Doveri e patti
di Ofeliet

19/11/15, ore 14:53

interessante il modo in cui ti approcci al loro rapporto, che sicuramente qui è ancora acerbo, sembrano proprio due ragazzini e mi fanno tenerezza, però una storia come questa meriterebbe, secondo me, approfondimento, un seguito che sviluppi ancora di più il loro legame e quello che ne sovviene

15/11/15, ore 02:10

Un delicato ritratto, breve ma efficace, di un personaggio - ed un legame - spesso sottovalutati e dimenticati dal fandom. Perché lasciarlo stare? Continua pure a scrivere di Saori, che ci vuole!

18/10/15, ore 01:33

Ebbene, eccomi qui! ~
​Ci ho messo un po' ad arrivare a commentare questa one-shot. Probabilmente dipendeva più da difficile rapporto che ho questa coppia - sempre così particolare (e discussa *coff*) - che dal testo in sé; il tuo stile è sempre così chiaro e fluido da riuscire a descrivere magnificamente anche coppie così difficili da trattare e muovere. Seiya e Saori, pur essendo i protagonisti del manga originale, raramente rientrano nella lista dei preferiti dai fan; sono personaggi che generano opinioni contrastanti fra i lettori: c'è chi li adora, chi li vuole separati, chi sulla graticola ( io, ad esempio *coff*). E tuttavia tu sei riuscita a renderli perfettamente umani in questa one-shot.
​E mi spiegherò meglio dato che pare io stia parlando ad ossimori. Saori e Seiya sono più una sorta di emblemi che personaggio: l'eroe scatenato e coraggioso, la donzella dotata di buone intenzioni ed incredibili poteri. Sono ben lungi dal godere di difetti, pregi o debolezze degli esseri umani, sono disegni a due dimensioni che non lasciano intravedere una vera introspezione; ciò nonostante tu sei riuscita comunque a trattarli. A parlare sono proprio i due protagonisti ma sono sapientemente rivisitati, sono dolci nel parlarsi, presi dai loro problemi e soprattutto sempre più vicini. Si sfiorano con le loro dita, senza avere ancora il desiderio di toccarsi, e condividono assieme pensieri incredibilmente personali.
​Personalmente li ritengo IC ma sapientemente rivalutati. Ciò comporta che ho grande stima per te e per questo tuo splendido lavoro. Ho apprezzato molto i riferimenti a Lost Canvas, gli accenni leggeri al difficile rapporto con altre divinità e soprattutto ... sei riuscita a farmi amare due personaggi di così poco valore ai miei occhi. Non so davvero come ringraziarti per simile pubblicazione!
​Complimenti vivissimi! ~
mughetto