Dimmi che libreria hai e ti dirò chi sei
di Hika_chan

Salve :D
Perdona il ritardo, ma non avevo messo la storia tra le seguite e questo aggiornamento mi era proprio sfuggito (adesso ho rimediato, così non mi perderò i prossimi!).
Come ti ho già detto per lo scorso capitolo, l'idea alla base di queste composizioni mi intriga molto e noto con piacere che la stai estendendo ai personaggi della seconda stagione, soffermandoti anche a quelli con meno spazio, come in questo caso la dolce e timida Abigail Ashe.
Ti dirò, quel breve ma intenso scambio di sguardi tra la ragazza e il bel Billy Bones mi è rimasto particolarmente impresso e sono contenta che tu ci abbia voluto dedicare un omaggio.
Uno spunto davvero interessante e azzeccato l'Alice di Carroll, con tutto lo stravagante mondo di personaggi che la circondano, qui adattati al mondo piratesco con gusto e divertimento, senza forzature dei caratteri. Perfetto soprattutto quel mattacchione di Randall/Stregatto XD
Ammiro la tua capacità di ponderare le parole e le espressioni riuscendo ad essere allo stesso tempo sintetica e incisiva ;)
(io sono fin troppo prolissa, per questo non ho ancora concluso l'oramai famigerata one-shot D:).
Spero di rileggerti presto, saluti!)

PS. te la butto lì, anche se mi pare di aver capito che hai già deciso tutti gli abbinamenti...non so perché da un po' di tempo immagino che Jack Rackham possa leggere il Principe di Machiavelli o.O

Ciao! Che bello risentirti e trovare un nuovo capitolo :) Ho trovato la scelta di accostare Abigail ad Alice davvero azzeccata: entrambe catapultate in un mondo "matto", senza regole (o con regole che non capiscono) e personaggi assurdi. E mi è piaciuto anche il tono con cui hai scritto, leggero e scherzoso: un momento di calma prima della tempesta che seguirà. Anche se si intuisce comunque lo sfondo serio, come nel libro di Carroll, d'altra parte.
Mi ha davvero soddisfatta e divertita, complimenti! E poi, Billy e Abigail se lo meritano proprio un attimo di pace e dolcezza :3
A presto!!