Then baby I’m perfect
di Out_Ofocus

31/10/15, ore 16:01

Ciao :)
Eccomi qua come promesso ^^
Appena ho capito che era una OS su Perfect ho fatto partire la canzone, e guarda caso l'ho finita di leggere esattamente quando è finita la canzone lol. Allora che dire?
La OS è molto semplice ma davvero bella, c'entra appieno il senso della canzone, e anche se non è una vera relazione io penso che in fondo, se ne avessero le possibilità, potrebbero amarsi per davvero. E questa cosa mi fa tristezza, ma mi fa anche sorridere.
Perché mi piace immaginarli in un mondo parallelo e pensare che li sono davvero felici. Okay che c'entra ora questo con la OS? Non lo so neanch'io hahahahah ma ti faccio comunque i miei complimenti :)

A presto :)

Baci, Ver

18/10/15, ore 23:06

Ehi ciao. Non avevo mai letto una one shot(?), se questo che è. Mi è piaciuta molto, e anche se non sono più fan dei 1D, questo Niall trasgry mi è veramente piaciuto.
Scritta benissimo. BELLA BELLA BELLA. La rileggerei di continuo.

Pace e amore, ehi_bro.

18/10/15, ore 21:18

Buonasera!
Dunque, comincio con il dire che conosco pochissimo della band (giusto qualche singolo qua e là) ma comunque ho ascoltato la canzone e penso che sia un prodotto molto legato al loro percorso musicale e di gruppo, nonostante da quanto ho capito non sono più in 5 da un po'.
Sono dell'idea che la fic sia piacevole da leggere anche in quanto non faccia tremendamente pesare le mancanze per chi non conosce perfettamente tutto riguardo la band e i ragazzi in generale.
Inoltre, la canzone è anche azzeccata all'idea che tu hai sviluppato con questa fic, una storia molto libera ma solida in maniera implicita, tra due ragazzi che sanno che sono giovani e si rendono conto, passo per passo, che sono fatti l'uno per l'altra.
Potrebbe essere benissimo il prologo di una long, di Niall e Cady si sa poco e niente giusto per renderli due ragazzi che hanno la loro vita insieme ma comunque costellata di impegni, insieme con una semplicità disarmante, rispetto anche a diverse vicende che vedono persone coetanee a loro.
Lo stile è di conseguenza preciso, semplice e scorrevole, che va dritto al punto, alternando bene dialoghi a narrazione senza sublimare l'una con l'altra cosa, il che è un pregio per storie autoconclusive del genere, specie leggere e romantiche.
Un unico consiglio che ti posso dare è alternare sapientemente segni di punteggiatura con i tre puntini, che secondo me sono stati un po' abusati nei dialoghi diretti tra i due innamorati; inoltre, essi si mettono subito dopo l'ultima lettera o l'ultima lettera della parola, senza essere staccati da tutto il resto.
Comunque sia, è stata una lettura molto carina e per niente sdolcinata ma giustamente calibrata, sia con stile, con le parole utilizzate e la storia, seppur accennata e breve, sicuramente coerente e precisa, brava!

Un abbraccio,

Watashiwa

18/10/15, ore 20:26

Bella os, semplice e carina.
Secondo me una relazione del genere potrebbe esistere sul serio, per Niall o per uno dei ragazzi. La vedo una cosa triste, il non poter stare sempre vicino alla persona che vuoi, il viaggiare in continuazione e non avere almeno una persona fissa al tuo fianco. Triste ma al tempo stesso eccitante e libero.
Mi ha fatto piacere passare, grazie per avermela linkata :)
Alla prossima :)

18/10/15, ore 17:23

Ciao :) io sono sicura di aver già letto qualcosa di tuo, anzi finisco di scrivere la recensione e vado a controllare ahah
COMUNQUE, no, non ascolto gli one direction, ma questa canzone ha sinceramente un bel testo e poi somiglia alla bellissima Style di Taylor Swift, alla fine me ne sono innamorata anche io. La os è ispirata alla canzone e, naturalmente, molti passi del testo di essa compaiono.
Il fatto è che per gente come loro, come gli one direction, come qualunque altra band, le relazioni sono fondamentalmente queste. Che siano perfette o meno, sbagliate, giuste, belle, brutte, sono queste - quei poveri ragazzi sono sempre in movimento ed è chiaro.
Abbiamo tutti bisogno anche di una mezza relazione, Niall e Clary lo dimostrano, che hanno bisogno di ciò che hanno ma che devono nasconderlo a causa della fama di Niall. Fortunatamente Clary non ha affatto paura della cosa, almeno sembra che si renda conto di quanto la loro relazione non sarà mai più di questo.
È breve, ma piuttosto carina. È ben scritta, non ho notato alcun errore, quindi brava :D

(Ho capito chi sei, ho controllato il profilo ed ho ricordato che devo continuare la tua fanfiction! Ultimamente non ho tempo nemmeno per pensare, infatti l'avevo del tutto rimosso...)

18/10/15, ore 16:51

Ciao bella :)
come promesso sono passata a dare un'occhiata. La prima cosa che ho apprezzato è sicuramente il rapporto tra la tua OS e la nuova canzone dei ragazzi. Non faccio altro che cantarla negli ultimi due giorni quindi è davvero piacevole leggere qualcosa che sia nato da un testo simile.
Ho notato un piccolo errore di distrazione, "ridendola". Immagino volessi saperlo per rendere tutto perfetto.
Dal punto di vista del plot non c'è molto ma io lo vedrei davvero come un buon inizio per una long. Magari è solo una mia idea ma perché non ci pensi?
Continuerei a leggere molto volentieri!
A presto bella!
Buon proseguimento di giornata :) x

18/10/15, ore 12:52

Hey! Devo ammettere che non ci ho messo niente a leggere la os.
Si legge scorrevolmente e Dio solo sa quanto io ami le storie semplici e scritte bene.
Meglio un capitolo semplice ma strutturato in modo decente che storie infinite che si perdono in mille divagazioni.
Mi piace come hai descritto la coppia, il fatto che entrambi sappiano che il loro rapporto, anche se solido, non possa durare più di tanto.
La consapevolezza da parte di Niall che il lavoro lo porterà lontano da Candy.
Bella os. Baci, Martina :)

16/10/15, ore 23:15

Che dire di questa breve os? Bè, adoro Niall, ricordo che quando ancora ero nel fandom (parecchio tempo fa) era quello su cui si scriveva meno, quindi mi ha fatto davvero piacere leggere su di lui. Mi piace l'immagine che hai presentato, lui che sembra un principe azzurro ma in realtà é un semplice ragazzo, mostra come molto spesso l'apparenza inganna. Anche se in questo caso lui é davvero innamorato di lei ma non può prendere un impegno serio, che triste!):
Ho adorato le ultime parole davvero, sono state perfette!
Devo dire che anche se non hai corretto non ci sono errori, brava!
Hai fatto un buon lavoro, complimenti!
A presto
tetjej

16/10/15, ore 18:18

ehilà :)
che bella idea che hai avuto! anche nella mia testa ho la ripetizione di Perfect lol
è troppo bella quella canzone! amo i ragazzi!
passando alla storia...questo è solo l'inizio e non posso giudicare subito...però mi sembra davvero molto carina ed è partita bene.
mi piace il fatto che ha come protagonista Niall e la sua descrizione gli va a pennello. lo vedo anche io esattamente così.
adoro la grafica e la gif che hai messo alla fine del capitolo.
continua cosi! un bacio x

16/10/15, ore 16:23

Io immaginerò sempre e solo te con Niall lo sai vero? Da sempre e per sempre, anche quando non ti piacerà più!
Comunque vuoi o non vuoi è uscito il lato tenero in questa OS. Ogni volta che scrivi una OS io sto lì a domandarmi perché non sono storie, lo sai che mi piace quello che scrivi e lo leggo sempre più che volentieri!
Sentiti onorata, non recensivo qualcosa di tuo dai tempi dei tempi 😂 Prometto che lo farò più spesso
un bacione Giuls