Un serpeverde coraggioso
di carlotta69

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/07/16, ore 19:09

Per Godric! Adoro questa storia, vorrei proprio vedere la fine. Mi sono proprio affezionata ai ruoli di questi due e non vedo loro di sapere come reagiranno quando sapranno tutto. Te me prego, continuala! È cosi bella :)

13/03/16, ore 01:17

In questi ultimi due mesi mi sono resa conto di aver stimolato una vera e propria dipendenza nei confronti della tua fanficion, ed è sicuramente tutto merito della tua abilità nella scrittura perché devo ammettere che prima di leggere la tua storia non avevo mai avuto la benché minima inclinazione per la coppia Draco/Hermione! Mi sono ritrovata con maniacale regolarità a controllare la casella di posta in attesa del tuo messaggio che mi comunicasse la pubblicazione del nuovo capitolo e finalmente è arrivato! Fatta questa luuunga premessa....OH MY GOSH è arrivato il tanto agognato bacio tra i nostri protagonisti che viene smorzato a tradimento dal mio amato Draco (che mi combini?) ed organizzato alla perfezione da quel tesoro di Narcissa...ormai quando entra in scena entro automaticamente in modalità occhi a cuoricino.
Non pensavo che Hermione avrebbe dubitato tanto di Draco, se da un lato potrebbe considerare la sua amicizia preziosa e sincera, dall'altro forse lo ritiene comunque un nemico e le risulta difficile dargli la piena fiducia...anche se dopo tutte le volte che l'ha aiutata e si è dimostrato tutt'altro che crudele...aaah ma la amiamo lo stesso la nostra complicata Hermione (e come non farlo dopo la scena della riappacificazione?).
Il fatto che nonostante le modifiche tu riesca comunque ad inserire con coerenza gli avvenimenti della storia originale è fantastico.
In conclusione anche se la stesura dei capitoli dovesse portarti via più tempo del previsto non preoccuparti, qui c'è una lettrice accanita che attende trepidante i tuoi aggiornamenti anche a distanza di mesi!
Sophie xx

28/02/16, ore 19:01

Tadann sono tornata!! Mi piace un sacco questo capitolo, in fondo aspettavo con ansia il momento in cui Draco e Hermione chiarissero e dunque si baciassero 😊
Narcissa... Beh il comportamento di narcissa mi sembrava un po inappropriato rispetto al personaggio creato dalla Rowling ma il nuovo comportamento mi piace molto si addice a lei perfettamente! Beh ho sempre sospettato che il bambino sopravvissuto e il rosso fossero tonti e direi proprio che qui lo sono hahaha, bene mi ha lasciato molto perplessa il comportamento di hermione in fondo essendo grifondoro dovrebbe essere più fiduciosa verso draco anzi forse mi saerei aspettata il contrario nonostante il ragazzo serpeverde sia innamorato della ragazza. i dettagli sono umh dettagliati(?) hahH no sono ricchi ed adatti al contesto... Beh davvero complimenti la tua ff mi sta davvero intrigando molto spero in un aggiornamento a breve beh peace&war meg✌❤

28/02/16, ore 15:55

Ben tornata
Dra sta cercando di convincere la leonessa a indossare la collana incantata che permetterà di sapere sempre seè in pericolo , peccato che elei sia restia ad accettare un simile dono, ma alla fine cede ha gia troppe volte ferito, sottovalutato, deluso le aspettative di amiciza del biondo e poi nessuno solo loro potranno vederla . sempre piu si sta rendendo conto che dra assomiglia solo fisicamente luc ma che l’animo è certamente quello dolce di cissy, e si il sangue black scorre e chissà che presto non permetta alla serpe di parlare. Herm non riesce a scoprire nulla da harry e non solo deve pure lottare contro la testardaggine del rosso che vuole andare con lei fuuri come se anche oro fossero una copia , cosa che la riccia non sopporta , attento rosso che la serpe vede e potrebbe anche decidere di intervenire a marcare il territorio!
Il primo tentativo è fallito e attentatore e preda stanno discutendo sul fatto che dovranno prima o poi fare un secondo , e poi alla fine dra dovrà eseguire l’ordina che lo voglia o meno sil sa che sta per morire ma vuole che non sia in vano ciò servirà a rendere sicura la posizione del biondo intanto come sempre sev non è concorde sul tacere la verità ai due giovani che sempre piu gli fanno ricordare lui e lilly , e psra che per il suo figlioccio la storia possa cambiare il finale

“ Cosa starei facendo, scusa?” il giovane serrò la mascella, poi le rispose: “ Mi condanni, sempre, immediatamente. Non mi dai nemmeno l’opportunità di spiegare, giungi subito alle tue conclusioni e non vuoi sentire ragioni!” a quelle parole Hermione, sapendo di essere in torto, abbassò lo sguardo e Draco ne approfittò per continuare: “ Guardami! Se davvero hai un pochino del coraggio che voi Grifondoro tanto decantate, guardami! Ti posso assicurare che quanto ho commesso l’ho fatto perché in questo momento era il modo più veloce e meno dannoso per adempiere al compito affidatomi dall’Oscuro Signore. Non ti sto mentendo, è davvero così. Il fatto che tu continui a processarmi continuamente nella tua testolina, mi delude e tanto anche,
e si anche se ha il marchi l’animo di herm rimane quello di una grifona intatto senza macchia, ovvio che accusi dra e che non sappia quanto la cosa sia complicata, perche se cosi fosse saprebbe di non essere l’unica a fare la doppia faccia . sembra che il coraggio abbia abbandonato la leonessa che sta prendendo la piega delle serpi di mollare la presa alla prima difficoltà . dra sperava veramente che lei sapesse guardare oltre i fatti e vedesse la verita ossia di come ogni suo gesto sia fatto per proteggerla, sperva che l’ascia di guerra tra loro fosse finalmente caduta sostituita da un uniziale amicizia e fiducia , ma sembra che per ora quello sia ancora un sogno per il biondo
il vero problema è la sua mancanza di fiducia nei miei confronti. Pensavo che almeno quella ci fosse, ma oramai stento a riconoscerla: a volte somiglia in tutto e per tutto a Bellatrix e a mio padre, altre volte riaffiora la vecchia Grifondoro alla quale eravamo abituati” il moro sospirò e prese posto di fianco all’amico, seduto su una sorta di muretto, dal quale si poteva ammirare il paesaggio tanto amato da Draco. “ E’ vero, sarai anche stato duro con lei, ma anche lei ha fatto la sua parte, continuando a non darti fiducia. Dovreste cercare un punto di dialogo, così da mantenere almeno dei rapporti civili. Immagino non sia facile per te È così difficile continuare a guardarla negli occhi senza dirle che, malgrado io stesso non lo credessi possibile, anche i Malfoy provano sentimenti ed io… sono innamorato di lei”, il moro sospirò, poi cercò di rincuorare l’amico: “ Prima o poi, e spero che avvenga il prima possibile, verrà il giorno nel quale potrai giocare a carte scoperte. Verrà…”
fortuna che il principe puo sfogarsi e parlare con il moro che conosce quasi tutto , che sa dell sentimento che lega l’amico alla leonessa e ne conosce la paura piu grande ossia quella di non riuscire a salvarla di non riuscire ad evitare che la sua anima si oscuri , il consiglio di bla è saggio ma sarà diffcile da realizzare se prima qualcuno non parla a favore del biondo alla cocciuta ed ostinata riccia . dra sta cercando di mostrarle il vero se stesso , cercando di farle capire che il mito secondo cui un malfoy non puo amare non è vero
L’avrebbe indubbiamente amata anche se non ci sarebbe più stata alcuna traccia della vecchia Hermione, ma sperare che una parte di lei fosse ancora intatta, lo aiutava nel perseguire il compito del quale si era incaricato. L’unico suo obiettivo era quello di vederla felice, un giorno, anche nel caso in cui per lei la felicità non fosse coincisa con lo stare con lui.
Dras sta dimostrando quanto maturo sia per essere un ragazzino e credo che se cissi sapesse che il sogno del figlio è di mettere un anello al dito della riccia sarebbe lei stessa la prima ad aiutarlo nella scelta!dra puo stare sicuro la vecchia herm è solo addormentata certo sta subendo delle brutte ferite ma è ancora li e sono certa che le cure e le attenzioni del biondo potranno favorirne la guarigione e si solo la dolce ma determinata e testarda cissy poteva capire che tra i due c’era aria di maretta e da brava madre decide di rinchiudere entrambi in una stanza fino a che non avranno risolto il problema Non azzardarti, Draco, non provare ad essere vigliacco come tuo padre. Adesso voi due parlerete ed uscirete di qui solo quando avrete risolto la situazione, qualunque essa sia. Non potete permettervi di fare i bambini offesi l’uno con l’altro. La vita è una, per quel che potrete, vivetela pienamente. Io sarò sempre con voi
Es i conoscendo il figlio sa che sarebbe battuto in ritirata piuttosto che parlare , ma lei sa che il figlio in fond detesti essere paragonato al padre e su quello che la donna punta . cissu parla da adulta e da madre sa lelle difficolta e di qnto la vita possa essere brreve e di come ogni minuto vada vissuto ed assaporato completamente

Ti ho ingiustamente aggredito verbalmente e condannato, come per altro ho già fatto, senza lasciarti spiegare o darti il beneficio del dubbio tu mi hai sempre aiutata, mi sei sempre stato accanto, mi hai dimostrato di essere cresciuto, eppure io sono stata così cieca, così ostinata”
il ragazzo, che nel vederla piangere si era sentito il cuore in frantumi Hermione, questa tua mancanza di fiducia nei miei confronti mi addolora. Dovresti smetterla di dubitare costantemente di me, non è certo questo il modo per andare avanti. Dobbiamo imparare a dialogare e a confrontarci, altrimenti non saremo di alcun aiuto l'uno all'altro Io non posso pensare di poter andare avanti senza di te al mio fianco”. Quella frase fu gioia pura per il ragazzo il quale, perdendo momentaneamente il controllo della situazione, si ritrovò a sfiorare delicatamente le labbra della giovane, la quale, con lentezza e grazia, ricambiò lasciando che il bacio venisse approfondito per qualche secondo. Per la prima volta in vita sua, Draco sentiva di essere felice
Alla fine la leonessa ha dovuto gettare vis i paraocchi che le impedivano di vedere il vero dra , di come lui fosse statao sempre presente , forse come neppure harry sapeva essere , anche se lo allontanava, lo feriva lui era sempre li come se non avesse detto nulla alla fine ammette che senza di lui non potrebbe continuare e la cosa rende felice e al settimo cielo il biondo che dalla felicita di averla tra le braccia perde il controllo iniziando un tenero bacio ricambiato dalla riccia ora piu che mai in dra è forte il desiderio che tutto si concluda al piu presto per cercare di rendere permanente quella sensazione . ma la ragione ha la meglio sul cuore e fa dire a dra un afrase che gli strazia l’anima ossia di considerare un incidente il bacio.
Per un breve istante si maledì per averla allontanata così velocemente e con un tono così indisponente, ma non poteva permettersi di farle del male. Se davvero voleva la sua felicità, allora il modo giusto per amarla sarebbe stato lasciarla libera. In un momento come quello, infatti, era troppo fragile per poter capire e ragionare anche su un'eventuale loro relazione. Era necessario, pertanto, che entrambi fossero concentrati su quanto veniva loro richiesto, sapeva benissimo quanto la vita di Hermione fosse caotica ed era consapevole del fatto che, se non avesse interrotto la situazione precedente, ci sarebbe stato un problema in più da affrontare e del quale dover parlare
E si ha ragione ora entrambi devono avere la mente e il cuore sgombro da distrazioni in piu la leonessa non ha ancora l’arte delle serpi di nascondere i sentimenti di distaccare mente e cuore in lei ancora troppo uniti , quindi per ora poteva solo lascirla andare rinchiudendo in uno scrigno il ricordo di quel bacio. Ala fine a torta finita avrebbe parlato , ora però era certo avrebbe accettato pure la compagnia degli straccioni pur di stare con lei. Se sil non si spiccia a parlare lo schianto io! Brava cissy

28/02/16, ore 12:14

Che bello Hermione Draco stanno facendo passi da gigante, spero che non facciano un passo avanti e poi due indietro. Comunque aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà adesso tra Draco e Hermione. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

27/02/16, ore 21:58

Bentornata!
Aspettavo di leggere questo capitolo, e pur capendo benissimo il blocco dello scrittore di cui io sono spesso afflitta, sono contenta che tu sia riuscita a pubblicare.
Come dicevo già nell'altro capitolo, amo Narcissa. La mia burattinaia ha nuovamente preso in mano la situazione e fatto chiarire i due.
Le richieste di Silente me lo fanno apprezzare sempre di meno invece(nella saga originale non si fa problemi a sacrificare Harry per sconfiggere Voldemort, qui invece chiede ad un sedicenne di ucciderlo). Piton è sempre più empatico invece e continuo a sperare che se ne freghi delle raccomandazioni di Silente e che lo dica ai ragazzi.
Ho adorato la scena del bacio, ho esultato interiormente quando l'ho letta. La reazione di Draco invece mi ha lasciato un po' male. Non mi aspettavo che Draco avrebbe allontanato così Hermione. Penso che il prossimo capitolo ci saranno altri passi indietro.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Un abbraccio
A presto
Lyn

27/02/16, ore 18:39

NARCISSA IS THE BEST. ALWAYS THE BEST. Oh andiamo, é setata magnifica (e tu con lei, ovvio 😉). Non credo che potresti renderla meglio di così, é perfetta. Ci sono rimasta un po' male però quando draco ha allontanato emi così bruscamente: Si, capisco il 'se la ami lasciala libera' e tutte quelle altre scemenze ma andiamo!?! Un po' di tatto! Bah....spero di rivederti presto, bacioni
Jules

24/12/15, ore 11:32

Oh ma insomma vuoi proprio farmelo sognare questo Draco! L'ultima scena è di una dolcezza disarmante. Ma Draco davvero crede che Hermione volesse "divertirsi" con i suoi prigionieri? E nonostante tutto cerca sempre di salvarla, sia fisicamente che moralmente aprendole il suo cuore...lo amo <3
Il trio Draco-Blaise-Hermione mi piace sempre di più e poi c'è Narcissa...e chi se l'aspettava da lei un comportamento così premuroso? L'apice ovviamente l'ha raggiunto quando ha tenuto testa a quel tronfio marito che si ritrova.
In conclusione è stato un capitolo molto piacevole, ma è sempre un piacere avere un tuo nuovo capitolo da leggere!
Buone feste e al prossimo aggiornamento!
Sophie xx
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 11:35 am)

21/12/15, ore 21:40

Mi piace sempre di piú! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!

17/12/15, ore 22:53

Che carini che sono stati nell'ultima parte e devo dire che mi sono piaciuti molto i momenti in cui Draco cercava di spiegare la verità ad Hermione, questo significa che é veramente innamorato di lei tanto da supplicarla di ascoltarlo. Aggiorna presto perché non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà. A prestissimo spero e ciaooo 😍 ;D

16/12/15, ore 20:31

Merlino tienimi se no luc lo sistemo io evviva cissy sembra essere in modalità mamma e chi la ferma più adesso temo che luc dovrà rivedere un po il suo progetto, mai sottovalutare una moglie quando è in fase mamma chioccia può rivelarsi pericolosa.
Il ricevimento prosegue la riccia è scortata da una cissy più che felice e raggiante come se stesse già presentando la futura lady che è scortata da un perfetto cavaliere e anti biondino che infatti rischierebbe la pelle se solo provasse ad avvicinarsi, meglio per lui che lei prima sbollisca la rabbia , nonostante tutto è evidente che molte lady avrebbero preferito ignorarla ma non si puo evitare la padrona di casa . è ora di tornare e il biondino spera di potersi cosi spiegare ma la cosa sarà assai dura . nuovamente cissy tratta la ragazza come se fosse di famiglia riempiendola di complimenti e di attenzioni non solo pratiche ma anche espansive come sorrisi che sembrano stupire lo stesso figlio assai poco abituato a vedere la madre mostrare liberamente le emozioni e i sentimenti e anzi cerca di far sbilanciare lo stesso figlio Sei così bella che è un peccato modificare anche solo un piccolo dettaglio” poi, con sguardo compiaciuto, si rivolse al figlio, il quale cercava di ostentare la sua solita tranquillità: “ Non trovi sia un vero incanto? È davvero divina” la ragazza fu estremamente sorpresa nell'osservare, per la prima volta in sei anni, il biondo arrossire leggermente e sussurrare un : “ S..sì... madre” la Signora Malfoy, nel vedere il figlio in evidente difficoltà, allargò ulteriormente il suo sorrise e il ragazzo, in quel momento, avrebbe desiderato potergliene dire quattro: aveva infatti capito benissimo dove la madre sarebbe andata a parare.
E si anche dra deve abbassare le armi difronte a mamina ! e chi le resiste soprattutto ora che ha un piano ben deciso in mente , è pur sempre una black mai dimenticarlo. La lady le conferma la loro disposizione completa se mai dovesse avere bisogno insomma sembra che stia cercando di prendere il posto di mamma molly ossia di mamma adottiva e chioccia ! povera herm non so dire chi trale due sia la piu pericolosa ed affettuosa !
Ma cè qualcuno che ha sentito e che sembra non gradire per nulla! E ti pareva che luc non avesse sempre qualcosa da criticare! Cosa credi di fare, Narcissa?” la voce fredda e, per certi versi quasi isterica, di Lucius riempì l'ambiente. “ Quello che dovresti fare anche tu, Lucius” l'uomo assunse una smorfia di disgusto: “ Spero tu stia scherzando! Sarà anche uno dei collaboratori più fidati del Signore Oscuro, ma è e rimane una Mezzosangue. Nostro figlio dovrebbe stare lontano da lei, e tu più di lui. Cos'è questa pagliacciata dei gioielli? Vorrei ricordarti che anche Severus è Mezzosangue, eppure mi sembra siate amici! Ha stretto con noi un Voto Infrangibile per aiutarci a proteggere Draco e tu stesso dici che è un mago secondo a nessuno. Inoltre, come se non bastasse, anche il Signore Oscuro è un Mezzosangue, eppure mi pare che tu penda dalle sue labbra. Forse ti darà fastidio ammetterlo, ma lui stesso ha chiesto a nostro figlio di accompagnare la ragazza in questo primo periodo” l'uomo, sempre più contrariato, ribatté: “ Gli avrà anche chiesto di controllarla, ma non ha certo chiesto a te di prenderla sotto la tua ala” la moglie sbuffò impercettibilmente: “ Senti Lucius, mettiamo in chiaro le cose: è molto intelligente e dotata, come avrai notato è anche estremamente potente, forse anche un pelino più di nostro figlio quando è al massimo delle forze. L'hai guardata? È incantevole! Dovremmo essere onorati di averla in casa nostra!” “ Onorati? Narcissa, credo tu sia vittima di qualche sortilegio! È impossibile che tu possa pensare una cosa simile!” la consorte, con aria di sfida, replicò: “ Ti assicuro che non sono vittima di un bel niente e sai cosa ti dico? Oltre ad essere onorato di poterla ospitare in casa tua, dovrai sentirti l'uomo più felice su questa terra se tuo figlio la scegliesse come la donna con la quale trascorrere la sua vita” il marito era sempre più furente: “ Basta così! Ho sentito abbastanza! È evidente che sei impazzita, Draco non sposerà mai una Mezzosangue, mai e poi mai. Questa è la mia ultima parola”. Draco ha diritto ad essere felice. Non sarai tu ad impedirlo”.
E si se poi è il colmo luc la fa difficile ponendo il sangue come limite assoluto eppure non solo sev è suo amico , ma addirittura prende ordini, peggio sembra essere il cagnolino di un mezzosangue e per di più parecchio fuori di testa ! luc sembra contrario ai piani matrimoniali della moglie ma sta volta se pensava di trovare una mogliettina silenziosa deve ricredersi , cissy sta seguendo il suo passionale sangue black e l’occhio di mamma , e sta volta luc può blaterare quanto gli pare e piace ma non otterrà la complicità della moglie ben decisa a fare di testa sua o meglio di cuor suo! E si a parte il sangue herm è perfetta per classe, potenza e soprattutto per la sua attuale posizione e gli ricorda che il lord ha chiesto al figlio non a lui di badare alla sua nuova alleata . e no cissy non è mai stata più in se che in quel momento e lo avvisa gli conviene cambiare idea e registro ala svelta , perche sta volta l’ultima parola aspetterà solo a lei ! e si sembra che al manor ci sia aria di maretta e di litigio coniugale intanto la serpe sta cercando in gni modo di potersi spiegare con la riccia ma senza apparente risultato infatti lei non vuole ascoltarlo e lui pur di ottenere la sua attenzione arriva addirittura a pregarlo e chiederle scusa ma per quanto siano entrambe strane dette da lui non hanno l’effetto sperato e mentre sola e disperata la leonessa piange un biondo puo finalmente sfogare la sua frustrazione con un amico che ha ben compreso che la situazione tra loro due sia ancora messa male
Sapeva di averla ferita, ma in quel momento aveva pensato solo ed esclusivamente alla sua sicurezza, non poteva saperla in pericolo, per lo meno non più di quello che stavano già correndo tutti. Era affranto per quello che aveva detto ed era consapevole di come le sue parole potessero essere risultate sincere, tuttavia era anche arrabbiato con la ragazza perché non gli aveva dato modo di spiegarsi. Lo aveva allontanato e giudicato senza dargli la seconda chance che i Grifondoro erano soliti concedere. Condannato senza appello. Si sentì incredibilmente male: se non fosse riuscito a sistemare le cose non solo il loro rapporto sarebbe stato definitivamente compromesso, ma non sarebbe più stato così semplice per lui vegliare su di lei
E si sta volta la leonessa sembra essere avara nel concedere la lezione di sil :ossia che ha tutti è data una seconda possibilità, anche al peggiore dei nemici , va concessa anche se dubiti o meglio sai già che ti deluderà, lei è certa che dra non sia cambiato che fosse cosi gentile affabile solo per un unico scopo e che una volta raggiunto l’avrebbe gettata via come uno zerbino usato! E si la rabbia fa perdere di vista la giustizia e il perdono chissa che co un po di insistenza la serpe non riesca ad ottenere cio che brama . lui non si aspettava quel voltafaccia non adesso che le cose tra loro sembravano aver preso una piega piu amichevole certo che luc non fa altro che creare danni!
Sembra che herm abbia preso in parola cissy tanto da andare da lei e la donna è felice ma anche preoccupata teme che sia successo qualcosa e sempre piu socievole ed insiste che almeno quando sono sole la chiami semplicemente per nome “ Qualsiasi cosa abbia combinato mio figlio, sono certa che le sue intenzioni fossero buone e che non intendesse minimamente nuocerti” la giovane fissò la donna con aria alquanto interrogativa e stupita, poi balbettò: “ C...come... cioè, cosa ne sa lei dei miei rapporti con suo figlio?” la sua interlocutrice la guardò divertita: “ Più di quanto tu creda. Draco non è malvagio come suo padre, per fortuna da lui ha preso solo le caratteristiche fisiche e poco altro, il resto l'ha tutto ereditato da me. Cos'ha combinato?” Ti ha schernito, insultata?” la giovane non rispose, ma la madre di Draco notò un lampo di tristezza attraversare quei giovani occhi, quindi continuò al posto della Grifona: “ In quale contesto l'ha fatto?” questa volta la ragazza rispose: “ Il contesto non conta, sono le parole a farlo” la Signora Malfoy sorrise: “ Sbagli cara, le parole non devono mai essere scinte dal contesto”
. E si sempre detto che cissy come madre sarebbe stata bravissima ha capito al volo ciò che desidera il figlio e sta cercando di facilitargli il compito e non solo ha notato quanto simili siano i due , tanto che ha compreso benissimo la riccia pur conoscendola da poco tempo è per lei un libro aperto o quasi , anche perché herm non sa ancora nascondere le sue emozioni cosi bene come il biondo ,ma sembra che entrambi siano smascherati sempre dalla lady e si ha ragione dra è fisicamnte un malfoy ma per cuore e anima e sangue è un black e sappiamo ce in fondo in fondo non solo male bella esclusa ovviamente. Anche se il fratello di sirius è divenuto un mangiamorte si è subito pentito e ha dato la vita per cercare di indebolire il suo vecchio padrone , senza contare poi anche chi sia il padrino del biondo un doppio giochista e spia da oscar, insomma anche come esempio e modello se non di padre ma almeno di uomo la serpe è messa bene con sev , forse le radici non sono poi cosi rovinate e il tronco puo ancora essere raddrizzato. La donna ha capito ma a differenza della riccia conosce molto meglio i due malfoy e le regole scritte e non scritte del loro mondo di purosangui . ha capito quanto sta volta il figlio l’abbia ferita e si che dovrebbe essere abbitta dopo anni, ma, forse il cambiamento dei loro rapporti l’aveva fatta sperare che la cosa fosse superata e scoprire di essere statuata ingannata le ha fatto più male delle offese stesse. Mi dispiace per la riccia ma sta volta devo dare ragione alla lady senza contesto una parola non puo essere compresa
intanto sil e le due serpi stanno mettendo a punto il piano che prevederà la dipartita del vecchio. Alla fine forse dra potra ottenere la sua desiderata chiaccherata “ Spero tu mi voglia ascoltare. Ho diritto a spiegarti come sono realmente andate le cose.” la giovane, con irruenza ribatté: “ Diritto? Tu, Malfoy, pensi di poter pretendere qualcosa da me, dopo quello che hai detto a tuo padre?” il ragazzo sbuffò: “ Sì, credo di averne il diritto. Dammi la possibilità di spiegare” la Grifondoro si pose le mani lungo i fianchi, assumendo così una posizione molto simile a quella che era solita avere Molly quando sgridava qualcuno dei suoi figli: “ Sentiamo, sono proprio curiosa, cosa ci sarebbe da spiegare?” il giovane smise all'istante di giocare con il legnetto e assunse un cipiglio piuttosto serio: “ Mio padre teme che il nostro rapporto vada oltre l'amicizia, se così fosse, non esiterebbe neppure un istante a toglierti dalla circolazione facendolo sembrare un banale incidente, persino il Signore Oscuro non avrebbe nulla da sospettare. Ho dovuto mentire per proteggerti. Se si convince che per me sei una delle tante, non ti vedrà come una minaccia, quindi non dico che ti renderà la vita rose e fiori, ma per lo meno ti lascerà in pace. Non hai idea di quello che sarebbe capace di fare”. Per alcuni secondi, nella stanza scese un silenzio assordante, poi la ragazza prese la parola: “ Per quale motivo ti preoccupi della mia incolumità? In fondo ultimamente l'Oscuro sta prestando più attenzione a me che a te” il Serpeverde ghignò: “ Su questo non ne sarei così convinto...”
la serpe cerca di spiegarle che ogni parola detta era falsa solo per luc e a vantaggio di lei per renderle la vita più tranquilla e perche luc non meditasse di farle del male , teme che l’attenzione del biondo sia un modo per cercare di metterle il bastone fra le ruote danneggiando la sua attuale posizione e cosi facendo renderebbe vano ogni cosa fatta e soprattutto il suo sacricio, la purezza della sua anima
E' possibile che tu sia così tanto prevenuta nei miei confronti da non volermi ascoltare? Mi condanni, sempre. Senza possibilità di appello. Perché credi che mi stia tanto prodigando per te da quando sei diventata una di noi, eh? Pensi sia solo opportunismo, il mio? Mi dispiace, mia cara So- tutto-io, ma non è così. Siamo gli unici ragazzi tra le file più fidate del Signore Oscuro, se non diventiamo amici e non ci fidiamo tra di noi, di chi dovremmo farlo? Me lo spieghi? Blaise ed io siamo soliti esercitarci con te per far si che la nostra preparazione sia la migliore possibile. Abbiamo già visto morire molti coetanei, saremo anche dei Mangiamorte, ma non vogliamo che se ne aggiungano altri alla lista, per lo meno non inutilmente!” il tono era glaciale, ma allo stesso tempo aggressivo e la ragazza se ne stupì. Osservando gli occhi del giovane, si convinse della sua sincerità: “ Ti chiedo scusa”.
Se solo la leonessa sapesse quanto è cambiato il biondo le verrebbe un colpo , se sapesse che è lei il motivo che lo ha spinto a voltare le spalle a ideali di una vita e di casato solo per proteggere colei che non vuole dargli il minimo segno di fiducia , pronta a condannarlo ancr prima che muova in dito o che apra bocca che non lo degna di attenzione ne considerazione mentre lui non ha occhi mente che per lei sapere che per lui il tanto agognato buon cuore, perdono di cui tanto i leoni si vantano non esiste gli fa male perche sembra rammentargli che non ci sono speranze che il suo è un amore impossibile, ma sta volta la serpe sembra stanca di incassare e reagisce mostrando una parte di se rara la parte umana , per una volta non sta agendo per opportunismo ma al contrai per altruismo certo saranno anche i cattivi della situazione ma sono comunque ragazzi ma non per questo desiderano vedere morire dei loro coetanei. Di come ache tra serpi e mangiamorte l’amicizia è presente e ben nota , e assai cara poiche preziosa e rara alla fine la sincerita e la passione di quele parole sembrano convincere la leonessa che chiede scusa
Non so come funzioni tra i Grifondoro, ma noi Serpeverde abbiamo davvero pochi amici. Nel mio caso ho solo Blaise. Ci fidiamo ciecamente l'uno dell'altro. È l'unico modo per sopravvivere nel nostro mondo” Hermione con fare pensieroso ripeté: “... solo Blaise...” a quelle parole il ragazzo sorrise appena: “ Sì, perché a quanto pare tu non hai intenzione di riporre in me la stessa fiducia che, invece, io ho nei tuoi confronti. Se così non fosse, mi avresti lasciato spiegare” la giovane annuì: “ Ti chiedo scusa, non sarei dovuta essere così precipitosa, ma vedi... a scuola è noto a tutti il grande successo che riscuoti con le ragazze. Inoltre, devo ammettere che sei apparso alquanto credibile” il Serpeverde rise di gusto: “ Lo so, ma era necessario che lo fossi”,
e si dra inizia a mostrarle le similitudini e le differenze tara le case per entrambi è importante l’amicizia la differenza forse sta nel numero a volte ridoto tra le serpei ma come si dice pochi ma buoni! Dra rivela che bla sa ogni singola cosa si fidano l’uno dell’altro affidandosi reciprocamente la vita ma che lui desierebbe veramente che anche lei si fidasse di lui, nonostante il loro passato non certo roseo, lui ha la piena fiducia in lei e anzi per quanto lo riguarda è gia sua amica , se poi gli dicesse che è anche qualcosa in più mi sa che la leonessa avrebbe un colpo . per una volta dra tra se maledice la sua bravura di attore che per poco non ha portato ad una rottura del fragile rapporto con lei
Hermione Jane Granger, mi faresti l'onore di essere mia amica, per questo giorno e per sempre?” Hermione ammirò il gioiello, indecisa se ridere per l'eccessiva solennità del momento o se piangere perché, nonostante si fosse comportata davvero male lui, per l'ennesima volta, era disposto ad offrirle una mano tesa. Recuperato l'uso del cervello, andato momentaneamente in tilt a causa degli ultimi avvenimenti, trovò la forza di guardarlo negli occhi e rispondergli: “ L'onore è tutto mio, Draco. Sono davvero mortificata per quanto accaduto – posò lo sguardo sulla collana – è davvero molto bella, ma non ti sembra eccessiva per una cosa simile?” Non osare chiamare cosa la nostra amicizia! Comunque sia, è necessario tu la indossi: è incantata, solo io, tu e Blaise possiamo vederla. Hai mai notato che portiamo sempre gli anelli con lo stemma della nostra famiglia? Ci servono per comunicare, e questa collana avrà la loro stessa funzione: qualora dovessimo trovarci in pericolo o avessimo bisogno di aiuto e non fosse possibile utilizzare un Patronus, sarà per te sufficiente sfregare vigorosamente il ciondolo, i nostri anelli si trasformeranno in una passaporta diretta al luogo in cui ti troverai, viceversa i nostri anelli”. Hermione annuì, poi replicò: “ D'accordo, capisco il lato pratico, ma non capisco per quale motivo debba indossare un oggetto così prezioso!” con tono dolce, ma determinato, le rispose: “ Ti si addice, ecco perché”.
E si dra è stato quasi teatrale e credo che abbia usato quella come prova per la dichiarazione di fidanzamento , stessa classe ed importanza. Ma non sta scherzando lui è onorato di poterla finalmente considerare amica poiche questo è anche un passo che lo prota più vicino al suo sogno potersi dichiarare a cose concluse . e quale simbolo migliore della serpe che le ricorderà sempre colui che nonostante l’inizio o meglio il passato non rosea adesso si sta rivelando forse il miglior amico che potrà mai trovare tra quella massa di pazzi. Dra si arrabbia e difende con calore la loro amicizia che per lui è importante . e si direi che sarebbe ora che il vecchio si decida a rivelare ai due il loro doppio gioco , cosi che siano veramente l’uono la forza dell’altro
Dra è bellissimo in questa scena ha trovato il coraggio di un vero leone , quando si tratta di lei draco lascia il posto al drago e tra l’altro è utile per impedire che lui debba mostraer il suo patronus , che sappiamo essere cambiato, chissa se herm sa da cosa dipenda e cosa implichi il cambio del patronus. Credo che bla li aiuterebbe anche se sapesse la verità
Adesso come adesso le due serpi sono gli unici amici che lei può avere dato che i due goldenboy sono fuori gioco per ovvie ragioni

16/12/15, ore 18:37

Ciaoooooo!!!...😆
Quando tempo, ti anticipo che adoro molto Narcissa di questo capitolo. Per fortuna a salvare Hermione dalle grinfie di quel maiale c'è. Daracooo😍.
​Come Hermione, anch'io ho notato che ha tutta l'attenzione del Signore Oscuro su di se. Io al posto suo, mi sentirei un pochettino imbarazza. Hai concluso alla perfezione il capitano con la proposta dolcissima😍 di Draco per avere Hermione come sua amica.
​Lo amooooo😭..!!!
​Sono felice che alla fine la testardaggine di Draco lo abbia fatto ricongiungersi con Hermione.
​Al prossimo capitolo!!!....
K...<3

15/12/15, ore 21:25

Che bello ricevere un tuo nuovo capitolo come "ben tornata" dopo una giornata di lavoro.
Una volta le persone avevano "l'amica di penna". Io penso di aver trovato con te un'amica elettronica di penna, o come dici tu un'amica a distanza :D
Grazie per il tuo supporto <3
La Narcissa della tua storia mi piace sempre di più. A volte la trovo un po' come una burattinaia (nel senso positivo del termine). La donna riesce con il suo atteggiamento a mettere così a suo agio Hermione che poi per la riccia è impossibile rifiutarle qualcosa. Anche per Draco è impossibile rifiutare qualcosa alla madre. Penso che Narcissa sia l'unico genitore per cui Draco prova dell'affetto. (Narcissa è anche l'unica a riuscire a far imbarazzare il figlio, ho apprezzato particolarmente questa scena.)
Molto bello (seppur triste) il paragone che fai tra il Draco bambino torturato (quindi ferito sia nel corpo che nell'animo) con il Draco adulto che soffre per aver ferito Hermione e rimane a contemplare il paesaggio invernale. (Forse in tutti e due i casi è un modo per venire a patti con quello che è successo?)
Purtroppo le prove da affrontare per entrambi i ragazzi non sembrano finire mai. Questa volta Hermione dovrà vedersela con il gruppo di Mangiamorte senza la rassicurante presenta di Draco al suo fianco. Per fortuna il ragazzo decide ancora una volta di andare in suo soccorso. Mi stupisce che il biondo non abbia ancora compreso il doppiogioco di Hermione. Ha avuto modo di vedere che la donna voleva cercare di far scampare i prigionieri dalle grinfie di Rabastan, dovrebbe avere qualche dubbio sulla malvagità della compagna. (E anche Hermione dovrebbe cominciare a sospettare qualcosa visto il comportamento di Draco)
Sono contenta che alla fine Draco sia riuscito a spiegarsi con la riccia e che con "la scusa" del tenersi in contatto l'uno con l'altro le abbia fatto un così bel dono.
Un abbraccio
Lyn

15/12/15, ore 16:05

Awwww! Ma come é stato carino il nostro piccolo draghetto! 😍 il capitolo é magnifico! Primo: Narcissa. Avevi ragione, in questo capitolo l'ho adorata ancora di più, é semplicemente magnifica, soprattutto quando ha tenuto testa al marito! Non si può dure altro di lei se non che é una dea! E la nostra herm! Ma che testolina dura eh 😉...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, bacioni
Jules

27/11/15, ore 19:32

Un capitolo davvero molto bello! E' la mia rima recensione alla tua storia, volevo aspettare un po' prima di esprimermi, ma più procedi con la storia più mi appassiono. Lo sviluppo non è nè troppo veloce nè troppo lento e apprezzo molto il fatto che inquadri il punto di vista di entrambi i protagonisti. Sto amando alla follia Draco come non ho mai fatto...sento che questa fanfiction mi farà davvero emozionare. Proprio non capisco quando quello sconsiderato di Silente deciderà di rivelare ai due la verità! La mia povera Hermione sta soffrendo tanto e ora che crede che Draco agisca in cattiva fede non so davvero come possa resistere senza il suo sostegno...spero in una rapida e commovente riappacificazione. Attendo con ansia e tanta curiosità il prossimo capitolo.
In bocca al lupo per l'esame!
Sophie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]