quasi un senso di nostalgia ripensando a tutte le volte che il mio cacciatore ha portato i materiali utili al villaggio, cosa che penso faranno anche le due protagoniste.
Ho come l'impressione che forse Zakoma potrebbe riapparire più avanti nella storia, a questo punto sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà! :)
Una domanda, ma il Lagiacrus di cui si parla non sarà mica un Lagiacrus d'Avorio?

15/10/15, ore 14:29

fiuuu... ed eccomi qua di nuovo, a recensire il secondo capitolo! queste sì che sono le vere piccole gioie della vita che una studentessa può permettersi fra un'ora e l'altra di studio

comunque direi di iniziare subito, anche perché le cose da dire sono mooolte...

1) ok, stavolta sono stata attenta al titolo, sebbene di primo impatto non mi ricordi nulla in particolare XD ma sicuramente mi sto starò sbagliando! *shame on me ;-;*

2) ma... ma... MA.

Nekooooooooooooo *w*
per gli dei, è troppo adorabile (e poi parliamo di un gatto coi CAPELLI, voglio dire eh, il doppio della sofficità!) quando ho letto la prima parte mi sono sciolta dentro XD che poi le dita di Cherche le ha graffiate o morse all'inizio? in ogni caso, qualunque sia delle due, ne è valsa comunque al 100% la pena (e Neko è un coccolone, è inutile che lo nasconda :3).

3) come ha fatto Cherche a vedere che Rihanna muoveva la bocca nel sonno se aveva il cappello in faccia? XD nulla di che comunque. ah e anche Cha-cha è adorabile naturalmente

4) una voliera si può mettere in pausa? XD comunque direi che Cherche ha iniziato benissimo il suo soggiorno a Moga, proprio col piede gusto XD speriamo solo che non si rompa una caviglia nel giro di ehm... neanche un minuto

5) "No, nulla di particolare, solo... è fantastico qui! Insomma, sono tutti molto simpatici, ma c'è anche qualcosa di più. Sono così... uniti. [...]"
questo discorso mi suona stranamente familiare...

6) *at home*
-da come e da quanto allungo Cherche abbia ispezionato la capanna sembrerebbe una specie di segugio o di finanziere XD ma da una curiosa e attenta come lei ce lo si aspetta, anche per ambienti così piccoli;
-schizzinosa la ragazza? non so Rihanna, ma a me, personalmente non piacerebbe dormire in un letto che puzza di pesce, perchè alla lunga va a finire così XD
-...e fu così che Cherche divenne Chercherentola... anche se Rihanna la sua roba se la potrebbe perfettamente lavare da sola XD

7) dai Cherche, almeno cerca di far finta di avere tutto sotto controllo XD, evitando di metterti a scrostare freneticamente l'armatura dal fango che poi ti va a finire tutto nel pesce.
*go Cherche!*
eeeee mi raccomando a non fare sciocchezze :3 cià.

8) non potevano mancare i tuoi arrangiamenti musicali naturalmente XD anche se pure io stento a credere che Rihanna da piccola fosse ritenuta stonata

9) la ramanzina di Rihanna mi ricorda una certa altra persona *cough*

10) *sigh* ed eccoci al dunque. povera Cherche... non riesco a descrivere esattamente come mi sono sentita mentre leggevo il suo racconto ma... diciamo che mi ha veramente coinvolta ecco. oltretutto hai descritto le dinamiche dell'incidente molto accuratamente e in modo analogo a come le avevo pensate io, per quello forse hanno fatto molto effetto. come Cherche veniva trattata da Jean Zakoma e le sensazioni che ha provato prima della caccia finale... è tutto così accurato, con dettagli a cui non avevo pensato neanche io, per cui ottimo lavoro, davvero, anche perché questo era un punto fondamentale della storia. lo sfogo di Cherche può andare, anche se in generale non mi aspettavo che sarebbe successo così presto
ah mi incuriosisce, infine, il pensiero che ha avuto Rihanna a metà racconto

11) l'abbraccio di Rihanna è così... TTwTT grazie *sob* le voglio già un mondo di bene solo così. e la reazione di Cherche è perfetta.
e poi anche io avrei voluto avere quelle bambole XD *prende il lagombi dal letto*

ok, dovrei aver espresso tutto, magari per il punto 10 e 11 se vuoi maggiori chiarimenti te li esprimerò per messaggio privato. hai fatto davvero un ottimo lavoro e ti ringrazio profondamente per starti prendendo cura così bene di Cherche, ci tengo davvero molto a lei.

per il resto, direi che attenderò con impazienza e hype il prossimo capitolo ;) Happy Hunting!

-TS