Recensioni per
Vermi
di SSJD

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/06/18, ore 23:04
Cap. 1:

Holà!
Sono venuta a sbirciare la tua versione come preannunciato... bhe... non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile! Mi ha piacevolmente colpito il fatto che la paura sia strettamente legata al paragone che fai con ogni personaggio. Resta in dubbio se sia Vegeta a ricercare inconsciamente in ogni cosa che lo disgusta le caratteristiche dei vermi, o se il simbolismo abbia un che di concreto e in qualche modo il nostro vegeta sia perseguitato da questi esseri.
è un'idea davvero originale! E molto bello anche il finale!
A presto!

p.s. Non voglio mancare al prossimo contest, quindi mi raccomando fammi un fischio!... non voglio perdermelo!

Recensore Master
20/05/16, ore 11:25
Cap. 1:

Buondí. :)
Che intendevi dire nelle NA con "l'ultimo tentativo?" Spero che non intendessi il volerti fermare come scrittore, dai! O.O
Ok, meglio passare ad altro.
La shot mi è piaciuta parecchio, e sí, Freezer è 'un verme' visto il modo di comportarsi, non solo con Vegeta, ma CON TUTTI!!!
La parte finale, dove il principe interagisce con Bulma 'la pazza' l'ho trovata più 'sbarazzina', rispetto alla prima parte, decisamente più seria, e come poteva mancare il tuo "angolo spiritosone" (le NA)? :P
Sei stato proprio bravo. ^^
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
25/11/15, ore 18:38
Cap. 1:

Ma perché non l‘ho letta prima ‘sta storia!?
Povero Vegeta! Ecco spiegato il motivo della sua repulsione per i vermi...
La parte finale mi ha fatto morire! Caro Vegeta, oserei informarti del fatto che la tipa bruttina poi te la sei sposata!
No, okay. Mi fa sempre uno strano effetto ripensare agli episodi di Dragon Ball in cui Bulma aveva addirittura paura di Vegeta...
Vabbè , le persone cambiano, insieme all‘opinione che abbiamo di loro...
Adesso mi defilo che forse dovrei studiare letteratura inglese e latina.
xx
Elena

Recensore Veterano
18/10/15, ore 20:08
Cap. 1:

Scusami il ritardo...sono sempre la solita! XD
Comunque...WoW...sai che mi è davvero piaciuta?
Sarà anche il genere introspettivo utilizzato, che mi ha parecchio colpito, ma devo dire che è come se avessi usato le parole giuste per descrivere il vero passato di Vegeta.
La parola "verme", in questo caso, ha un valore decisamente importante in tale os...è molto significativo perché racchiude una parte di vita davvero drammatica del saiyan.
Il suo rapporto con Freeezer e tutto il resto...hai descritto un qualcosa che può sembrare scontato, ma che in realtà non lo è...
Ho sempre visto in questo modo il passato di Vegeta con quel tiranno, ma quello che mi ha davvero impressionata è stato il tuo modo di spiegarlo.
Con la parola "verme" hai davvero racchiuso un grande significato ed io, sinceramente, non ci avrei mai pensato...spero di essermi spiegata...
Anche la parte finale che hai dedicato a lui, con quella pazza di scienziata, ha il suo grande fascino perché sei riuscito a ricollegarlo a ciò che hai scritto sino a poco prima.
Secondo me, se volevi essere IC, ci sei riuscito perfettamente...poi non so te...
Davvero Bravo!! ;)

Ps: più tardi leggerò anche l'altra!!

Recensore Master
17/10/15, ore 16:01
Cap. 1:

Sai mi fa proprio strano recensire una storia su questo argomento, calcola che quando ne vedo uno la mia reazione è proprio stile Vegeta, faccio di quei salti e i brividi...ma non per la paura, per lo schifo...
Mi chiedevo, infatti, se le scenate del principe avessero un'origine sensata o erano buttate li per far ridere..

Tutto questo per dirti che sei riuscito a dare a Vegeta una motivazione davvero sensata, profonda e soprattutto dignitosa!

Non so darti consigli sul tipo di racconto che volevi fare, visto che mi sto ancora facendo una "cultura" delle varie sigle che vedo in tutti i racconti delle FF (ma sto "studiando" in questo senso..😉)
Leggo solo per il puro piacere di leggere! Leggere qualcosa di interessante anche su argomenti così "alternativi"!!
Ciao!

PS: Beh adesso dovresti dare una giusta motivazione anche a Goku e la sua paura per le punture/siringhe! 😏

Recensore Master
17/10/15, ore 15:44
Cap. 1:

Ciao!
Viva la rapidità con cui inserisci storie in questa categoria! Io ne sto scrivendo una malinconica, niente angst 'sta volta anche se mi ispirerebbe e la sto limando per bene.
Duunque, già dal titolo mi vengono in mente un po' di cose: l'emiltonfobia di Vegeta, l'emiltonfobia fatta apposta per uccidere Vegeta, Vegeta e la sua emiltonfobia...
Ah, attento qui:
- "Era decisamente un verme colui che, in sequenza, aveva ucciso il padre.." ci sta meglio "di conseguenza";
- Ricontrolla gli accenti. Tipo "giù", "là"... ti partono gli accenti!;
- " assolutamente non che, di fatto, aveva appena finito..." ? che c'entra l'assolutamente?
Per quanto riguarda la storia, be', non è male come tentativo. C'è tanto del tuo stile che tende di più al "realistico", nel senso che non ti sei messo a fare intospezioni strappa lacrime e robe angst da fart accaponare la pelle, ma hai mantenuto un tono piuttosto neutrale, anche se hai comunque trattato di argomenti delicati.
Bravo, hai sempre il mio sostegno!
A presto :)

Recensore Junior
17/10/15, ore 08:35
Cap. 1:

L'unica imperfezione secondo me di una bella storia: Vegeta non è che disgusta i vermi, ne è terrorizzato, anche se non so bene il perché.
Da Jack è tutto, a presto!

Recensore Master
16/10/15, ore 16:42
Cap. 1:

Mi piace questa storia. Specie il paragone di freezer con il verme lo trovo azzeccato. Hai descritto uno dei momenti, per me, più tristi della saga: la prima morte di vegeta. Mi sono commossa ricordando la scena, anche perché hai scritto le stesse parole che usa vegeta.
È scritta davvero bene ed è molto scorrevole.
Alla prossima.