Blurred
di Tormenta

12/07/18, ore 01:07

Ciao! Mi sono appena iscritta e l'ho fatto subito dopo aver letto questa storia. L'ho adorata! A tal punto da decidere di iscrivermi per poter leggere tutto quello che scrivi senza difficoltà nel trovarti. Mi é piaciuta davvero molto ;)

22/08/16, ore 12:26

Il primo capitolo è molto bello e mi piace anche il fatto che la coppia non si creerà così magicamente in due capitoli dopo 8 anni di odio. Spero sarai gentile con i miei poveri feels e non ci andrai giù pesante con Draco😂

17/08/16, ore 05:14

OK, io credo di amarti. Sposiamoci, ti prego. Non mi sono mai interessata ai Drarry, solo ultimamente mi è nato un interesse verso questa ship e ho cercato qualche bella fanfiction su di loro che fosse però il più canon e verosimile possibile. Forse è questo il motivo per cui i Drarry non mi piacevano tantissimo, per quanto intriganti è difficile scrivere di loro/trovare una fanfiction senza sfociare nell'OOC, che mi dà spesso la sensazione di star leggendo di altri personaggi "travestiti" e non dei personaggi stessi. Di Blurred mi è piaciuto proprio questo. I personaggi rimangono sempre IC, le vicende e le situazioni sono verosimili, ben costruite e per niente affrettate come in altre storie, sembra quasi un possibile continuo della saga scritta dalla Row. Draco non viene banalizzato e sdolcinato, anzi, mi sono trovata più volte a pensare "sì questo È Draco Malfoy", nelle sue battute pungenti, i suoi gesti come sferrare il pugno a Harry, la sua difficoltà ad aprirsi e parlare anche negli ultimi capitoli, il suo rimanere sempre un po' distaccato e freddo anche quando la loro relazione si sta consolidando. Mi è piaciuto come hai descritto l'introspezione dei personaggi, il tuo soffermarti su dettagli come la relazione di Harry e Ginny e il fatto che lui provi comunque qualcosa per lei, (in tutte le fan fiction slash la ragazza canonica viene mollata dal protagonista che non prova niente per lei) e il Natale alla Tana. E poi Harry e Draco negli ultimi capitoli, boh, sono qualcosa di meraviglioso, le loro effusioni sempre più trascinate mi facevano sciogliere. Per si più scrivi benissimo e riesci a essere sempre scorrevole ma descrittiva, leggere la storia è stato un piacere. Quindi niente, grazie per questo bellissimo battesimo nel mondo delle Drarry :')

25/01/16, ore 00:31

Si ricominciara. Sono elettrizzata all'idea :3
Certo, ci vuole tempo e calma,ma hai accennato al fluffy e allora sono tranquilla ahhahhhhahha
HARRY E GINNY COSA? D: Avrò sicuramente capito male *no... no...*
Beh... leggo va ♡

30/12/15, ore 13:37

Noooo! Non mi ero accorta che fosse l'ultimo capitolo!!! E adesso che faccio?!
É bellissima questa storia, per favore aggiorna... tipo subito XD

13/12/15, ore 20:41

Tempo fa lessi tutta insieme - e recensii - 'Le Serpi non miagolano', che mi piacque tantissimo. Quindi, quando ho visto che avevi iniziato a pubblicare un'altra long, mi sono fiondata. Già dal Prologo sono incuriosita (e confermo il giudizio positivo sulla forma; mi piace il tuo modo di scrivere). Non vedo l'ora di scoprire come e in quanto si formerà questa coppia 'slow built'. Un saluto!
G

03/12/15, ore 21:59

Hola!
Avevo in programma di cominciare la lettura da tempo, mi dispiace averci messo così tanto :/ Meglio tardi che mai, comunque, vero?
Yeeeeah un'altra Drarry *v* In Drarry we trust!
Slow build, eh? Non mi dispiace per niente, perché dà il tempo al lettore di approfondire la psicologia dei personaggi - era da parecchie fanfiction che non vedevo un Draco "tormentato" da ciò che è accaduto durante la guerra. Ultimamente leggevo solo storie su Ao3 in cui Draco è il classico dio del sesso, gay da anni, che sa come far affrontare il tutto all'impacciato ex-etero Harry. A questo proposito devo dire che questo prologo mi incuriosisce molto, perché mi chiedo: Harry e Draco sono gay? Cioè Harry no, però è un gay represso che non si vede nient'altro che etero perché non ha mai accettato l'idea di apprezzare i ragazzi? O forse scopre pian piano di essere bisex? O pansessuale?
E Draco?
Ahahaha troppe domande. Mi limiterò a un'altra ancora: com'è che Ginny compare così tanto in questo prologo? D: Da te non me l'aspettavo! Cioè non è neanche caduta di faccia, non è stata insultata, non ha... perso tragicamente la vita perché qualcuno l'ha buttata sotto a un treno. Una persona a caso tipo noi ahahaha
Strano.
Ahahaha :P Forse fusa lo sono io, T.! Spero mi perdonerai :PPP
Ad ogni modo, essendo un'altra Drarry - e ognuna, nonostante la base simile, è diversa - i personaggi avranno caratteri un po' diversi... Intendo quelli non totalmente caratterizzati dalla Row, come Zabini-Nott-Greengrass, o Narcissa... Sono davvero incuriosita ^^
Per ora mi sa, comunque, che chiudo qui. Sono super contenta di essere finalmente passata :) la storia già mi piace *v*

Un bacio,
S

P.S. Che figo il titolo sfocato che si correla al significato *v* geniale
(Recensione modificata il 03/12/2015 - 10:00 pm)

23/10/15, ore 14:27

Carissima Tormenta, come sempre le tue storie sono adorabili! Trovo questa abbastanza intrigante, anche se il tema affrontato non é dei piú originali sei riuscita a renderlo bene, con il tuo stile :)
​insomma... Ancora una volta brava! Nel frattempo questa la mettiamo dritta dritta tra le seguite, tu aggiorna presto!
​Grassi, grossi e zuccherosi baciotti,
A.

22/10/15, ore 16:42

Aww sei tornata, me tanto tanto felice, e riesco a commentare già dal primissimo capitolo (anche se hai già pubblicato il secondo, ma vabbhe, ho scoperto la tua nuova creatura solo stamattina in pullman, ma la recensione meritava più che un cellulare e un sedile scomodo, no?) ^^
Hai dipinto un dopoguerra realistico, per tutti. Harry nel ruolo di leone dello zoo stufo e infastidito soprattutto dalla folla che lo ammira per ciò che ha fatto (è solo un ragazzo... mi sento tanto 'la spada nella roccia' mode on xD), Hermione che parla già di esami, Ron e Ginny che ancora sentono aperta e bruciante la ferita di Fred: cercano di andare avanti, perché è quello che devono fare per vivere al meglio la vita per la quale hanno lottato e hanno perso tante persone care. Per Draco è difficile in modo diverso, più che il leone allo zoo mi fa pensare più al pitone nella teca di vetro: guardato con faccia schifata dai più. Il suo è un passato molto più difficile da gestire di quello di Harry Potter, soprattutto in un ambiente come Hogwarts.
Che dire, sembra proprio che sarà una bella storia: ci saranno fluff e feels a non finire, ci sarà anche la Piattola ma ehi, su chi sfogherei altrimenti la mia ira funesta? Qualcuno dovrà pur sacrificarsi per lo scopo ^^ Un bacio :*

19/10/15, ore 16:58

Ciao, ho letto il prologo di questa storia e mi ha invcuriosito molto quindi attendo i prossimi capitoli per leggere il proseguo della storia. ^___^ promette bene!!!!!
Devo ammettere che mi mette un po' angoscia questo Draco claustrofobico e molto vicino mi sa ad un attacco di panico... E Harry che deve ancora ed ancora fare i conti con la sua famigerata fama che lo perseguita ovunque. Che dire? Il paragone con la bestia rara è molto azzeccato.
Se anche la coppia D/R si formerà molto lentamente spero possano piano piano avvicinarsi anche solo per ristabilire dei piccoli equilibri nella loro vita prima di sfociare in tutto il resto!
A presto, spero.
Lilyan

19/10/15, ore 12:36

inizio abbastanza traumatico!!! Harry guardato come creatura rara (e sempre di più) e draco... povero!!! odio la sensazione di non riuscire a respirare!!! è orribile!!! (purtroppo ogni tanto la vita te la fa capitare!!! XD) spero che troverà qualcuno in grado di aiutarlo!!! XD bhè... Harry per ora è ancora preso da ginny... direi si che ci vorrà del tempo altrimenti non avrebbe senso!!! XD

17/10/15, ore 17:56

UU sei tornata (e sono la prima a commentare, cosa vinco?) scherzo, ovviamente!
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai la storia, mi piace il modo in cui fai interagire i personaggi, lentamente, è molto realistico. Il prologo sembra carino, vediamo cosa combinerai ;)
Lady