Eh, ma allora vaffanculo!
di Ofeliet

07/12/15, ore 22:07

Buonasera!
Avevo intenzione di recensire questa shot già da molto tempo ma, vuoi per una cosa e vuoi per un'altra, ho sempre dovuto rimandare. Comunque, ora sono qui, per cui... cominciamo!
Premetto che io detesto il Next Dimension con tutta me stessa, non solo per i disegni (che sono ancora più brutti e sproporzionati di quelli della serie classica), ma anche perché mi è sempre sembrata una cosa fatta così, a tavolino, solo per far resuscitare il protagonista e mungere ancora un po' la mucca grassa di nome "Saint Seiya", per cui capisco benissimo, anzi, alla perfezione, ciò che i poveri Gold classici provano di fronte a questo scempio. Certo, la storia è fondamentalmente demenziale, una presa in giro bella e buona al non troppo fortunato sequel della serie, ma santo cielo se è veritiera!
Shaka l'ho veramente amato. Non rientra esattamente fra i miei personaggi preferiti, ma ho adorato tantissimo il suo essere così scazzato, il suo sarcasmo e il suo malcelato disappunto di fronte al personaggio di Shijima e alle idiozie commesse da Shun, che di certo non si merita di essere il suo successore. Le sue interazioni con Aiolia poi... davvero divertentissime, anche se provo pena per Shaka, visto che ce ne vuole per sopportare un collega così esuberante che interrompe costantemente la sua meditazione, LOL.
Passando agli altri Gold... poveracci, ho tanta pena per loro, hanno veramente ragione a sentirsi così delusi dalla dea a cui hanno giurato fedeltà (che, diciamocelo, più il tempo passa e più si dimostra una povera cretina priva di cervello)! E poi... veramente, EPIC WIN per Death Mask, che tra l'altro dà anche il titolo alla storia. Quell'uomo è la voce della verità, sul serio, l'ho adorato dall'inizio alla fine, immagino che non sia stato bello per lui vedere quell'obbrobrio di Death Toll che, seriously, ho ancora i brividi se ci penso. E infine c'è Mu, il povero traumatizzato della situazione, che si sveglia solo alla fine e mostra... un accenno di lato oscuro? Povero ciccino, come lo capisco. *patpatta Mu*
A parte questo, ti faccio i miei più sentiti complimenti anche per lo stile, rende molto bene l'atmosfera ironica e demenziale della fiction e, grammaticalmente parlando, è molto corretto, pulito e lineare! Insomma, ottimo lavoro!
Detto ciò... beh, credo di aver finito con questo delirio! Chiedo davvero scusa per la recensione penosa, ma questa storia mi ha divertita così tanto che proprio non ci sono riuscita a fare un commento decente. X'D

PS: ah, ultima cosa! Nel momento in cui Saga e Aiolos si sono scambiati quelle poche battute e fra loro si è generata quell'atmosfera così serena... cavolo, ho fangirlato. Quanto sono carini. <3

19/10/15, ore 09:55

Devo farti i miei più sinceri complimenti per questa tua storia! Quasi quasi avrei voluto non finisse mai, proprio per vedere la faccia di DeathMask -leggere le sue reazioni- al fatidico capitolo in cui compare... emn... quel coso... lì... insomma... DEATH TOLL. Li mortacci.
Ora, io in verità ho abbastanza un'avversione verso il Next Dimension. È una cosa parecchio soggettiva, ma è così. Sarà che ho letto il Lost Canvas e, dopo dei cavalieri di tutto rispetto, mi trovo davanti a Cardinale e DEATH TOLL (no, io, cioè... seriamente, oh! Un tombarolo dal naso storto che fa la macchietta quando è un diamine di cavaliere d'oro!) e già la mia faccia sbianca. Poi, ovviamente, leggere che lo stesso Kurumada ha messo FUORI continuity Lost Canvas per la sua opera... questa opera. Mi ha fatto davvero girare. Insomma... anche in LC ci sono alcune cose che si 'ripetono'... ma dall'autore originale non t'aspetteresti proprio mai un COPIA-INCOLLA di kkkattivi (Pisces traditore, i due gemelli mmmalvagi, Cancer stronzo e sadico), bah.
Però, in tutto ciò... ammetto, trovare Virgo nella tua storia imbufalito per il suo predecessore che è rosso e prega fuori dal tempio è oro. ORO. ♥
Povero Saint, ah! Neanche nell'aldilà si può star tranquilli!
Tra l'altro oltre al farmi sbellicare dalle risate DeathMask, ho provato pena per Mu, povero piccino!

Molte delle frecciatine che hai messo all'interno della storia per bocca dei personaggi sono splendide e le condivido a pieno! lol
Dunque complimenti, complimenti davvero.

Enjoy,
Giò.

16/10/15, ore 09:07

Devo dire che mi sono fatta mega-spoiler perché avevo interrotto la lettura a quando Athena si reca sulla luna con Shun... e non mi sembrava tanto male (forse perché l'ho letto in inglese, e lì la traduzione è migliore^^'). Comunque quando ho letto la parte in cui Mu scopre di essere nato da una cosa a tre... condoglianze per la povera pecorella (mi sento chiamata in causa, dato che sono un Ariete =P). E quando si è ridestato dal suo stato di morte e dice con aura omicida di bruciare quei volumi, ho goduto!!! Vai MU! Sei tutti noi!!!
Ahahaha! Ok, posso dire che per come l'hai messa, concordo pienamente con Death Mask. Ma che ci possiamo aspettare dal vecchio Kuru? Anche nella serie classica ha lasciato parecchi buchi nella trama...
Complimenti! Mi sono proprio divertita a leggere questo tuo sfogo! Noi italiani (sei italiana, vero?) siamo i migliori a dire quel che pensano senza peli sulla lingua.

P.S.: quando ho letto il pezzo in cui Aiolos e Shura si chiedono come far calmare Shaka, sono quasi morta dalle risate... e poi mi sono messa in un angolo a deprimermi come Mu XD

P.P.S.: scusa. Mi sono accorta solo ora che c'era l'avvertenza "vaghi spoiler" XDDD Che idiota che sono!!!
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 10:39 pm)

15/10/15, ore 21:08

Eeeeeeed è esattamente per questo motivo che non leggo Next Dimension, anzi, non lo calcolo proprio a prescindere. Posso dire di sentirti vicina per quanto riguarda Lost Canvas, che per me resta il prequel canon in barba a tutte le ipotesi dette e stradette. Per Omega la questione è un po' diversa. Ne parlerò in altra sede, un giorno o l'altro.
Ma, oh, le risate. No, sul serio, le risate che i terribili undici...dodici...no, c'è Libra vacante...insomma, che quelli lì sono riusciti a far scatenare. (la matematica non è il mio forte)
Il migliore di tutti è DeathMask - anche se mi sembra incredibile, dato che il personaggio in questione non rientra tra i miei preferiti! - ma anche gli altri non sono stati da meno.
Saori fa la figura da "somma e potente dea delle patacche" con tutto il suo impianto che non può resuscitare nessuno, manco il povero Aiolos che mi sa si sta un po' pentendo di averla salvata, poi Shaka acido e Aphrodite col suo "tesoro" e anche tutti gli altri, sì, che si disperano-divertono a fare considerazioni sui loro predecessori. Ma si leggessero LC che un po' di giustizia - che tanto, a far conto sulla Saori ormai è tempo sprecato - agli abitanti delle Dodici Case gliela danno. E mi sembrano anche i più fedeli ad Athena, complessivamente, tra tutto il panorama di Gold Saints che abbiamo avuto.
Coooooooooooomunque. Un pollice in su ad Aiolia che pensa anche ai Silver, e una bandierina verde per te!
Stellaskia

15/10/15, ore 19:54

Ebbene, eccomi qui!~
​non potevo davvero attendere altro tempo per commentare questo piccolo e meraviglioso capolavoro s dedicato a Next Dimension e alle plausibilissime reazioni dei Cavalieri d'oro a questo. Ho molti lavori che mi sono ripromessa di leggere e commentare, ma questo appena letto li supera tutti per le incontrollate risate che è riuscito a donarmi. Io non ho sinceramente parole per descrivere quanto e in che modo questa shot mi abbia divertito. Insomma, è perfetta! È dannatamente perfetta: scritta benissimo, ben gestita, esilarante e soprattutto dannatamente accurata. Esplicita, infatti, una situazione emotiva comune a molti lettori del seguito di Saint Seiya. Per la prima volta mi sento vicina a Shaka e al suo carattere di donna in pre-mestruo. Insomma, ha ragione! Ha dannatamente ragione! (per una volta in vita sua). Shijima è quello che prende il nome di "poraccio" in gergo - non ha la stessa personalità forte, si fa colpire da gente un po' schiappa, è un po' mammo e soprattutto... È ROSCIO.
SACRILEGIO.
​Io non so davvero chi abbia permesso a Kurumada di farmi un Vergine roscio e di piazzarlo sereno sereno alla Sesta Casa. Insomma, no. No. E no. Quell'uomo non è un Santo d'oro della Vergine. Evade tutti i canoni del Buddha, dell'essere vergini, dell'essere avidamente vergini. È sicuramente un poraccio che usa la Sesta Casa come proprio tetto, indossa l'armatura della vergine per farsi caldo ma no. Proprio no. Santo della Vergine proprio no.
​Per non parlare di altri casi clamorosi come Death Toll o di Dohko giovane scemo che va ed ammazza leoni tanto tranquillo e sereno, manco avesse messo sotto con la macchina un gatto.
​Personalmente io capisco i Gold Saint. Lo capisco il loro disappunto. Vedo il loro dolore e la loro rabbia. E d hanno ragione. Hanno dannatamente ragione. Che razza di Dea è una che non riesce a resuscitare il suoi uomini? Insomma, che cosa imbarazzante! Gli Spettri resuscitano lieti e fedeli e loro restano in uno spazio non meglio definito che lo rende solo consapevoli di come la loro dea prediliga un santo di bronzo a loro. Io nr sarei quanto modo offesa. Non a caso Death Mask ha tutta la mia approvazione, che facesse irruzioni al Grande Tempio e portasse giustizia!
​Altra cosa splendida che ho trovato è Aphrodite che chiama Shaka "tesoro". Io, quando l'ho letta, sono scoppiata in una risata dannatamente rumorosa. È una cosa così Canon e splendida che mi ha prosciugato. Io te ne faccio i miei più sinceri complimenti perché è pura genialità.
​e così il povero Mu che se ne sta depresso in un angolo per la scoperta della cotta più o meno palpabile dei suoi genitori per quel bietolone rintronato di Suikyo. Insomma ... No! Che mi rappresenta questo tizio? Cosa vuole dalla mia ship?! Se ne andasse! *prende il tridente* via! Via!
​Concludendo, splendida fanfiction. L'ho trovata adorabile e dannatamente accurata!~
mughetto

15/10/15, ore 19:52

Ahahahahahahaha questa storia è qualcosa di fantastico :'D È uno sclero madornale x")
Già l'idea che negli inferi si possano reperire i manga è stupenda x) ed è bellissimo come è diventata una questione di Stato!

È carino che si siedano nell'ordine zodiacale. Però povero Kanon... Dove sta? x" Tra Saga e DeathMask o fa schiena scontro schiena col fratellone?
E a proposito di DeathMask... ANGELO! ANGELO!! È meraviglioso! Così come la dea Barbie...

Invidio tantissimo la pazienza di Shaka... Finché non scoppia. È tremendo! x") E le speranze di Saga nel suo predecessore.
Sinceramente, Aiolia è un gatto puccioso, cucciolo appassionato di manga, ma dovrei avvertirti che va in OOC come un razzo. x") Però è bravo abbastanza da far leggere Lost Canvas al suo fratellone?

Vorrei tantissimo una specie di sclero per ogni Gold che si legge il Gaiden del suo segno. Scommetto che Camus sarebbe contento.

Splendida fanfiction ;) I like it ~